Short Drop finestrini

bigno72

Vecchio rompiballe.
12 Ottobre 2004
20,241
160
113
52
Genova
Auto
GT 3.2 V6
Ciao a tutti,
vorrei chiedere le vostre esperienze per la funzione in oggetto (ovvero la discesa automatica di 4mm del finestrino all'apertura della porta).

In particolare mi rivolgo a quanti hanno le guarnizioni del nuovo tipo; ovvero quelle in gomma (invece che in velluto) e che a finestrino chiuso "accavallano" il vetro per un millimetro.

A me succede che il vetro non scenda a sufficenza nella parte anteriore, con conseguente interferenza tra vetro e guarnizione, sia all'apertura che alla chiusura della porta.
Adirittura dal lato guida la guarnizione rimaneva pizzicata sotto al vetro per 4 centimetri.

Adesso aggiro il problema spingendo il vetro a mano verso il basso ogni volta che apro la porta (scende di un buon centimetro, come se ci fosse del gioco nel meccanismo, ma forse questo e' normale).

Ho gia' provato la procedura di inizializzazione del meccanismo come da manuale (discesa fino a battuta e risalita senza interruzioni fino a battuta, a porta chiusa) anche staccando la batteria.

Vorrei sapere se questa interferenza e' "normale" o devo farmela mettere a posto (si potrebbe abbassare il vetro nella parte anteriore visto che e' registrabile; ma poi magari non chiude bene sulla guarnizione...)

Grazie!
 
sei il primo che leggo con questo problema...

io non ho anomalie in merito. :shrug03) Portala a vedere. ;)
 
bigno72":l1d9s20a ha detto:
Ma tu non hai ancora le guarnizioni in velluto, senza battuta superiore?

mmm mi par di sì.. è fine 2004 la mia. e problemi sull'apertura/chiusura porte non li ho.
Non sapevo che le avessero modificate.
 
La mia GT è stata costruita il 20 settembre 2007 e la guarnizione è floccata, identica a quella della mia vecchia GT del 2005... foto di questa nuova guarnizione?

(P.S. dal lato passeggero mi si resetta lo short drop in media due volte la settimana)
 
MacGeek":2q03kmcy ha detto:
La mia GT è stata costruita il 20 settembre 2007 e la guarnizione è floccata, identica a quella della mia vecchia GT del 2005...
Ah ecco, allora sono un pioniere! :asd)
foto di questa nuova guarnizione?
Forse stasera col cell...
(P.S. dal lato passeggero mi si resetta lo short drop in media due volte la settimana)
Ah ecco, allora non sono pazzo: mi e' successo un paio di volte in 7 giorni dal lato guida...
 
eee

io lo faccio una volta al giorno lo zero dei finestrini.altrimenti si blocca :shrug03) :shrug03) :shrug03) :shrug03) :shrug03) :shrug03) :shrug03) :sic) :sic) :sic) :sic) :sic)
 
è

ritirata ieri dal conce,risolto niente perchè ho la macchina troppo nuova e non hanno ancora le centraline nuove in magazzino.forse tra' un mese. :confusbig) :sgrat)
 
buli, vuoi dire che tu hai le guarnizioni nuove come le mie (quelle in gomma che "accavallano" il vetro) ma le centraline non sono ancora state aggiornate?
 
se ho capito bene la descrizione, la mia attuale (fine 2006) ha la guarnizione col bordino e il vetro ci si infila sotto, ma non mi ricordo se l'altra (inizio 2004) fosse diversa

comunque non mostra nessun problema di funzionamento, in particolare se spingo sul vetro esse rimane immobile, non scende neanche di 1 mm
 
Tu a fine 2006 avevi gia' la guarnizione in gomma???
Hai visto qui sopra McGeek che nel 2007 ce l'ha ancora in velluto?

Se nel 2006 c'erano gia' le guarnizioni in gomma, non regge il discorso delle centraline nuove non ancora arrivate...

Per il fatto che il vetro non scenda spingendolo a mano... sei sicuro che scenda quando apri la porta e risalga quando la chiudi?
E' facile che questo meccanismo si disattivi (per riattivarlo devi portare il vetro a battuta prima sotto e poi sopra, a porta chiusa).

A me si disattiva se tocco i comandi dei vetri a quadro spento.
 
Penso che ci voglia proprio una foto di queste nuove guarnizioni... perché un minimo bordino in cui si aggancia il vetro ce l'ha pure la mia (e ce l'aveva anche la mia vecchia GT del 2005), però la guarnizione all'interno è floccata.
 
Ecco due scarsissime foto fatte con il cell:

La parte indicata dal cerchietto rosso sormonta per intero il vetro quando e' chiuso.

Nella seconda foto si vede quanto sia basso il vetro se lo si spinge giu' a mano o se lo si abbassa e rialza a porta aperta (l'effetto delle due azioni e' sempre quello di recuperare il gioco).

Se non lo spingessi a mano, sarebbe a filo della parte cerchiata ma cio' non crea problemi.
Invece nella parte anteriore (non fotografata) la differenza e' tale da far interferire vetro e guarnizione.
Guarni1.jpg

Guarni2.jpg
 
Direi che è identica sia a quella che ho sulla GT attuale del 2007 che quella che avevo sulla vecchia GT del 2005... credo che l'unica differenza sia la mancanza della parte floccata all'interno sulla tua guarnizione.
 
Allora decade il discorso di Buli sulle nuove centraline....

Comunque mi pare di ricordare che non ci fosse su qeulle floccate una parte di guarnizione che "sormonta" il vetro. Boh... Stasera la porto in assistenza e vediamo..

Ciao!
 
Ad oggi risultano diverse solo le guarnizioni porta, almeno ad ePer. I nodi porta sono invece gli stessi di prima. Tuttavia, essendo programmabili, può essere che l'hardware sia uguale e che (visto che vengono ordinati con il numero di telaio) cambi il software.
 
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