Si abbassano i vetri se tengo premuto per 30 sec il tasto di apertura...

147ttone

Nuovo Alfista
17 Novembre 2004
15
0
1
Ciao Ragaaaa,

sere fa involontariamente, nell'accingermi ad aprire il mio 147ttone, ho premuto per circa 3 sec il tasto di apertura che è sul telecomando...che è successo :eyecrazy) ??? Cavolo cosi' come per magia, si sono abbassati i quattro vetri. Con grande stupore, ho cercato di fare l'inverso, e cioe' ho chiuso la macchina, ho aspettato che finisse il lampeggiamento e poi ho ripremuto il tasto della chiusura per 3 sec...cavolo i vetri non si sono alzati. Mi sapete spiegare come funziona questa storia?

ciao ciao, 147ttone distinctive grigio metallico cerchi 16 sedili in pelle nera e cappellino alfa sconvolgente

Funziona come l'hai descritta!

Col telecomando puoi aprire i vetri, ma non li puoi chiudere ( solo nelle primissime nasone si poteva fare entrambe le cose)!

:ciao)

Esatto, si possono aprire i vetri ma per motivi di sicurezza non si possono più tirare su col telecomando credo a partire dall'inizio 2003.
Io l'avevo nella prima nasona ed adesso non ce l'ho più.

Il meccanismo é legato alla guarnizione antischiacciamento presente a fine corsa del vetro. La guarnizione é stata rimossa perché dava troppi problemi e per riduzione dei costi.

Ciaoooo

adesso non ricominciamo come ogni volta "la mia si la mia no" :lol:

la cosa dipende dalla presenza o meno della guarnizione antipizzicamento, tutto qui
se non c'è, per sicurezza non si chiudono

Ciao raga... :A)
Anche io la prima volta durante le prime guide :drive) con la nuova :147) e prove varie, avevo notato questa cosa.
Io ho una 115cv Progression.
Si possono solo mandare giù ma non farli tornare su, sempre tramite la pressione del telecomando.
Un mio socio ha la Distinctive e la sua lo fa.
Mi sembra di avere letto da qualche parte :contract) che era solo una caratteristica presente sulle Distinctive e non sulle Progression e Impression.
Ovviamente si tratta anche di un blocco credo a livello di centralina e comandi disponibili :tippen) oltre che x un livello di sicurezza come si diceva prima dai ragazzi...
Poi sul fatto o meno che nelle ultime versioni sia stata disabilitata per sicurezza, non saprei :ka)