Si parte, Qual'è il santo protettore delle Alfa Romeo?

.:MaVericK:.

Nuovo Alfista
12 Giugno 2008
778
0
16
Roma (castelli)
Venerdì parto... Mi faccio un week end sulla riviera romagnola a milano marittima, mirabilandia, mare, e forse san marino..
Siamo in 4 eee... Andiamo con l'alfozza!
Il tagliando è stato fatto 15mila km fà circa, un paio di mille km fà ho cambiato tutta la frizione, qualche centinaio di km fà le gomme anteriori (quelle dietro mai cambiate :matto) ) Ho 65mila km.
Avevo in mente di rabboccare un pò di olio (una tacca in meno sotto al massimo) e un goccio d'acqua da mettere nel liquido di raffreddamente (leggerissimamente sotto al minimo)
Voi che dite?
...soprattutto avevo in mente di portarmi qualche santino... Quale mi consigliate?? :matto) :matto)

.:MaVericK:.":i4tqg1vr ha detto:
...soprattutto avevo in mente di portarmi qualche santino... Quale mi consigliate?? :matto) :matto)

.........."San Prudente".........e vai tranquillo :spin)

Se fai l'E45 occhio all'asfalto che non è il massimo,però visto l'itinerario,è la più corta e paghi l'A1 solamente fino a Orte.....visto i tempi :asd)

io direi che non c'è bisogno di qualche santo, le alfa son ottime auto e quelle che ho avuto io non mi han mai dato particolari problemi, tranne che di frizione e cmq a quota 100 mila (benzina).

L'unico appunto avrei da farlo sulle tue gomme, le post han troppi km, anche io sulla 56 le cambiai dopo 60 mila km, stavano ancora bene, ma erano abbastanza durette e sul bagnato iniziavano a non tenere.

Per il resto se proprio dobbiamo santificare...

San Buca, santo protettore delle buche evitate (all'occasione anche degli alcolisti anonimi) :asd)
San Brembo, protettore delle staccate al limite
San Cruise (non Tom :asd) ) protettore della velocità di crociera

ed infine... San...Fonnato, santo protettore delle pompe di benzina, intollerante nei confronti dei nostri portafogli :asd) :asd) :asd)

Hispaniko":3rex8ijn ha detto:
Se fai l'E45 occhio all'asfalto che non è il massimo,però visto l'itinerario,è la più corta e paghi l'A1 solamente fino a Orte.....visto i tempi :asd)

Hai percorso di recente questa strada?? Io trovo solo pareri sconcertanti in giro :eek:hmamma)

Altrimenti mi tocca salire con l'A1 fino a Bologna e andare verso Ravenna..

Cmq si, 65mila km con le bridgestone re050 mi pare... Di cui circa 40mila tutti su autostrada, le gomme si vedono che sono vecchiotte ma sono consumate bene, appena torno si cambiano...