si disconnette da adls e tenta connessione con "internet connection"

secci

Nuovo Alfista
6 Ottobre 2004
26,402
4
38
Milano Città
ciao a tutti, scusate per l'ennesimo consulto e grazie anticipatamente per le risposte

ogni giorno c'è un pc che vuole volare dal terzo piano :asd) :mecry)

xp home
tutto gira ok finchè non si tenta la connessione ad internet...pochi secondi e si disconnette da adsl e "passa" a connessione che viene creata (sparisce se si riavvia) e che si vede da strat--->connetti a: (adsl) + <<internet connection>> (non viene eliminata se non riavviando e ricompare alla connessione adsl)

risultato non gira più nulla...

ho anche notato che questo simpatico intruso "immunizza" l'antivirus (se si tenta di installarne altro, non porta a conclusione l'installazione)

ho anche notato in c:/ i seguenti file
fvbup
phqpkoc
zzmenoxe
imouj.exe
61573508
dc27.exe
heimhq[1].txt
questi se si cancellano poi ricompaiono

ho già formattato, ma è ricomparso

il guaio è che non riesco a far girare nessuna scansione online e antivirus e compagnia non funzionano

grazie

KRuSty19":3ppv2mp7 ha detto:
Poi usa HiJackThis per vedere se lo trova e eliminarlo...
quoto, intanto con google cerca quei nomi, tempo fa ho trovato il colpevole e il rimedio proprio così

grazie a tutti

grazie anche a marco1974 per la disponibilità e grazie Internik

ieri sera, sono riuscito a riattivare avast antivirus ed aggiornarlo (nelle propietà della seconda connessione, che ho anche rimonominato e reso non predefinita, ho sballato tutte le proprietà)...alla scansione, avast ha trovato win32.small-djf (trojan) e win32 virut B

al riavvio (anche in modalità provvisoria) è saltata fuori (prima non era impostata) la scelta dell'account e non permetteva più di entrare, nel senso che se sia se si decideva di entrare come utente primario sia come amministratore, ritornava sempre alla schermata degli utenti da scegliere

ho preso il disco e l'ho attaccatto ad altro pc con avg e questo mi ha trovato diversi exe infettati da win32 virut.a...li ho eliminati (sono programmi e quelli posso benissimo reinstallarli no?)...

secci":1h730ddv ha detto:
grazie a tutti

grazie anche a marco1974 per la disponibilità e grazie Internik

ieri sera, sono riuscito a riattivare avast antivirus ed aggiornarlo (nelle propietà della seconda connessione, che ho anche rimonominato e reso non predefinita, ho sballato tutte le proprietà)...alla scansione, avast ha trovato win32.small-djf (trojan) e win32 virut B

al riavvio (anche in modalità provvisoria) è saltata fuori (prima non era impostata) la scelta dell'account e non permetteva più di entrare, nel senso che se sia se si decideva di entrare come utente primario sia come amministratore, ritornava sempre alla schermata degli utenti da scegliere

ho preso il disco e l'ho attaccatto ad altro pc con avg e questo mi ha trovato diversi exe infettati da win32 virut.a...li ho eliminati (sono programmi e quelli posso benissimo reinstallarli no?)...

sergio... maun antivirus più decente no?

tipo kaspersky...

avast era installato, ma l'ha come immunizzato e degli altri tre che ho cercato di installare nel frattempo non mandava a termine l'installazione :ka)

secci":2jyddh7k ha detto:
avast era installato, ma l'ha come immunizzato e degli altri tre che ho cercato di installare nel frattempo non mandava a termine l'installazione :ka)
usa lo sforzo... luke... usa lo sforzo...
:asd)
Masterizza il filettino che ti ho indicato e vedrai che, come per magia, tante belle cosucce si sistemeranno.

ovviamente non è necessario smontare alcunchè (inteso come hard-disk).

InterNik":1314ltn8 ha detto:
secci":1314ltn8 ha detto:
usa lo sforzo... luke... usa lo sforzo...
:asd)
Masterizza il filettino che ti ho indicato e vedrai che, come per magia, tante belle cosucce si sistemeranno.

mmmm che curioso che sono....