sfoderare i sedili e regolazione lombare

.dumbass

Nuovo Alfista
28 Dicembre 2004
704
0
16
Finale Emilia (MO)
con mio grande dispiacere quando ho preso la 147 ho notato che non c'era la regolazione lombare, cosa che c'era almeno nel lato guidatore nella mia vecchissima punto sx...

dato che faccio un bel po' di km al giorno alla sera torno a casa con la schiena a pezzi, dovrebbero esistere dei cuscini lombari che si gonfiano giusto?
poi riuscirei a infilarlo dentro al sedile in modo che non si veda?

:help)

visto che vuoi aprire il sedile a questo punto cerca di scoprire com'è fatto il sistema di regolazione lombare alfa e se simile a qualche altro tipo (trovabile)lo prendi e ce lo monti no?

che sarà? sicuramente un sistema che si allarga tipo crik :ka)

chi ne sa qualcosa di più preciso? :matto)

la penso così anche io....figurati io lo avevo quando avevo i sedili in velluto(ancora in cantina) appena ho montato quelli in pelle, siccome erano di una 147 del 2003 non c'e' la regolazione lombare :cry: ....secondo me dato che devi aprire il sedile fa un lavoro come si deve!!! cercando( se si può) di installare il pezzo completo :OK)

infatti per me e' molto comoda, oltre ad avere la regolazione dello schienale, ho una altra rotellina leggermente piu' piccola solo per il lombare, devo dire che oltre ha trovarla molto comoda, hai molte piu' possibili combinazioni di regolazione del sedile... :D

Scusate il gioco di parole! :elio)

Vorrei montarli anche io ...
gli originali ..
secondo l'eper i pezzi sono 4-5 ad un prezzo irrisorio ...
sono passato dal mio tappezziere e mi ha detto che si può fare in teoria..
lui l'ha fatto su altre macchine...
prima o poi .. mi decido prendo i pezzi e provo a fare il lavoro...

Ieri ho ritirato i ricambi x la regolazione lombare
effetivamente il meccanismo è molto particolare ed è diverso da come si vede sull'eper..
lombare.jpg

Il 2,3,4,5,6 son oi componenti x la regolazione lombare
secondo l'per ..
in particolare il dispositivo lombare il 6 sembra quasi un a "camma"
e visto cos' spiegherebbe come funziona la regolazione sull aparte + lunga della "camma" corrisponde tutto fuori e viceversa..
ma il dispositivo che mi è arrivato ha la vite di regolazione e 2 cavi .. tutto qui ..
c'è qualcuno che magari ha foto di sedili smontati ?