Si possono mettere i cassettini porta oggetti come primo vano din e l'autoradio sotto?

ggallel

Nuovo Alfista
10 Settembre 2005
142
0
16
Catanzaro
E' possibile effettuare ll'inversione? Premetto che io del primo vano din ho già la cornicetta adattatrice originale della blaupunkt dove ho sostituito lo stereo della casa.
Questo perchè sono indeciso (come avrete notato dal mio messaggio che precede questo) se acquistare il kenwood doppio din 8027 o il Pioneer AVIC X1R, in tal caso preferirei mettere quest'ultimo nel secondo vano din, quello tutt'ora occupato dai cassettini, in modo che quando si apre il display si integri sulla plancia (andando a coprire i cassettini che verrebbero messi sopra) come fosse quasi un doppio din.

Che ne pensate trai due stereo? quale mi consigliate?

non penso ci siano problemi... devi solo adattare un po la cornice cassetti... xke quella blauckpunk o come di scrive e per l autoradio... prova a smontarli e metterli... basta fare leva e vengono via, togli la radio e provi... comunque con un po di manualita e faidate penso ke riesci.

Grazie per la risposta, ma tra i due ossia Il kenwood ddx-8027 ed il Pioneer X1R quale mi consigliate? Considerando che il pioneer ha in più un ottimo navigatore che invece col kenwood andrei ad acquistare a parte. Il Pioner col navigatore mi verrebbe a costare sulle 1.600 euro, il kenwood da solo sulle 1.800 euro + eventuali altre 1.00 euro se volessi aggiungere in navigatore della kenwood. Però il kenwood sta troppo bene integrato nella macchian, non vi pare?
Voi che prendereste al posto mio, anche considerando la qualità ed il prezzo?

Ciao,attenzione perchè quello stereo pioneer per
prima cosa non è dotato di sistema RDS per la radio, poi non legge i dvd video, in quanto è dotato di due entrate, un che legge il DVD che viene usato per il sistema di navigazione ed uno che legge solo i CD/mp3. Poi non ha il decodificatore 5.1 e DTS integrato come il kenwood ddx8027, per cui non esiste proprio il confronto, credimi.
Per quanto riguarda il navigatore, guarda che funziona benissimo, alla fine le cartine sono sempre le stesse (TELEATLAS) mentre la grafica non è niente male, dai un'occhiata a questo sito: http://navi.kenwood.it/3200/3200.htm dove potarai scaricare le istruzioni per l'uso.

Ho capito, probabilmente l'elettrauto ci guadagna di + con il pioneer... Grazie per le info!
Sul fatto che il kenwood è spettacolare dal punto di vista estetico niente da dire, tra l'altro ricordo che qualcuno qui del forum lo ha montato.

Beh, visto il costo non indifferente penso che attenderò qualche mese... chissà che nel frattempo non esca una versione per l'italia del pioneer 2-din!

Maury-Bs":2wgmuc4o ha detto:
Direi che non mi dispiacerebbe stare intorno ai 1000-1200 ma temo non ci sia nulla...

Beh dipende cosa vorresti con questi soldi...

Io a quel prezzo prendere una radio che legge anche i dvd e un monitor motorizzato...

PaoloJTD":hqb1shr5 ha detto:
Maury-Bs":hqb1shr5 ha detto:
Direi che non mi dispiacerebbe stare intorno ai 1000-1200 ma temo non ci sia nulla...

Beh dipende cosa vorresti con questi soldi...

Io a quel prezzo prendere una radio che legge anche i dvd e un monitor motorizzato...
al momento su quella cifra ho visto
Kenwood kvt627
Clarion vrx 848

Finalmente ho montato il kenwood ddx 8027 e devo dire che è uno spettacolo. Inoltre ho fatto montare con una spesa esigua una telecamera a led ad infrarossi (zero lux) davanti (come la montano le ultime mercedes) ed il navigatore kenwood 3200 che assicuro è dettagliatissimo e precisissimo. Premetto che possedevo un TOMTOM ONE che ha una cartina aggiornatissima e molto dettagliata, ma devo dire che il navigatore della kenwood è addirittura superiore. In questa maniera spero di aver risolto il mistero di questo navigatore dove, anche in altri post, se ne parlava come un oggetto misterioso.

ggallel":7b0nntqy ha detto:
Finalmente ho montato il kenwood ddx 8027 e devo dire che è uno spettacolo. Inoltre ho fatto montare con una spesa esigua una telecamera a led ad infrarossi (zero lux) davanti (come la montano le ultime mercedes) ed il navigatore kenwood 3200 che assicuro è dettagliatissimo e precisissimo. Premetto che possedevo un TOMTOM ONE che ha una cartina aggiornatissima e molto dettagliata, ma devo dire che il navigatore della kenwood è addirittura superiore. In questa maniera spero di aver risolto il mistero di questo navigatore dove, anche in altri post, se ne parlava come un oggetto misterioso.
avresti una foto da montato?
grazie! :)

Si, è proprio come il connect, sembra parte integrante della macchina.
Per questo motivo ho fatto installare un antifurto "speciale" che, oltre alle classiche funzioni di antifurto, mi avvisa tramite telecomando (nel quale è raffigurata l'immagine dell'auto) e fino ad una distanza di 1.500 metri, non appena la mia auto subisce una botta o viene scossa. Meglio essere previdenti visto il valore della macchina e del suo contenuto.

Io ho la mascherina blaupunkt e molto probabilmente metterò la sorgente sotto e sopra un cassettino 1DIN...avete altre idee? :ka)

2din.jpg