*** si è dimesso fazio!! ***

sottoscrivo la tua contentezza.... :X) :A) :X) se non viane rieletto presidente della repubblica rivoglio Ciampi come governatore della Banca d'Italia! :nod)

LACCO79":2dzt5dii ha detto:
sottoscrivo la tua contentezza.... :X) :A) :X) se non viane rieletto presidente della repubblica rivoglio Ciampi come governatore della Banca d'Italia! :nod)
Insomma... io non è che gioisca poi così tanto.

La storia, in Italia, ha già fatto vedere governatori inquisiti furiosamente, dimessi a "furor" di popolo e completamente innocenti :ka)

Per chi non lo sapesse lo "stipendio" di Fazio è di oltre 700.000 euro all'anno, quindi la possibilità che si faccia corrompere mi sembra piuttosto remota.

Per Ciampi come governatore nuovamente velo pietoso (ci si scorda con gran rapidità la famosa "svalutazione della lira", e le decine di migliaia di migliardi buttati direttamente "nel gabinetto").

Temo decisamente il "molto rumore, gran tambureggiare" per nulla.

Vedremo.

Mah,

ho sempre pensato che le sue dimissioni fossero "dovute", prima che per ragioni istituzionali, per ragioni di "onesta' intellettuale" verso l'Italia.
Purtroppo la vicenda si e' trascinata per molti mesi, fino ad arrivare all'assurdo ( e oltre!).

Detto questo, critico cmq anche tutto il "polverone" che si e' levato contro Fazio, che sicuramente non ha giovato alla reputazione dell'Italia all'estero ...
(probabilmente, si e' persa un'occasione quando - con la modifica della legge sul risparmio - non si e' scelto di dare una scadenza al mandato del Governatore ... imho sarebbe stata una scelta intelligente dal punto di vista politico per risolvere una situazione molto intricata :OK) )

Mah,

ho sempre pensato che le sue dimissioni fossero "dovute", prima che per ragioni istituzionali, per ragioni di "onesta' intellettuale" verso l'Italia.
Purtroppo la vicenda si e' trascinata per molti mesi, fino ad arrivare all'assurdo ( e oltre!).

Detto questo, critico cmq anche tutto il "polverone" che si e' levato contro Fazio, che sicuramente non ha giovato alla reputazione dell'Italia all'estero ...
(probabilmente, si e' persa un'occasione quando - con la modifica della legge sul risparmio - non si e' scelto di dare una scadenza al mandato del Governatore ... imho sarebbe stata una scelta intelligente dal punto di vista politico per risolvere una situazione molto intricata :OK) )

@ InterNik: sul fatto che Fazio sia una essere fetente credo non possa esserci alcun dubbio, ma senza andare a infilarsi in chissà quale considerazione, per essere cacciato a frustate sarebbero dovute bastare le intercettazioni di pochi mesi fa in cui si parlava di baci in fronte e passaggi dal retro come al solito.

ratatuia":1rp5un17 ha detto:
@ InterNik: sul fatto che Fazio sia una essere fetente credo non possa esserci alcun dubbio, ma senza andare a infilarsi in chissà quale considerazione, per essere cacciato a frustate sarebbero dovute bastare le intercettazioni di pochi mesi fa in cui si parlava di baci in fronte e passaggi dal retro come al solito.
Francamente tutta questa "fetenzia" non è che l'abbia vista.

Nell'intercettazione è Fiorani che dice di baciarlo in fronte, non il contrario.

Per l'ingresso posteriore ( :crepap) niente battutine lapo-style ) non vedo nulla di "sconvolgente".

Se pubblicassero le intercettazioni, poniamo, di me che parlo con un amico si sentirebbero bestemmioni, mandate a 'fffa, prese per il :culo) , accuse di essere cornuti^2, di lavorare per Patrizia ( :crepap) ), di essere milanisti ( :crepap) :crepap) ) senza che questo significhi nulla di nulla.

Facciamo una ipotesi: la magistratura indaga, indaga, indaga... poi archivia: Fazio è innocente e non ha fatto nulla di male.

Che succede, dopo? Tutti i giornalisti / politici che ne hanno chiesto le dimissioni, a loro volta si dimettono?

Suvvia... Se conosci la giustizia (con la g minuscola), anche solo superficialmente, ti rendi conto che è "fatta" da uomini (e donne), come te e me, che possono prendere "cantonate" galattiche (come anche aver ragione).

Non sono "superuomini" (lo diceva perfino Berlusconi, sono "antropologicamente diversi" :lol: )

Calma, tanta calma e tanto gesso sulla stecca (no, non quella di Lapo :lol: )

albiz_1999":3ro6cjhv ha detto:
bertos":3ro6cjhv ha detto:
Con la modifica della legge sul risparmio -

sbaglio o questa modifica giace nel cassetto dai tempi dello scandalo "Parmalat"?
Credo ne abbiano approvato una piccolissima parte, espunte tutte le cose più "significative" (mandato a termine, vigilanza sulle banche, discrezionalità etc.etc)

InterNik":32efn45n ha detto:
albiz_1999":32efn45n ha detto:
bertos":32efn45n ha detto:
Con la modifica della legge sul risparmio -

sbaglio o questa modifica giace nel cassetto dai tempi dello scandalo "Parmalat"?
Credo ne abbiano approvato una piccolissima parte, espunte tutte le cose più "significative" (mandato a termine, vigilanza sulle banche, discrezionalità etc.etc)

yes,
appunto!

occasione persa (imho)

Dico: era l'ora :mad2)

Da tempo vediamo un'allarmante perdita di controllo politico sui punti chiave dell'economia. Ormai a livello europeo e' tutto in mano ad agenzie che non rispondono a nessuno. Ma era possibile che una carica fosse a vita? Come il Papa? :nono02)

Meno male, chiunque vada penso non potra' far peggio. Fazio: :KO) :KO) :KO)

@albiz: la legge sul risparmio, a quanto mi risulta, e' in agenda del governo e sara' completata prima del termine della legislatura :OK)

secondo me il 98% degli italiani non ha capito di che cosa si trattava, cmq lo penso anch'io che era ora che saltasse una poltrona. Cmq la colpa non é solo di Fazio. :KO) :KO)

InterNik:
Per chi non lo sapesse lo "stipendio" di Fazio è di oltre 700.000 euro all'anno, quindi la possibilità che si faccia corrompere mi sembra piuttosto remota.

PIù NE HAI PIù NE VUOI

Fazio
:KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A)