Buongiorno a tutti! Oggi vi metto qualche fotina di un impianto frenante che mi ha lasciato un po' allibito.... E' di una vettura sportiva con 165 cv, e parliamo dei freni posteriori. La dimensione nominale è di 238 mm con spessore 8 mm (min 7 mm), e la pinza è una classica pinza flottante ma la sua "consistenza" lascia alquanto a desiderare.... vabbè che è dietro (ma se è per quello ha anche il comando del freno a mano) ma qualche millimetro di ferro in più ce lo avrei messo.... o no?
Passiamo alle immagini:
complessivo freno
disco dall'alto (notare anche qui lo spessore, ma è usurato trattandosi di vettura usata)
la pinza da sola, che sembra a malapena reggere le pastiglie
Non indico volutamente la marca e il modello, anche se magari qualcuno poi ci arriva. Ma l'esilità dei suddetti freni mi ha colpito e ho pensato di condividere con voi le mie impressioni. A voi i commenti!
Passiamo alle immagini:
complessivo freno
disco dall'alto (notare anche qui lo spessore, ma è usurato trattandosi di vettura usata)
la pinza da sola, che sembra a malapena reggere le pastiglie
Non indico volutamente la marca e il modello, anche se magari qualcuno poi ci arriva. Ma l'esilità dei suddetti freni mi ha colpito e ho pensato di condividere con voi le mie impressioni. A voi i commenti!