si aprono delle Blue Screen e il pc si riavvia

passat

Nuovo Alfista
30 Giugno 2006
1,330
1
36
38
Potenza
Ho un problema che a volte si ripete fastidiosamente sul mio pc (fisso), acquistato da una decina di giorni. Come sistema operativo ho windows 7. Fatto sta che talvolta, quando sono connesso su internet con explorer ad un certo punto appare una pagina Blu (blu screen credo vengano definite), che sono riuscito a fotografare non avendo altro modo per catturarla:
Edit: c'è una screen nuova...vedi qualche post più sotto :(
questa pagina appare solamente per qualche istante, dopodichè il pc si riavvia. Alcune volte lo fa ripetutamente, altri giorni no. Finora non ho avuto tempo di installare nulla sul mio pc, ho solamente avira,photoshop e installato una penna usb per connettermi alla rete wi-fi domestica. da cosa può dipendere? Vorrei vedere di risolvere questo problema personalmente prima di portarlo dal venditore eventualmente.
grazie

potrebbe essere qualche schifezza installata dal costruttore che si blocca
potrebbe essere qualche driver un pò acerbo
potrebbe essere la ram difettosa o qualche altro componente

a te la scelta :sedia)

che strano... windows 7 ha nomea (su questo forum) di essere stabilissimo, perfettissimo e non fare mai schermate blu...
francamente non posso aiutarti

Pulisan":31tfj1nk ha detto:
potrebbe essere qualche schifezza installata dal costruttore che si blocca
potrebbe essere qualche driver un pò acerbo
potrebbe essere la ram difettosa o qualche altro componente

a te la scelta :sedia)

andiamo bene!
prendendo in considerazione la possibilità più dolorosa (ram difettosa), come me ne faccio ad accorgere?

grazie, li da quanto ho capito dice che potrebbe essere un driver. A questo punto credo che siano quelli del supporto wireless che utilizzo per connettermi, dato che è l'unico che ho installato!