si possono montare cerchi con canale diverso ?

fabry74

Nuovo Alfista
28 Dicembre 2006
159
0
16
Milano
www.myspace.com
ho visto che la GT ha i cerchi 6.5x16: li posso montare su una 147 serie0 che sui 16 usa il canale 6x16 ?

immagino sia lo stesso per i 17:

posso montare su una 147 serie0 i 7.5x17 ?

grazie mille, ho cercato ma non ho trovato discussioni :)

fabry74":20ynllxf ha detto:
ho visto che la GT ha i cerchi 6.5x16: li posso montare su una 147 serie0 che sui 16 usa il canale 6x16 ?
La Serie 0 montava dei 16x6,5j, il canale non era da 6". :OK)

Ma se sono della GT è probabile che l'ET sia differente, bada anche a quello, anche se non dovrebbero esserci problemi.

scusate ragazzi se ve lo kiedo..io monto su una 147 restyling il cerchio mille razze da 17 originale....ke ET ha?
e se volessi vedere le ruote piu a filo carrozzeria ( nn dico proprio a filo ma un pokino piu fuori) cosa dovrei cambiare? lasciando stare il montaggio di distanziali e lasciando il canale da 7?
se nn fosse possibile sta cosa, il canale da 7.5 va bene senza provocare danni e nn alterare l'equilibrio/stabilità/manegevolezza della makkina?
grazie per la pazienza :p

Antoine":26y8bn5u ha detto:
ma sul libretto ci sono i dati del canale dei cerchi? non mi pare :ka)

No, non ci sono, ma teoricamente non si potrebbe.
Per esempio:
Ho chiesto il nulla-osta per i 18, arrivato tempo fa e mi indicano misura 18 con canale 7, ora se vado in revisione con 18 canale 8...non passo!
Pertanto il cambiamento del canale non credo sia consentito, ma in poche parole nessuno ne prende atto!

VEGETAMJET150":1ndbc0ex ha detto:
scusate ragazzi se ve lo kiedo..io monto su una 147 restyling il cerchio mille razze da 17 originale....ke ET ha?
e se volessi vedere le ruote piu a filo carrozzeria ( nn dico proprio a filo ma un pokino piu fuori) cosa dovrei cambiare? lasciando stare il montaggio di distanziali e lasciando il canale da 7?
se nn fosse possibile sta cosa, il canale da 7.5 va bene senza provocare danni e nn alterare l'equilibrio/stabilità/manegevolezza della makkina?

Senza montare i distanziali il cerchio più in fuori non lo vedi, pertanto devi montare cerchi con canale diverso,ovvero 7.5/8.
L'ET è 5x98.
Io so solo che con cerchi da 17 e canale 7 col cofano carico negli avvallamenti tocco ed anche di brutto (ho anche l'assetto) tuttavia c'è chi monta canale 8 e non ha problemi!

Basta che ti mandino alla revisione.
DevilBoss86":1j8i76c0 ha detto:
Senza montare i distanziali il cerchio più in fuori non lo vedi, pertanto devi montare cerchi con canale diverso,ovvero 7.5/8.
Non è vero, basta prendere un cerchio con stesso canale ed ET più basso.

Il 17" originale ha ET 40,5. :OK)

DevilBoss86":2mpxerxr ha detto:
VEGETAMJET150":2mpxerxr ha detto:

L'ET è 5x98.
Io so solo che con cerchi da 17 e canale 7 col cofano carico negli avvallamenti tocco ed anche di brutto (ho anche l'assetto) tuttavia c'è chi monta canale 8 e non ha problemi!

5*98 non è l'et.

ringrazio tutti della consulenza raga ;)

alla fine devo desistere a prendere questi cerchi perche' essendo 8x17 sarebbe troppo sporgenti e preferisco stare sul sicuro e prenderli col canale piu' piccolo ;)

se qualcuno ha dei cerchi da dar via... :p

grazie ancora :)

raga, tutto bene cio' che finisce bene: ho preso i classici supersport, cmq bellissimi ;)

la mia prima scelta erano i TI ma anche loro da qualche angolazione non mi convincono...

cmq ci sarebbe differenza passare dai SS da 12.7 kg ai TI da 8.5 kg ??

la macchina sarebbe piu' "leggera" in maniera tangibile ??

caspita come cambia l'auto dai 15 elegance... appena posso faccio delle fotine e le posto :)

Alucard":3kspjtva ha detto:
DevilBoss86":3kspjtva ha detto:
VEGETAMJET150":3kspjtva ha detto:

L'ET è 5x98.

5*98 non è l'et.

Già..è l'interasse.
Ovvero 5 bulloni, disposti su una circonferenza di 98 mm