Si avvicina il cambio auto...scelta molto difficile..aiuto!!

Mauro83

Nuovo Alfista
1 Febbraio 2010
180
0
16
villanova d'asti
Ciao a tutti....è da un pò che non scrivo più sul forum...ora avrei bisogno di un aiuto...si avvicina il cambio della mia amata 147 Q2..auto stupenda con la quale mi sono divertito un sacco e continuo a farlo ma purtroppo per contratto devo darla via...la mia scelta era caduta sulla giulietta 2.0 170cv mjet2 però poi per come piace a me "cioè tutta accessoriata senza lasciar nulla al caso" mi costava leggermente...si tratta di 32000€ con sconto fiat...siccome non ho più voglia di pagare sempre e solo macchine ho deciso che forse è meglio lasciar stare..quindi mi sono dedicato a guardare la mito 1.4 120cv benzina/gpl ma non mi convince,mi sa di robottino...allora ho iniziato a guardare la 500 1,3mjet da 95cv sport,però per averla come piace a me mi ci vanno quasi 18000€ e onestamente per una 500 mi sembrano tanti...a questo punto sto guardando molto più attentamente la 500abarth che si costerà intorno ai 20000 però è un'abarth "il mio sogno"....ho guardato anche la abarth cabrio però non mi convince moltissimo come la normale...sembra essere un parto la nuova scelta...non so proprio cosa comprare anche se la scelta è più sulla 500abarth...voi cosa mi consigliate...?????grazie mille e buone vacanze...ciao Mauro!! :ciao)
 
ti sposto in Motori 360°, il Virtual Garage è solo la vetrina per le proprie auto. ;)
 
Mauro83":1tlxq2j6 ha detto:


Escludi a priori altri marchi?

Tra quelle postate, 500 Abarth tutta la vita. Bellissima.
La Giulietta non mi dice proprio nulla.

Se non guardi solo alla "novità", punterei ad un'altra 147.
Ne trovi a bizzeffe e te le tirano letteralmente per la schiena.
Una vettura sempre bella, prestazionale e relativamente comoda. :ka)
 
Mav76":sndxj5ly ha detto:
Mauro83":sndxj5ly ha detto:


Escludi a priori altri marchi?

Tra quelle postate, 500 Abarth tutta la vita. Bellissima.
La Giulietta non mi dice proprio nulla.

Se non guardi solo alla "novità", punterei ad un'altra 147.
Ne trovi a bizzeffe e te le tirano letteralmente per la schiena.
Una vettura sempre bella, prestazionale e relativamente comoda. :ka)

Escludo altri marchi perchè il contratto che ho stipulato l'ho fatto con il concessionario fiat e devo rimanere nello stesso marchio..poi essendo figlio di dipendente non mi conviene molto e mio padre non è molto contento :asd) ....comunque la 500abarth sarebbe proprio il mio sogno visto che sono amante dei rally fin da quando sono piccolo...sono 20anni che li seguo..la mia 147 ha solo 2 anni quindi non vado a prenderne un altra usata..piuttosto tengo la mia... ;) grazie!!
 
Partiamo dalla prima domanda fondamentale:

Con l'attuale 147 che uso ne fai?? Autostrada, città, statale
Media km annuali
La usi per lunghi spostamenti
hai bisogno di una discreta capacità di carico?

Successivamente valuta le varie auto che hai elencato..

Alfa Romeo Giulietta 2.0 M-JetII 170cv
Fiat 500 1.3 M-jetII 90cv
Abarth 500c Tjet 140cv

a questo punto se vuoglio qualcosa di bello e sinuoso, prenderei in considerazione altre vetture:

Alfa Romeo GT Sport o QV 1.9 M-Jet 150/170cv Q2
Alfa Romeo Brera 2.0 M-JetII 170cv (che sicuramente con sconto e altro ti costa meno di Giulietta)
 
lelesch81":1jqrejds ha detto:
Partiamo dalla prima domanda fondamentale:

Con l'attuale 147 che uso ne fai?? Autostrada, città, statale
Media km annuali
La usi per lunghi spostamenti
hai bisogno di una discreta capacità di carico?

Successivamente valuta le varie auto che hai elencato..

