si aprono delle Blue Screen e il pc si riavvia

passat

Nuovo Alfista
30 Giugno 2006
1,330
1
36
38
Potenza
Ho un problema che a volte si ripete fastidiosamente sul mio pc (fisso), acquistato da una decina di giorni. Come sistema operativo ho windows 7. Fatto sta che talvolta, quando sono connesso su internet con explorer ad un certo punto appare una pagina Blu (blu screen credo vengano definite), che sono riuscito a fotografare non avendo altro modo per catturarla:
Edit: c'è una screen nuova...vedi qualche post più sotto :(
questa pagina appare solamente per qualche istante, dopodichè il pc si riavvia. Alcune volte lo fa ripetutamente, altri giorni no. Finora non ho avuto tempo di installare nulla sul mio pc, ho solamente avira,photoshop e installato una penna usb per connettermi alla rete wi-fi domestica. da cosa può dipendere? Vorrei vedere di risolvere questo problema personalmente prima di portarlo dal venditore eventualmente.
grazie

potrebbe essere qualche schifezza installata dal costruttore che si blocca
potrebbe essere qualche driver un pò acerbo
potrebbe essere la ram difettosa o qualche altro componente

a te la scelta :sedia)

che strano... windows 7 ha nomea (su questo forum) di essere stabilissimo, perfettissimo e non fare mai schermate blu...
francamente non posso aiutarti

Pulisan":31tfj1nk ha detto:
potrebbe essere qualche schifezza installata dal costruttore che si blocca
potrebbe essere qualche driver un pò acerbo
potrebbe essere la ram difettosa o qualche altro componente

a te la scelta :sedia)

andiamo bene!
prendendo in considerazione la possibilità più dolorosa (ram difettosa), come me ne faccio ad accorgere?

grazie, li da quanto ho capito dice che potrebbe essere un driver. A questo punto credo che siano quelli del supporto wireless che utilizzo per connettermi, dato che è l'unico che ho installato!

oggi mentre stavo per chiudere internet explorer mi si è riavviato. è apparsa una una schermata blu di nuovo, ma diversa dalla precedente (ho fatto un ripristino del sistema). Solo che la schermata è durata per pochi istanti e si è arrivato. Però al posto di pfn_list_corrupt c'era scritto qualcos'altro. al riavvio windows mi ha così avvisato:
windows è stato ripristinato in seguito ad un arresto improvviso del sistema

Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 50
BCP1: C1C07A58
BCP2: 00000000
BCP3: 828BB7DC
BCP4: 00000002
OS Version: 6_1_7600
Service Pack: 0_0
Product: 768_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\120109-18954-01.dmp
C:\Users\Vito\AppData\Local\Temp\WER-37705-0.sysdata.xml

Sicuro che non sia un virus ? prova alcuni antivirus ( non fermati ad uno solo ! )e togli il riavvio automatico così hai tempo di vedere e leggere l'errore .
prova a guardare qui , io sinceramente non ho avuto tempo di leggere tutto ... :ka)

http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=244944

cerca anche questo programma ( e le sue spiegazioni x l'utilizzo :nod) )

ShellExView

può essere utile , ma da usare con cautela e attenzione :elio)
spero che qualche vero esperto ti dia una mano :asd)

purtroppo non riesco a far funzionare il memtest, arrivo ad una finestra dove dice "masterizza" :eek13)

cmq ho disattivato il riavvio automatico. da quando l'ho fatto la schermata non è più uscita. Attendo che lo faccia per vedere un pò meglio cosa c'è scritto. Vi faccio sapere

memtest, quello "serio", parte da dos quindi devi avere un disco di boot per far partire il programma o procurarti una iso già pronta da masterizzare per fare il test

ecco, la pagina ha interrotto la mia navigazione nuovamente (2 volte nel giro di dieci min). Ma dato che, come dicevo, ho disattivato il riavvio automatico, sono riuscito a fotografarla. eccola:
03122009011.jpg

mah sembra un errore del disco fisso, forse qualche settore danneggiato ... hdtune ? però se lo fa esclusivamente durante la navigazione mi
puzza di virus ...

Ho provato anche con altri antivirus, e non viene rilevato mai nulla. Nel frattempo ho anche formattato, all'inizio sembrava andare bene ma a un certo punto l'ha rifatto, ho notato che gli errori che si leggono nella schermata blu sono due (una volta esce uno una volta l'altro...):
0x0000008E
0x00000024

anche il test della memoria ha dato esito positivo...