Sfregi sul cofano

blue79

Nuovo Alfista
10 Dicembre 2005
256
0
16
Parma
Mi sono accorto stamattina di avere alcuni sfregi sul cofano. Sono 4 buchetti svnerniciati, di cui uno molto vistoso. Sono piccole zone circolari in cui è venuta via la vernice. Secondo voi cosa può essere stato? E' capitato a qualcuni di voi? Sembra proprio che sia caduto sul cofano qualcosa tipo sassi o ghiande ad una velocità elevata. Il carrozziere che intervento potrà fare per metterli a posto?

capita a tutti.....

salta via la vernice al contatto con le piccole pietruzze che le automobili che stanno davanti ti alzano sul cofano....

purtroppo succede a tutte le macchine, o perlomeno è successo a tutte le mie macchine, nonchè a quelle di amici e colleghi.....

:OK)

il carrozziere per rimettere a posto a regola d'arte il cofano deve riverniciarlo tutto.. non ti chiederà meno di 200€
Forse dei sassolini presi ad alta velocità.. o ghiande cadute da alberi. A proposito non lasciate mai la vettura sotto gli alberi.. resine.. cagatine di uccelli ed altro la rovinano.

Se ci sai fare non serve il,carrozziere. armati di stilo per ritochi del tuo colore e rimetti a posto la cosa fai da te.
La causa sono sovente i salssolini sparati da altri veicoli in corsa.
Proteggere paraurti e cofano con abbondante strato di cera può alle volte aiutare a ridurre questo inconveniente...

Se ritocco gli sfregi con la penna per i ritocchi viene una schifezza o è accettabile? Il carrozziere può fare qualcosa d'altro o l'unica soluzione ottimale è riverniciare tutto il cofano?

col pennellino dei ritocchi, rimane il buco e, potresti rischiare di fare peggio....

se hai un carrozziere di fiducia portagliela e chiedi consiglio a lui...

OT. Sulla tua che è grigio navona, si nota ancora poco.....immagina la mia che è nera :mecry) :mecry) :mecry)

alfistamarchigiano":u0m9p9oo ha detto:
scusate se vado off topic.....ma fino a un certo punto! da quando ho aquistato la nasona sulla carrozzeria in molti punti c'è come se fosse del mastice giallastro! me l'hanno data così da comprata e lavandola non va via! che cosa potrebbe essere???

E' sicuramente resina di albero... ti consiglio rimuovi resina arexons lo trovi nei centri commerciali.

ataru007":2fc7gndm ha detto:
alfistamarchigiano":2fc7gndm ha detto:
scusate se vado off topic.....ma fino a un certo punto! da quando ho aquistato la nasona sulla carrozzeria in molti punti c'è come se fosse del mastice giallastro! me l'hanno data così da comprata e lavandola non va via! che cosa potrebbe essere???

E' sicuramente resina di albero... ti consiglio rimuovi resina arexons lo trovi nei centri commerciali.

resina di alberi???? embè in più punti della carrozzeria della macchina???? mi sembra strano :sgrat) comunque proverò grazie :OK)

alfistamarchigiano":2xbydvwx ha detto:
ataru007":2xbydvwx ha detto:
alfistamarchigiano":2xbydvwx ha detto:

resina di alberi???? embè in più punti della carrozzeria della macchina???? mi sembra strano :sgrat) comunque proverò grazie :OK)

fidati.. le ho avute quelle macchie gialle... tolte proprio con quel prdotto. :OK)

ataru007":hpbkbrqi ha detto:
alfistamarchigiano":hpbkbrqi ha detto:
ataru007":hpbkbrqi ha detto:
alfistamarchigiano":hpbkbrqi ha detto:

fidati.. le ho avute quelle macchie gialle... tolte proprio con quel prdotto. :OK)
no,no, infatti oggi pomeriggio, mi sa che mi faccio un giro al centro commerciale e vedo di comprarmelo così le tolgo :OK)

actarus8v":1pe1r913 ha detto:
col pennellino dei ritocchi, rimane il buco e, potresti rischiare di fare peggio....

se hai un carrozziere di fiducia portagliela e chiedi consiglio a lui...

OT. Sulla tua che è grigio navona, si nota ancora poco.....immagina la mia che è nera :mecry) :mecry) :mecry)
Hai ragione, meglio evitare il fai da te! :nod)

è capitato pure a me solo dalla parte del guidatore dove si trovano le frecce laterali... vedi topic difetto vernice
Cmq secondo me non sono causate dai sassolini, può essere un difetto?

E' la vernice usata dall'alfa che è poco resistente o sono così un po' tutte le vernici della auto? Certo che se è così c'è da preoccuparsi, perchè vuol dire che ogni giorno è possibile trovare nuovi sfregi.

Non è detto che rimanga il buco... basta riempire con pazienza certosina la zona da trattare colmandola con la vernice dello stilo ritocchi...

GTpassion82":3troo53d ha detto:
raffy-147":3troo53d ha detto:
1 cosa stai il + possibile distate dai camion ;)
Purtroppo il problema è che spesso le pietroline sono sparate dalla macchina stessa, e ritoccare è pericoloso! :mecry)

Ma come può avvenire che i sassolini vengano sparati sul cofano dalla mia macchina stessa? Se con la gomma prendo un sassolino, il sassolino dovrebbe essere sparato sotto alla macchina ma non sopra. Non riesco a capire come possa succedere.