Alfa Romeo Giulietta 2.0 M-JetII 170cv
Fiat 500 1.3 M-jetII 90cv
Abarth 500c Tjet 140cv

a questo punto se vuoglio qualcosa di bello e sinuoso, prenderei in considerazione altre vetture:

Alfa Romeo GT Sport o QV 1.9 M-Jet 150/170cv Q2
Alfa Romeo Brera 2.0 M-JetII 170cv (che sicuramente con sconto e altro ti costa meno di Giulietta)



Allora...faccio un pò tutte le strade....ultimamente nn faccio molti km xò posso dirti ke la 147 ha all'attivo 45mila km in 2 anni....prima x lavoro mi facevo 300km alla settimana ora ne faccio solo 100...quindi...e poi in città e la mia nasona in città consuma più ke fuori città...quindi un benza ci starebbe....x quanto riguarda lo spazio non è una cosa fondamentalissima visto ke comunque se devo spostarmi con tanta roba papà ha una 156sportwagon..quindi...x quanto riguarda la gt non cambio la mia 147 x quella...non è nemmeno più in produzione tra un pò..e la brera mi sa molto di uomo in carriera o da figlio di papà...x carità...bella macchina ma non rientra nei miei canoni..io amo la macchina sportiva ed elegante allo stesso tempo e ke comunque ti permette di fare bella figura..xò adatta anke alla mia età..ho 27anni...volevo abbassarmi di cilindrata anke x quanto riguarda l'assicurazione..un 1.4 mi costerebbe la metà di 1.9 o 2.0..
adesso ho tempo ankora di andare in vacanza e pensarci bene xò la scelta è molto propensa sulla 500abarth...alla fine mi piace..in città nn consuma quanto la 147...se mi voglio divertire posso lo stesso e poi sarebbe il mio nuovo giocattolino...e comunque...nn voglio una macchina x cambiarla di nuovo dopo 2anni...deve durarmi...e x i km ke faccio adesso quella credo ke vada bene.. ;)
 
cosa la 500 abarth non consuma in città?? :sedia)
mi sa che non l'hai provata bene... :asd)
oltre al fatto che ogni buca o cunetta o fosso o altro lo senti DRITTO nella schiena...
bella come 5° auto ma come unica auto dopo un pò finisci all'ospedale per quanto è assurdamente rigida e per come trasmette i colpi tutti alla schiena...tipico di fiat peraltro... :wall)
 
mancio83":3c31jbkx ha detto:
cosa la 500 abarth non consuma in città?? :sedia)
mi sa che non l'hai provata bene... :asd)
oltre al fatto che ogni buca o cunetta o fosso o altro lo senti DRITTO nella schiena...
bella come 5° auto ma come unica auto dopo un pò finisci all'ospedale per quanto è assurdamente rigida e per come trasmette i colpi tutti alla schiena...tipico di fiat peraltro... :wall)


bhè sicuramente x fare da lavoro a casa di mia nonna a 3km di distanza consuma meno ke la 147q2 ke ho 150cv.....beve più in quel piccolo tragitto ke tornare fino a casa mia....x quanto riguarda l'assetto nn è un problema..ho sempre avuto macchine assettate dalla prima y10 alla 147 di adesso ke monta anke i 18quindi...è vero in questi giorni ho male alla schiena ma nn è dovuto alla macchina...è x altro....ti dico solo ke ho avuto una punto sporting jtd con assetto rigido 95kg e nn mi sn distrutto così tanto...l'ho tenuta 2anni assettata...
 
che cos'è l'assetto rigido 95kg?
look.gif
look.gif
 
LoreBBB":2f9tfx1s ha detto:
che cos'è l'assetto rigido 95kg?
look.gif
look.gif


ho portato la macchina da un noto signore ke dalle mie parti ke fa solo e soltanto ammortizzatori x qualsiasi macchina ma specialmente x maccchine da corsa...lui o ti monta degli ammortizzatori già rigenerati oppure ti rifà la taratura dei tuoi...io mi ero fatto rifare i miei con una taratura di 95kg di pressione mi pare si dicesse...so solo ke la macchina era un go kart...nessuno la smuoveva da terra...certo con la pioggia l'acqua planinig era assicurato..
 
Mauro83":1or8ntl7 ha detto:
Allora...faccio un pò tutte le strade....ultimamente nn faccio molti km xò posso dirti ke la 147 ha all'attivo 45mila km in 2 anni....prima x lavoro mi facevo 300km alla settimana ora ne faccio solo 100...quindi...e poi in città e la mia nasona in città consuma più ke fuori città...quindi un benza ci starebbe....

