sgasata "lenta"

vexator

Nuovo Alfista
Non è un problema, è una costatazione delle auto di oggi...
se sono a folle, premo a fondo l'acceleratore, il contagiri risponde molto lentamente, le "sgasate" di fatto sono impossibili, magari sulle auto sportive no:

http://www.youtube.com/watch?v=47Ls4bLjH6A
http://www.youtube.com/watch?v=ucYfq1BYw30

come mai?
è una scelta "elettronica"? il volano è troppo "pesante"?
 
da quanto ne so io è un problema di norme antinquinamento: in pratica le aperture/chiusure improvvise della farfalla provocano un picco di emissione di alcuni inquinanti (quelli veri, mica la co2) e per questo le case madri appiattiscono la risposta dell'acceleratore(e per questo poi gli utenti montano lo sprint booster).
Infatti se hai orecchio noti che i twin spark euro2 fanno le sgasatine in partenza mentre i corrispettivi euro3/4 no :(
 
Se poi si scende da una macchina a carburatori ti cadono le cosiddette per terra.... :asd)
 
Ale.147":1fc6iwh8 ha detto:
Se poi si scende da una macchina a carburatori ti cadono le cosiddette per terra.... :asd)

Mega quotone...
Arrivo da un doppiocorpo...

Ho notato anche io questa triste cosa. Mi aspetto però che modificando tramite rimappa anche la risposta dell'acceleratore, questa cosa si possa evitare.
 
Top