Si accende il Connect e... Schermata Bianca, si sente la radio ma non i vede niente come mai?

Zaffo147

Nuovo Alfista
14 Febbraio 2006
486
0
16
Piacenza
Ciao, ho comprato un Connect Nav+ descritto come perfettamente funzionante per sostituire il mio al quale non funziona l'apparato telefono!

Oggi ho provato a montare il Connect, ma quando si accende esce solo una schermata bianca, il bello è che si sente la radio e nelle schermino sul cruscotto vedo la stazione su cui è sintonizzato.

Secondo voi cosa può essere?

Ho contattato il venditore, mi ha detto che gli sembra strano perchè a lui funzionava quando l'ha smontato! Ha detto che ci sentiamo domani per poter risolvere il problema.

Ora vi chiedo, cosa può esser successo?
Sono disperato, non vorrei aver buttato via i mie soldi :cry:

Non è successo nulla che riguarda il cablaggio della 147, è ovvio che il problema è del connect e non sono sicurissimo che il venditore sia in buona fede.. per esempio io su ebay ho preso una fregatura l'anno scorso acquistando un caricatore cd non funzionante...
Se tutto funziona ed è solo un problema di video, magari è un componente hardwere andato... mi spingo oltre.. e se fosse un connect utilizzato per il montaggio della famosa scheda video???

Ciao, dici che è stata la scheda video?

Pure io l'ho comprato da un utente del forum (per correttezza non faccio nomi), tra gli oggetti che vende c'è anche la scheda Tv ma non so se le è stata montata..

Cosa dici?

Lui mi garantisce che quando l'ha spedito era funzionante al 100%

Zaffo147":3h290bbz ha detto:

Pure io l'ho comprato da un utente del forum (per correttezza non faccio nomi), tra gli oggetti che vende c'è anche la scheda Tv ma non so se le è stata montata..

Cosa dici?

Potrebbe essere proprio quello il problema, magari l'ha montata, e per smontarla non ha fissato bene i flat presenti dietro al display, sarebbe da verificare.

Zaffo147":7ipaf74q ha detto:

Cosa dici?

Sono quasi certo di aver letto che qualcuno montando la scheda Tv aveva avuto il problema del monitor completamente bianco.. non vorrei sbagliarmi ma ne sono quasi certo, infatti quando ho letto il tuo post mi è venuto subito in mente.

Ma praticamente cosa succede?

Che è da buttare lo schermo oppure c'è qualche cavetto fissato male?

Ragazzi per fortuna ci siete voi..

Ciao hai provato ad aprirlo? Ci sono 8 viti mi sembra che tengono LCD. Sfilandolo un pochettino vedrai che ci c'è un flat bianco. Forse quel flat non è collegato o e collegato male. Prova a controllare. Siccome ti si accende l'alimentazione dall'inverter gli arriva correttamente. Se non è nemmeno il flat le soluzioni sono 2 o è collegato male alla scheda madre o la parte video della stessa è danneggiata. ciao spero che tu possa risolvere.

Grazie Viktor, ma preferisco non smontarlo in quanto vorrei restituirglielo e non sentirmi dire chè stato manomesso..

Comunque visto che ve ne intendete le spese a cui posso andare in contro quali sono?

Sono alte troppo alte. L'unica sarebbe quella di trovarne uno rotto che LCD funzionante e sostituire l'intero LCD. Io il mio che non legge i CD l'ho mandata a riparare in quella ditta che abbiamo la convenzione ma mi hanno chiesto sui 400 euro per ripararmelo. Sincermente a quel prezzo ne trovo uno usato e più nuovo visto che è del 2001, se magari il mio era del 2006 l'avrei anche sostenute le spese ma per uno del 2001 non vale la pena. Ora sto cercandone uno usato magari rotto ma con l'interfaccia Cd funzionante. Solo per cuirosità ma l'hai comprato su Ebay?

Ciao, questo l'ho preso qui sul forum, il mio che funziona perfettamente eccetto per il telefono l'ho preso su ebay.
Ma dici che è tutto lo schermo da buttare?

Era meglio se non ci fosse neanche il bianco così almeno eri sicuro che è LCD, ma così potrebbe essere anche la motherboard che non riesce a gestirlo. L'unica è portarlo a riparare o aprirlo e vedere se qualche cavo è staccato. E' l'unica soluzione. Spero che tu possa riuscire ad aggiustarlo.

Ma mandarlo in assistenza si spendono delle cifre esorbitanti...

Voi non avete qualche idea di quanto si potrebbe spendere in base al problema?

Scusa non per farmi i fatti tuoi, non puoi farti ritornare i soldi indietro? Se te l'ha dato guasto non è mica colpa tua, caspita è lui che deve preoccuparsi di mettertelo a posto. Cmq se vuoi puoi provare a mandarlo al Cas Service Stereo, con cui abbiamo la convenzione. Al massimo butti via 36 euro per il preventivo, la spedizione è gratuita....

La spedizione è gratuita solo per i soci Alfa 147VirtualClub. I costi sono 25 euro andata e ritorno con TNT. Ciao ciao... Ti conviene diventare socio :asd) :asd)

Ciao, per diventare socio devo ricordarmi di fare il bonifico, ho gia il foglio compilato sul tavolo..

Anche io voglio restituirlo perchè ho pagato una cosa che dovrebbe essere funzionante ma non lo è.

comunque stavo valutanto tutte le possibilità!

L'ho portato da un rivenditore di autoradio della mia zona, l'ha mandato in un centro apposta a Milano per diagnosticare il problema e stimare il danno.
A giorni dovrei sapere qualcosa, dopodichè procedo con la querela.

Sono troppo incaz. pensavo che qui sul Forum fossero tutti onesti, ma purtroppo non è così.

Zaffo147":3sco8mpd ha detto:
L'ho portato da un rivenditore di autoradio della mia zona, l'ha mandato in un centro apposta a Milano per diagnosticare il problema e stimare il danno.
A giorni dovrei sapere qualcosa, dopodichè procedo con la querela.

Sono troppo incaz. pensavo che qui sul Forum fossero tutti onesti, ma purtroppo non è così.

Ma io non capisco perchè non l'hai restituito a chi te l'ha venduto.. se fosse capitato a me sarei andato fino a casa del farabutto!