Se la 147 ha solo 45.000 km.. la terrei, valutando soprattutto se ha mai dato problemi gravi o altro.. perchè una macchina così (in Handling & C.) non ne troverai mai più.. neanche in Giulietta.

x quanto riguarda lo spazio non è una cosa fondamentalissima visto ke comunque se devo spostarmi con tanta roba papà ha una 156sportwagon..quindi...x quanto riguarda la gt non cambio la mia 147 x quella...non è nemmeno più in produzione tra un pò..e la brera mi sa molto di uomo in carriera o da figlio di papà...x carità...bella macchina ma non rientra nei miei canoni..io amo la macchina sportiva ed elegante allo stesso tempo e ke comunque ti permette di fare bella figura..

La Brera, rimanendo in FIAT Auto S.p.A., è l'unica coupè che può essere pantografata a Giulietta come motorizzazioni, ha dei prezzi più accessibili e con l'arrivo del 1.8 TBi e del 2.0 MJetII si è resa molto interessante, non la vederei un'auto per l'uomo in carriera o figlio di papà.. Anzi, lo vedo come un passo in avanti verso altre tipologie di vetture, eleganti e sportive.

xò adatta anke alla mia età..ho 27anni...volevo abbassarmi di cilindrata anke x quanto riguarda l'assicurazione..un 1.4 mi costerebbe la metà di 1.9 o 2.0..
adesso ho tempo ankora di andare in vacanza e pensarci bene xò la scelta è molto propensa sulla 500abarth...alla fine mi piace..in città nn consuma quanto la 147...se mi voglio divertire posso lo stesso e poi sarebbe il mio nuovo giocattolino...e comunque...
nn voglio una macchina x cambiarla di nuovo dopo 2anni...deve durarmi...e x i km ke faccio adesso quella credo ke vada bene.. ;)[/quote]

500 Abarth è un discreto prodotto, a questo punto fatti una Panda 100Hp, che come costi & C. è sicuramente molto meno costosa e non ti preoccupare ti lascerà stupito per la vettura che è!!
Non penare che il Tjet sia un motore parsimonioso, considerando che la 500A avento 5 marce, abbastanza lunghe, ti porta spesso e volentieri a dover scalare per muoverti in città.

nn voglio una macchina x cambiarla di nuovo dopo 2anni...deve durarmi...e x i km ke faccio adesso quella credo ke vada bene.. ;)

Torniamo al punto di prima, se la 147 non ti ha mai deluso, goditela, adesso ha subito una svalutazione tremenda e quindi vale la pena sfruttarla fino all'osso.. :D
 
Snupy":2xxv5a6c ha detto:
mah fossi in te proverei anche la punto evo abarth e la mito qv , x "proverei" intendo farci qualche km :nod)


ma la evo abarth ho guardato il prezzo e mi cambia di 200€ meno della 500 ke mi piace già di più....la mito stavo guardando adesso la QV e mi costa 900€+ della 500...senza metterci mille optional...xò nn mi va molto xè un mio amico l'ha appena ritirata da qualke settimana e nn mi va di avere la macchina come la sua...poi comunque io voglio scendere ad un'auto un pò più piccola x abbassare un pò i costi di gestione...la mito monterebbe di nuovo i 18" come la mia 147 poi ha 170cv...la 500 siamo sui 17"di cerchi e 135cv....la cosa magari può sembrare ke nn cambi ma invece x me cambia....anke se sono nel campo delle macchine da anni e riesco ad avere mille sconti sulle gomme e il bollo non si possono avere così grossi sconti!!
 
@ lele...

allora la mia 147 me la valutano adesso 10000€...e la cosa mi rende molto nervoso visto come l'ho tenuta....x il fatto di tenerla è un pò un casotto xè il contratto aveva durata 2anni poi o la riscatti oppure la dai indietro...x riscattare una macchina si ke va bene ma ke poi quando la do via varrà 100€ mi girano un pò...x quanto riguarda assetto e tutto hai ragione...è un'ottima macchina non lo metterò mai in dubbio...grossi problemi nn me ne ha mai dati anke xè essendo del mestiere appena sento un campanellino d'allarme corro subito in assistenza...ora soltanto quando l'accendo al primo avviamento della giornata mentre è al minino dopo qualke secondo borbotta un pò cm se girasse a 3 e fa una piccola fumata blu dallo scarico e poi torna tutto normale...bu!!x quanto riguarda la panda avevo già provato quella del mio amico carrozziere e nn ero rimasto entusiasta..ah....devo anke dire ke x contratto la prossima macchina deve avvicinarsi ai 20000€ di costo x aver tutti gli sconti pattuiti al momento del contratto...con la panda sarei molto più basso...
 
