Si è levato l'oscuratore dal faro, si può rimontare?

Desmochicco

Nuovo Alfista
23 Novembre 2007
3,810
0
38
39
Roma
Auto
Toyota CH-R
Ragazzi come da titolo, ieri stavo cambiando le lampadine anabaglianti e spingendo troppo è caduto l'oscuratore nel faro, ho provato col cerca ma non sono riuscito a trovare nessuna faq su come recuperarlo......vi prego ragazzi aiutatemi che ho tutto il lato dx spento! :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Non è un problema!!puoi ugualmente montare la lampadina e far funzionare ugualmente il fanale!!tant'è che nella serie I l'oscuratore è stato direttamente eliminato...e così su tante altre auto (Panda cross..etc)

AndreaV35":q3ecs5u6 ha detto:
Non è un problema!!puoi ugualmente montare la lampadina e far funzionare ugualmente il fanale!!tant'è che nella serie I l'oscuratore è stato direttamente eliminato...e così su tante altre auto (Panda cross..etc)

Non è che l'hanno eliminato perche gli andava ma perche adottano delle lampadine che hanno l'oscuratore gia nella lampada cmq basta che apri il faro come se dovessi fare i fri gta (c'è una faq per aprire il faro) una volta aperto lo rimonti semplice... :OK)

A me è capitata la stessa cosa.Non smontare nulla,serve solo un pò di manualità.Prendi un cacciavite abbastanza lungo,applicagli in punta del nastro biadesivo,lo peschi,e cerca nella fase di recupero di reinfilare il canaletto nel buco.Fatto questo,cerca di tenerlo con un dito e riapplica la ghiera girevole in modo che si reincastri con il canaletto.Rimetti la lampadina,agganciala,chiudi tutto e il gioco è fatto :OK)

grande.......cacciavite e nastro biadesivo :elio)

domani ci provo un po, se non riesco vado dall'elettrauto, tanto devo fa dei giri!
grazie 1000

cmq ci sono riuscito pure a rimontarli, ma siccome andavo id fretta ho fatto il lavoro un po così.....capita la manualità è una cavolata timetterli bene apposto!

Quoto la soluzione di Cica.
Ho fatto la stessa cosa (più o meno) per recuperarli una volta staccati... ma non di certo per rimetterli a posto... li ho sfilati fuori del tutto dal buco dell'anabbagliate ed ora gli xeno rendono più che mai

Non farti sentire troppo su questo forum!!
C'è gente che ti direbbe che con la modifica che hai fatto sei un pazzo che va in giro ad accecare la gente e l'oscuratore è indispensabile!!
La mia seconda auto è una Panda Cross che esce di fabbrica con normali H7 (e non H7r ) senza alcun oscuratore,non abbagliano hanno solo una luminosità non trascurabile pu avendo alogene convenzionali.
Grande Davide Speed

I famigerati riflessi che a detta di qualcuno davano fastidio senza oscuratore sono quasi impercettibili, nel senso che se si tiene in basso il fascio luminoso si limita cmq il fastidio agli altri... mi è capitata qualche sfanalata ma li avevo sul 2 o sull'1... sul 3 stanno tutti buoni :asd)