Si avvicina il 2° Tagliando..consigli e operazioni da effettuare

blair84etna

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
934
0
16
Paternò (CT)
xoomer.virgilio.it
Ciao a tutti... io lo scorso tagliando lo avevo fatto a 19.000 km.., e quindi il prox spetta a 39.000 km..giusto? ora ne ho su 35.800 km... e dallo scorso tagliando non ho fatto nessun intervento, di rabbocco olio, e filtri vari..., ovviamente l'olio lo vado controllanto periodicamente...è sceso di un po...ma roba d qualche millimetro dall'asta :contract) , ora siccome la mia nasona non è in garanzia..., non ho nessun minima intenzione di farmi rubare i soldi al conce per fare il tagliando, che oltre a prendersi tanti €, non fanno assistere agli interventi che fanno :mad2) !!! avevo deciso quindi di far fare le operazioni di manutenzione programmata al meccanico di fiducia... a 40.000 km che operazioni si fanno di solito?? qualcuno potrebbe elencarmi che si dovrebbe controllare o eventualmente sostituire..? tanto per essere sicuri di non trascurare niente :up) , che dite aspetto i 39.000 km o lo faccio prima? :scratch) grazie mille anticipatamente ciao a tutti :OK) :OK)

cambia olio filtro olio filtro gasolio filtro aria.. poi controlla i filtri antipollinne e se messi male sostituisci pure quelli.. occhiata ai freni ed ad tutti i livelli (acqua, olio freni, olio servo sterzo) controllo cinghie e stai a posto :asd)

poi a tre anni puoi cambiare olio freni e liquido raffreddamento (magari olio freni lo fai con le pastiglie :D )

giangirm":3e7gaapo ha detto:
blair84etna":3e7gaapo ha detto:
a 40.000 km che operazioni si fanno di solito??
che scrivo a fare le faq? :p
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=294

pardon... :hail) :hail) :hail) :hail) :bonk) , una domanda comunque volevo fare, io in media faccio 16000 km l'anno... ma il tagliando (cambio olio..)lo sto facendo ugualmente ogni 20.000 km..faccio male cosi..? :confusbig) alcuni amici cambiano olio ogni 10.000 km, alcuni anche in meno chilometraggi, e mi dicono che sono troppi 20.000km per un cambio olio.. :aeh) :sgrat)

blair84etna":2qzdl1va ha detto:
io in media faccio 16000 km l'anno... ma il tagliando (cambio olio..)lo sto facendo ugualmente ogni 20.000 km..faccio male cosi..?
secondo me va bene così, poi dipende anche da come tratti l' auto e da quanto sei disposto a spenderci... certo che cambiare olio più spesso del necessario non fa male :OK)