Mauro83":15tforl7 ha detto:
@ lele...

allora la mia 147 me la valutano adesso 10000€...e la cosa mi rende molto nervoso visto come l'ho tenuta....x il fatto di tenerla è un pò un casotto xè il contratto aveva durata 2anni poi o la riscatti oppure la dai indietro...x riscattare una macchina si ke va bene ma ke poi quando la do via varrà 100€ mi girano un pò...x quanto riguarda assetto e tutto hai ragione...è un'ottima macchina non lo metterò mai in dubbio...grossi problemi nn me ne ha mai dati anke xè essendo del mestiere appena sento un campanellino d'allarme corro subito in assistenza...ora soltanto quando l'accendo al primo avviamento della giornata mentre è al minino dopo qualke secondo borbotta un pò cm se girasse a 3 e fa una piccola fumata blu dallo scarico e poi torna tutto normale...bu!!x quanto riguarda la panda avevo già provato quella del mio amico carrozziere e nn ero rimasto entusiasta..ah....devo anke dire ke x contratto la prossima macchina deve avvicinarsi ai 20000€ di costo x aver tutti gli sconti pattuiti al momento del contratto...con la panda sarei molto più basso...

Se riesci ad aspettare settembre, dovrebbe essere reso disponibile il cambio sequenziale anche sulla 500Abarth, oltre che la 500C.. almeno sei comodo in città ;)
 
Mauro83":1ktfp655 ha detto:
@ lele...

allora la mia 147 me la valutano adesso 10000€...e la cosa mi rende molto nervoso visto come l'ho tenuta....x il fatto di tenerla è un pò un casotto xè il contratto aveva durata 2anni poi o la riscatti oppure la dai indietro...x riscattare una macchina si ke va bene ma ke poi quando la do via varrà 100€ mi girano un pò...x quanto riguarda assetto e tutto hai ragione...è un'ottima macchina non lo metterò mai in dubbio...grossi problemi nn me ne ha mai dati anke xè essendo del mestiere appena sento un campanellino d'allarme corro subito in assistenza...ora soltanto quando l'accendo al primo avviamento della giornata mentre è al minino dopo qualke secondo borbotta un pò cm se girasse a 3 e fa una piccola fumata blu dallo scarico e poi torna tutto normale...bu!!x quanto riguarda la panda avevo già provato quella del mio amico carrozziere e nn ero rimasto entusiasta..ah....devo anke dire ke x contratto la prossima macchina deve avvicinarsi ai 20000€ di costo x aver tutti gli sconti pattuiti al momento del contratto...con la panda sarei molto più basso...

Chiedi per la bravo 1.6 120 cv, consuma pochissimo e và bene.
 
bah io intanto mi terrei la 147....sinceramente mi piace tutto della 500 abarth ma non la trovo assolutamente elegante come dici....è tutto tranne che elegante...diciamo che è sportiva... ( e un po tamarra )...inoltre sono cavolate riguardo a quanto dici sul consumo...l'abarth beve e molto di piu della tua 147...ce l'aveva un mio amico
 
mircx86":pwqwmz3d ha detto:
bah io intanto mi terrei la 147....sinceramente mi piace tutto della 500 abarth ma non la trovo assolutamente elegante come dici....è tutto tranne che elegante...diciamo che è sportiva... ( e un po tamarra )...inoltre sono cavolate riguardo a quanto dici sul consumo...l'abarth beve e molto di piu della tua 147...ce l'aveva un mio amico


allora.....partiamo dal presupposto ke dire ke la 500abarth è tamarra mi pare un pò esagerato...specie se parli con un'appassionato di auto da rally....x come piace a me verrebbe si sportiva ma con quel tocco di eleganza visto ke metterei il tetto i cerchi diamantati e il bianco perla...quindi il suo tocco di eleganza ce l'ha.....x quanto riguarda i consumi ti assicuro ke la 147 se la uso solo in città riesce a segnare i 12km/l....beve un casino nei tratti corti e quando stai sempre fermo!!quindi con l'abarth nn mi distacco di molto....sicuramente nn consumerà meno di un diesel ma x avere un diesel e farci 26km al giorno solo x lavoro mi sembra ke siano un pò alti i consumi e quindi se passassi al benzina nn sarebbe una scelta brutta.!!
 
Top