Si può togliere il filo che regge il tappo del serbatoio?

ElMatador

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
1,266
0
36
Prov. Pisa
E' già 2 volte (in 2 posti diversi) che quando faccio gasolio mi viene versato sulla chiave! :swear) :mad2) :member)
Siccome non ho più voglia di inca****mi con chi me la mette, e siccome prevenire è meglio che curare, se tolgo il filo che regge il tappo del serbatoio è un problema?

A parte il fatto che potrebbe caderti (per esempio se lo appoggi sulla pompa in pendenza) con conseguenti possibili danni alla chiave, non vedo alcuna controindicazione. non credo che riusciresti a dimenticartelo come capitava con i vacchi tappi perchè comunque c'è sempre la chiave da girare prima di toglierla. Un sicuro vantaggio è che non penzolerà più pericolosamente vicino alla fiancata (cosa che capita se lo agganci male sulla apposita linguetta). :OK)

io odio questa cosa della chiave, che bisogna toglierla e darla al benzinaio per rifornire...! :KO) :nono02)
preferirei di gran lunga come altre auto che dall'interno si apre lo sportellino e punto. senza bisogno della chiave...!
sto già pensando che questa sarà la prima modifica da fare quando avrò la nasona... :elio) :sarcastic)

si il cavetto lo puoi togliere senza problemi
è incastrato a pressione in cima e in fondo

... E perchè non " self service " sempre che ci sia . Siamo direttamente NOI a usare la pompa e stiamo attenti ! :OK)

maury":1erhj3uy ha detto:
... E perchè non " self service " sempre che ci sia . Siamo direttamente NOI a usare la pompa e stiamo attenti ! :OK)
sicuramente....come in svizzera che non esistono i benzinai...solo il fai da te...!...però quelle poche volte che volevo farla da solo...mi sono sporcato e + che altro "impuzzolentito" tutte le mani...!! perchè le pompe sono lerce...almeno dalle mie parti....
:KO) :KO) :KO) :mad2) :mad2) :member)

mancio83":2ov64v9y ha detto:
sicuramente....come in svizzera che non esistono i benzinai...solo il fai da te...!...però quelle poche volte che volevo farla da solo...mi sono sporcato e + che altro "impuzzolentito" tutte le mani...!! perchè le pompe sono lerce...almeno dalle mie parti....

Io mi sono procurato una scatola di quei guanti di gomma aderentissimi, tipo chirurgo. Una volta fatto gasolio, butto il guanto.

Preferisco da da bere direttamente io alla mia :inocchio) !

... in + col self si risparmia.

:ciao)

mancio83":ivhwqibr ha detto:
maury":ivhwqibr ha detto:
:KO) :KO) :KO) :mad2) :mad2) :member)

In svizzera da un po ci sono i guantini sulle pompe a disposizione dei clienti che si riforniscono da soli. Anche qui da noi in zona comincia ad esserci questa buona e pulita abitudine, soprattutto per le pompe di gasolio. Naturalmente presto diventerà l'ennesimo appiglio per aumentare i costi dei carburanti.

LACCO79":2k9cqi5g ha detto:
maury":2k9cqi5g ha detto:
Perché dalle mie parti il distributore che ha il prezzo + basso (ieri 0.983 x il gasolio :OK) ) non è self service, c'è sempre un addetto.
E cmq è la prima volta, in 6 mesi che mi servo lì, che mi sporcano la chiave.
L'altra volta era successo in un altro distributore, e la simpatica signora che mi fece rifornimento neanche mi chiese scusa dopo avermi inzuppato la chiave di gasolio... :evil:

Invece che stare in macchina scendi e controlla...

Cmq si si può togliere tranquillamente.

X quanto riguarda i guantini da me tutti li mettono sulle pompe di benzina,altrimenti quando facevo gasolio all'altra macchina mi portavo via un bel fazzoletino di carta e risolvevo la situazione.
Su ragazzi un pò di ingegno

non lo toglierei, è utile per non perdere o far cadere tappo e chiavi.
Io vado sempre di self, nal caso raro in cui c'è un addetto, scendo e apro/chiudo io il tappo :OK)