si parla sempre degli stranieri, parliamo anche di noi?

fratz147":2ivutpz0 ha detto:
2,5 grammi per litro e positivo alla cocaina. Non aggiungo altro altrimenti rischio il ban... ;)

ho voluto semplicemente aprire il topic per dare risalto a quello che succede in italia ad opera di noi italiani, dal momento che la tendenza mi sembra opposta alla mia.

aggiungo che il ragazzo che l'anno scorso investì (era ubriaco fradicio) e uccise quella ragazza di 16 anni a San Secondo di pinerolo si è tolto la vita opchi giorni fa impiccandosi, oppresso dai sensi di colpa.. (ed era ialiano lui eh?)

ora a quanti ancora si ostinano a continuar a bere prima di guidare spero serva un pò a riflettere una vicenda simile.

yugs":1yia9ev6 ha detto:
aggiungo che il ragazzo che l'anno scorso investì (era ubriaco fradicio) e uccise quella ragazza di 16 anni a San Secondo di pinerolo si è tolto la vita opchi giorni fa impiccandosi, oppresso dai sensi di colpa.. (ed era ialiano lui eh?)

ora a quanti ancora si ostinano a continuar a bere prima di guidare spero serva un pò a riflettere una vicenda simile.

se lo facessero tutti gireremmo meglio!!!!!!molto meglio!!!! lui ha avuto 1 anno di tempo in piu',la ragazza no!

Oltre tutte le cose che succedono io voglio dire solo una cosa...

A chi non è mai capitato di bere un pò di piu qualche volta?? E casomai è andata sempre bene quelle volte... NON me la sento di giudicare altre persone perchè alcune volte le "cazzate" le faccio anche io e le vedo fare...

è andata sempre bene, spero andrà sempre bene però...questo riportato da presta è un caso particolare (drogato ecc) però altre volte per banalità o avvolte IL CASO punisce chi non lo merita..come il ragazzo che si è tolto la vita...nn penso che volesse uccidere intenzxionalmente quella ragazza e mi sembra assurdo dire "se lo facessero tutti gireremmo meglio!!!!!!molto meglio!!!! lui ha avuto 1 anno di tempo in piu',la ragazza no!"..

Qui sembra il festival del moralismo...puo succedere..

Verrò attaccato per quello detto però la penso così... :ka)

un saluto a tutti :spin)

massmo_it_it":36aabjfv ha detto:

A chi non è mai capitato di bere un pò di piu qualche volta??
A me, ad esempio :ka)
Se devo guidare da pizzeria a casa (circa 400metri) non bevo nulla :ka)

massmo_it_it":1cwn5nh9 ha detto:

A chi non è mai capitato di bere un pò di piu qualche volta?? E casomai è andata sempre bene quelle volte... NON me la sento di giudicare altre persone perchè alcune volte le "cazzate" le faccio anche io e le vedo fare...

è andata sempre bene, spero andrà sempre bene però...questo riportato da presta è un caso particolare (drogato ecc) però altre volte per banalità o avvolte IL CASO punisce chi non lo merita..come il ragazzo che si è tolto la vita...nn penso che volesse uccidere intenzxionalmente quella ragazza e mi sembra assurdo dire "se lo facessero tutti gireremmo meglio!!!!!!molto meglio!!!! lui ha avuto 1 anno di tempo in piu',la ragazza no!"..

a me non è mai successo,nenche un goccio...forse una puntina a fine anno ma probabilmente neanche....

è sbagliato pensare a se stessi,bosogna pensare agli altri...perche' se bevo e mi schianto sono solo fatti miei se mi schianto e faccio danni li allora sono veramente una cacc@ e merito il peggio

InterNik":2togzktu ha detto:
massmo_it_it":2togzktu ha detto:

vabbè internik tu hai almeno 30 anni, per noi giovani il discorso è diverso... quando si esce con gli amici si prende sempre qualcosa da bere (c'è chi esagera ma è un altro discorso..), a me ad esempio capita di bere un cocktail o una birra il sabato sera e poi me ne torno tranquillamente a casa senza problemi, quindi in un certo senso mi sento di quotare massimo... ora tu replicherai dicendo che siamo l'incoscenza fatta persona ecc ecc.. hai ragione ma ho 20 anni e sono fatto così :ka)

massmo_it_it":1x3t8yta ha detto:

quotone

Fonzie444":240ktsxk ha detto:
vabbè internik tu hai almeno 30 anni, per noi giovani il discorso è diverso...

e che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, a 30 è vecchio? :asd) :crepap) allora voi siete bimbiminchietta e non vi devono far prendere la patente fino a 30 :D

cmq riprendendo il discorso fatto da massimo, non si è messo in discussione la birra tra amici hce non ti fa raggiungere i 0,5 a meno che non siate dei brunetta, ma i fatti di cronaca con gente strapiena di alcool che manco riesce a camminare dritta sulle proprie gambe

Se qua dentro c'è gente che si riduce così mettendosi poi alla guida ha ben poco da dare dei moralisti.

