Si è bloccata la regolazione in altezza del sedile lato guida

SimoGTA

Nuovo Alfista
6 Novembre 2004
2,431
0
36
Buondì a tutti!

Ieri sera, stavo regolando l'altezza del sedile lato guida tramite l'apposita leva alla sinistra quando tutto d'un tratto sono andato per abbassarlo, mi sono accorto che... è bloccato. La leva è bloccata e non mi permette di abbassare il sedile, nemmeno forzandola. Nessun problema invece se lo voglio alzare!

Qualcuno ha avuto questo tipo di problema?

Ciao, ank'io ho avuto lo stesso problema!!!
Okkio a non alzarlo tutto il sedile, perchè poi per riabbassarlo devi smontare tutto!!!
Cosa che a me è capitata... :swear)

lorenzo? ha qualche soluzione in proposito??
Il pezzo di ricambio costicchia...100 eurozzi...

SimoGTA":dcyzkhr1 ha detto:
Buondì a tutti!

Ieri sera, stavo regolando l'altezza del sedile lato guida tramite l'apposita leva alla sinistra quando tutto d'un tratto sono andato per abbassarlo, mi sono accorto che... è bloccato. La leva è bloccata e non mi permette di abbassare il sedile, nemmeno forzandola. Nessun problema invece se lo voglio alzare!

Qualcuno ha avuto questo tipo di problema?
io,purtroppo...anche a me stessa identica cosa...praticamente è partito si sono rotti gli ingranaggi dentro e quindi va sostituito tutto...sullla cifra precisamente non ricordo ma mi pare sulle 150/180 E :mecry)

160€??? :splat) :splat)

L'avrò toccata 4 o 5 volte in tutto nell'arco di 4 anni.... :wall)

Possibile sia così delicato il meccanismo? :mecry2)

179 € e qualcosa, porca pupazza!!!

chi ha l'eper puo controllare li, il codice è questo 47302719.

io nn l'ho cambiato, l'ho smontato e messo all'altezza che è giusta per me, però guido solo io e la macchina e rare volte che la toccano altre persone.

io nel giro di un mese l'avrò toccata 30 volte.. e non è successo nulla.. quindi secondo me era difettosa o si è rotta con il tempo..

é successo pure a me

é successo pure a me.prima ho provato a smontare e a lubrificare l'ingranaggio, poi ho capito che si doveva sostituire ma il costo era troppo elevato per i miei gusti(195€ :mecry) )Ho provato a cercarlo in qualche sfascio ma alla fine me lo sono tenuto così.Poi un bel giorno mentre lavavo la macchina ho riprovato ad abbassarlo e mi sono accorto che con un po di forza ci riuscivo.
Ho fatto su e giu per una decina di volte fino a quando non si è sbloccato completamente e adesso compie egregiamente il suo dovere.
una bella botta di :culo)