si abbassa di giri ...AIUTO!

toni147ti

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
343
0
16
solothurn (ch)
www.toni147ti.ch.vu
ciao raga'!

visto che il mio conce non sa + da dove iniziare... provo a chiedere voi esperti :OK)

un mio amico qui ha una 147 2.0 T.S. 16V ...stando fermo al semaforo tutto ad un tratto il motore scende di giri per un attimo ...per poi risalire di tratto...??
anche accelerando (guidando) succede che perde di potenza per un attimo per poi risalire... (come un buco)... ??

il conce gli ha cambiato il flussometro (mi sembra si chiami così) già per due volte ...l'ultima volta gli hanno rimpiazzato la sonda lambda... niente!!

nessuno sa come risolvere il problema! :( forse qualcuno di voi ha fatto la stessa esperienza? oppure sa cosa si potrebbe provare o addirittura come risolvere il problema...!

vi prego AIUTATEMI ad aiutarlo! :)

grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno. :OK)

toni
 
toni147ti":1m9i96cp ha detto:
ciao raga'!

visto che il mio conce non sa + da dove iniziare... provo a chiedere voi esperti :OK)

un mio amico qui ha una 147 2.0 T.S. 16V ...stando fermo al semaforo tutto ad un tratto il motore scende di giri per un attimo ...per poi risalire di tratto...??
anche accelerando (guidando) succede che perde di potenza per un attimo per poi risalire... (come un buco)... ??

il conce gli ha cambiato il flussometro (mi sembra si chiami così) già per due volte ...l'ultima volta gli hanno rimpiazzato la sonda lambda... niente!!

nessuno sa come risolvere il problema! :( forse qualcuno di voi ha fatto la stessa esperienza? oppure sa cosa si potrebbe provare o addirittura come risolvere il problema...!

vi prego AIUTATEMI ad aiutarlo! :)

grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno. :OK)

toni

Te la butto li............

Una 1.6 in conce aveva un problema simile, era il catalizzatore rotto....
 
ahiaaaaaaaaaaaaaaaaa puzza di bruciato ahia ahia ahia


stato della frizione? spingidisco della frizione grippati che producono un mancato stacco della frizione a semaforo e buttano giu i giri come succede se per sbaglio non spingi il pedale della frizione?

selespeed?
 
toni147ti":2dq3nojj ha detto:
onorevole sei forte! :OK)

Ho detto una cazzata? :D Giuro erano due giorni che si stavano scervellando dietro quel 1.6, hanno risolto cambiando il catalizzatore che essendosi rotto ostruiva i gas di scarico...
 
Ottima pensata eh si si si

prova a dire al tuo amico di mettere un piedo sul tubo di scarico dietro, se gli fa lo stesso effetto, o almeno gli sembra ha ragione luciano... :OK)


come sono scientifico :matto) :ignore)
 
Gridan/a/6000":pl4tw6g9 ha detto:
ahiaaaaaaaaaaaaaaaaa puzza di bruciato ahia ahia ahia


stato della frizione? spingidisco della frizione grippati che producono un mancato stacco della frizione a semaforo e buttano giu i giri come succede se per sbaglio non spingi il pedale della frizione?

selespeed?

è col cambio manuale... non direi la frizione - perchè anche stando fermo la macchina non "tira" (tipo quando lasci piano la frizione) mentre scende di giri.

è + un effetto tipo un buco di potenza. come se la miscela (aria-benza) non sarebbe + quella giusta per un attimo...
 
Io ho avuto lo stesso problema ho la macchina ferma dal mecca da 10 giorni (delirio da astinenza totale)

Sembrava chissà cosa era un fottutissimo sensore di iniezione che decideva la miscela...


un fregno che mi stava facendo impazzire...
 
Gridan/a/6000":218wbwcf ha detto:
Io ho avuto lo stesso problema ho la macchina ferma dal mecca da 10 giorni (delirio da astinenza totale)

Sembrava chissà cosa era un fottutissimo sensore di iniezione che decideva la miscela...

un fregno che mi stava facendo impazzire...

si infatti dovrebbe esser stato quel flussometro (se si chiama così in ital) ma l'hanno già cambiato due volte... niente!! :(
...cmq quel coso in pratica misura il flusso d'aria e decide la miscela.

oppure sto confondendo qualcosa??

@Onorevole: nono, era + un grazie per la tua risposta! :OK)
 
Ho risolto un problema simile giusto l'altro ieri. Il genio del meccanico ha sentenziato che era una bobina di un cilindro che provocava una mancata accensione... c'ha preso! Ora macchina perfetta!

Salustri
 
Incredibile, ma quante cose ci stanno che possono produrre sto difetto??? Riguardo il sensore di giri, se è quello il minimo non è costante, ovvero, sale e scende di continuo a macchina ferma te ne accorgi, ma lo fa sempre, non a tratti.... Per il resto, non saprei... :ka)
 
Top