massmo_it_it":204k9fly ha detto:
questo riportato da presta è un caso particolare (drogato ecc) però altre volte per banalità o avvolte IL CASO punisce chi non lo merita..come il ragazzo che si è tolto la vita...nn penso che volesse uccidere intenzxionalmente quella ragazza

nel caso che ho riportato, e sul quale si scatenò un putiferio, il soggetto in questione era stato beccato per la 3° volta ubriaco perso. concorderai con me che 3 volte con dei limiti di alcool nel sangue fuori da ogni logica forse (forse) è meglio ce te la brucino la patente, perchè non hai il minimo controllo di te stesso.
Poi ho letto la dichiarazione del padre, che si è scagliato contro mass media ecc sostenendo che suo figlio è stato considerato come un killer... beh forse anche lui dovrebbe pensare un attimo che con la sua bravata il figlio ha tolto la vita a una giovane innocente, e se ne è portato il peso addosso finchè non ha ceduto.

io non punto il dito contro nessuno, ma il fatto specifico è che se uno si ubriaca e poi guida (e guidare è una mansione che comporta responsabilità enormi) rovina se stesso e gli altri. Il punto focale è questo: si deve guidare solo nel pieno possesso delle proprie capacità psicofisiche!!

massmo_it_it":3hx5dxje ha detto:

Massimo,
penso che Pigna volesse quotare non tanto del suicidio, ma piuttosto quest' altra frase cntenuta nel post che ha quotato:
almeno volgio sperare che sia così :OK)

Sbagliare può capitare ed è per questo che un omicidio colposo è meno grave.
Credo sia indiscutibile però che bisogna imparare una cosa: guidare è una cosa seria, serissima, pericolosa.
Chi vuole farlo deve mantenersi assolutamente sobrio, non è ammissibile mettersi al volante con quantità elevate di alcool e/o cocaina.

Tempo fa si discuteva se non fosse esagerato abbassare il limite di alcool da 0,80 a 0,50.. ma chi è coinvolto in questi incidenti, spesso è recidivo o con tassi alcolemici di gran lunga superiori a 0,80 :( :cry:

Se vi posso dare un consiglio, quando vedete gente che fa cazzate, fategli capire quanto sono potenzialmente pericolose per sè e per gli altri. :OK)

Fonzie444":2l07m3c7 ha detto:
InterNik":2l07m3c7 ha detto:
massmo_it_it":2l07m3c7 ha detto:

vabbè internik tu hai almeno 30 anni, per noi giovani il discorso è diverso... quando si esce con gli amici si prende sempre qualcosa da bere (c'è chi esagera ma è un altro discorso..), a me ad esempio capita di bere un cocktail o una birra il sabato sera e poi me ne torno tranquillamente a casa senza problemi, quindi in un certo senso mi sento di quotare massimo... ora tu replicherai dicendo che siamo l'incoscenza fatta persona ecc ecc.. hai ragione ma ho 20 anni e sono fatto così :ka)

io di anni ne ho 24 ma la vita è solo una.....non bevo ne mi drogo e mi tirerebbe veramente parecchio morire per un ubriaco che si schianta su di me!

yugs":3flah5jz ha detto:
massmo_it_it":3flah5jz ha detto:
questo riportato da presta è un caso particolare (drogato ecc) però altre volte per banalità o avvolte IL CASO punisce chi non lo merita..come il ragazzo che si è tolto la vita...nn penso che volesse uccidere intenzxionalmente quella ragazza

nel caso che ho riportato, e sul quale si scatenò un putiferio, il soggetto in questione era stato beccato per la 3° volta ubriaco perso. concorderai con me che 3 volte con dei limiti di alcool nel sangue fuori da ogni logica forse (forse) è meglio ce te la brucino la patente, perchè non hai il minimo controllo di te stesso.
Poi ho letto la dichiarazione del padre, che si è scagliato contro mass media ecc sostenendo che suo figlio è stato considerato come un killer... beh forse anche lui dovrebbe pensare un attimo che con la sua bravata il figlio ha tolto la vita a una giovane innocente, e se ne è portato il peso addosso finchè non ha ceduto.

io non punto il dito contro nessuno, ma il fatto specifico è che se uno si ubriaca e poi guida (e guidare è una mansione che comporta responsabilità enormi) rovina se stesso e gli altri. Il punto focale è questo: si deve guidare solo nel pieno possesso delle proprie capacità psicofisiche!!

si, in questo caso è giustissimo...dovevano esser prese le giuste precauzioni già alla seconda volta!!!

a furia di leggere queste cose stasera non ho bevuto niente e sono tornato a casa sobrissimo :asd)

Fonzie444":8bv3kzpa ha detto:
a furia di leggere queste cose stasera non ho bevuto niente e sono tornato a casa sobrissimo :asd)
Bhè sono il Moralizzatore/2 :lol: :lol: :lol:

PS no, non bevevo alla guida neppure a 20 anni (sì, li ho avuti anche io :crepap) )
Per quanto mi riguarda il limite accettabile per l'alcool è 0 (zero).
Parimenti per cannabis, droghe etc. 0 (zero)