si può fare qualcosa contro..... [vibrazione in accensione]

lukameraweb

Nuovo Alfista
24 Giugno 2005
5,031
0
36
Puglia Virtual Club (Massafra city)
ragazzi come mai la 147 116 cv quando la si accende spesso e volentieri emette una vibrazione abbastanza considerevole tale da far tremare il cruscotto??? la mia car ha 22.000 km....
la 140 cv. pare non lo faccia...
cosa si può fare???
penso sia problema di tutti questo

Re: si può fare qualcosa contro.....

lukameraweb":245a8ewr ha detto:
ragazzi come mai la 147 116 cv quando la si accende spesso e volentieri emette una vibrazione abbastanza considerevole tale da far tremare il cruscotto??? la mia car ha 22.000 km....
la 140 cv. pare non lo faccia...
cosa si può fare???
penso sia problema di tutti questo
Bah la mia ogni tanto si accende "male" nel senso che traballa un po'......... ma era il solito discorso del fatto che tende ad accendere male a seconda di come la spegni.

Dipende dal volano bimassa che innesca una risonanza, di solito succede per un avviamento andato male la cui causa è una fretta eccessiva nel girare la chiavetta.

Di norma se capita basta spegnere il motore e al successivo avviamento tutto sparisce.

Per evitare che succeda, è sufficiente attendere un istante dopo spegnimento della spia delle candelette prima di mettere in moto.

DriftSK":1lwe6cmi ha detto:
Dipende dal volano bimassa che innesca una risonanza, di solito succede per un avviamento andato male la cui causa è una fretta eccessiva nel girare la chiavetta.

Di norma se capita basta spegnere il motore e al successivo avviamento tutto sparisce.

Per evitare che succeda, è sufficiente attendere un istante dopo spegnimento della spia delle candelette prima di mettere in moto.
Veramente è che a seconda di come si arresta il motore, al successivo avviamento tende a girare all'indietro.......

Si che io sappia (C'è anche una bella FAQ) il DIFETTO GRAVE è dato dal volano bimassa, e dal numero di giri basso, ma non parlarei di fretta....io lascio al chiavetta in posizione per un pò (Che poi con 30° serva a una sega per le cadelette è un'altra risma) aspetto il check per intero (Non la misura dell'olio che sulla mia non esiste, a detta del conce è normale, a detta mia no...) e con calma accendo BRAUMHSGRATRSSGRANNGGGGDIOSANTT lo fà solo da semicalda, da fredda MAI da calda tipo 300km di fila NO da semicalda tipo parto 5/10minuti o meno guida trq poi spengo 5/10/15 minuti e badabamm l'unico modo per risolvere il DIFETTO GRAVE è tenere la chiavetat in posizione accensione per qualche secondo in più, sistema spiegato dal capoofficina delal conce, ok solo ricordarselo ogni volta :| e cmq se riconosci l'auto abbia un simile difetto, cerca di risolverlo :|