Si incomincia....

djnexus

Nuovo Alfista
4 Novembre 2007
175
0
16
36
Andria (BA) - Puglia
:mad2) Oggi mentre sono sulla tangenziale con la makkina mi accorgo di uno strano rumore tipo quello di contrasto con l'aria amplificato x 10 volte. Vado dal meccanico e mi dicono ke si è probabilmente rotto un cuscinetto e ke come minimo si spendono 150€ esclusa manodopera. C'è da notare ke la mia makkina ha 54k km ed ovviamente nn sn coperto dalla garanzia in quanto è materiale di consumo. Ma dico io con la 149 utilizzeranno materiali con + qualità? Spero ke questo sia l'ultimo problema ke mi possa capitare considerando ke avendo la makkina da 4 mesi già ho dei problemi dopo sl aver percorso 10k km. Mha :ka) :ka)

149?? ma la faranno???

Cmq quando prendi auto usate devi mettere in preventivo tali cose, alla fine è un difetto che si puà verificare anche sul nuovo.
onestamente 150 euro mi pare esagerato perà eh...

DevilBoss86":29j1sn5s ha detto:
infatti è quello che mi stavo chiedendo io, tra braccetto e tutto a quel prezzo più o meno ci si arriva, anche se un braccetto costa tragli 80/100 euro...

Mediamente qui a Roma per un braccetto della :inocchio) si prendono tra i 150/180 manodopera inclusa,molto dipende dall'onestà del meccanico,un cuscinetto costerà molto molto meno del braccetto e poi se fosse il cuscinetto sul dritto non si sente mentre il braccetto che mi era andato di brutto a me si sentiva anche sul dritto :OK)

diagnosi conclusa: è da sostituire il cuscinetto della ruota posteriore destra almeno questo mi ha detto il mecca. Una curiosità ma il cuscinetto è quell'affare tondo con dei bulloni ke si trova appena + avanti del disco freni e si trova lellermente inclinato?

dunque...il cuscinetto non ha bulloni...e' un corpo meccanico che serve per far ruotare la ruota portando al minimo gli attriti e nella ruota sta tra asse e mozzo...quindi credo che quello che intendi tu nn sia il cuscinetto ma il mozzo... :)

si ma il meccanico mi ha detto ke è il cuscinetto e daltronde ho visto ke sulla confezione c'era skritto cuscinetto..... Il tt per la modica cifra di 180€. Io nn l ho ancora pagato ma mio padre andrà a tirare il + possibile il prezzo.