Sfida Quattroruote su Ferrari Enzo (in autostrada a 307Km/h) + domanda

realboy

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,537
0
36
Su Quattroruote di giugno si tenta l'impresa di percorrere il tratto Monaco-Maranello a bordo di una Ferrari Enzo in 2h 45m, dichiarando che la media sarebbe stata di 157Km/h. Nel corso dell'articolo è riportato in grassetto "307Km/h sul tachimetro", dichiarando che tale velocità è stata raggiunta in autostrada.

Questo è solo un esempio, se prendiamo ad esempio Auto Capital che tratta la più potenti supercar cose simili si leggono in ogni articolo.

Ora mi chiedo come è possibile che con le leggi vigenti una rivista del calibro di Quattroruote possa dichiarare senza problemi di aver fatto i 307 all'ora in autostrada con una Enzo? E, perchè noi certe cose non possiamo dirle mentre loro lo fanno senza problemi?

realboy":1s8bsqvu ha detto:
Su Quattroruote di giugno si tenta l'impresa di percorrere il tratto Monaco-Maranello a bordo di una Ferrari Enzo in 2h 45m, dichiarando che la media sarebbe stata di 157Km/h. Nel corso dell'articolo è riportato in grassetto "307Km/h sul tachimetro", dichiarando che tale velocità è stata raggiunta in autostrada.

Questo è solo un esempio, se prendiamo ad esempio Auto Capital che tratta la più potenti supercar cose simili si leggono in ogni articolo.

Ora mi chiedo come è possibile che con le leggi vigenti una rivista del calibro di Quattroruote possa dichiarare senza problemi di aver fatto i 307 all'ora in autostrada con una Enzo? E, perchè noi certe cose non possiamo dirle mentre loro lo fanno senza problemi?
Credo fosse una "riedizione" con Villeneuve padre per cui era il tragitto casa-ufficio :eek:hmamma)

Mi sembra che gli abbiano fatto solo una multa in Francia...

realboy":2nvv1fw8 ha detto:
E, perchè noi certe cose non possiamo dirle mentre loro lo fanno senza problemi?
Perchè noi, e in particolare chi amministra il server, potremmo essere chiamati a rispondere di quello che si scrive qui.
Magari lo considerate un lavamani, ma non è un problema nostro se altre riviste e/o forum sono spregiudicati nell' affrontare certi argomenti....
Cerchiamo di salvaguardare il nostro giardino ;)

InterNik":3gr2mfk9 ha detto:
realboy":3gr2mfk9 ha detto:

Credo fosse una "riedizione" con Villeneuve padre per cui era il tragitto casa-ufficio :eek:hmamma)

Mi sembra che gli abbiano fatto solo una multa in Francia...

Sì, il sottotitolo è: "Con una Ferrari 308, Villeneuve si vantava di fare il suo casa-ufficio, Monaco-Maranello, in 2 ore e 45. Un reporter inglese, con una Enzo, ha provato a batterlo. Una pazzia? Aì, ma molto istruttiva".
Dunque la prima volta che mi fermeranno in autostrada a 300 all'ora potrò rispondere anche io che è una cosa molto istruttiva!!! Ma dai...

Ah, li hanno solo fermati, ma niente multa.

giangirm":1h00dlki ha detto:
realboy":1h00dlki ha detto:
E, perchè noi certe cose non possiamo dirle mentre loro lo fanno senza problemi?
Perchè noi, e in particolare chi amministra il server, potremmo essere chiamati a rispondere di quello che si scrive qui.
Magari lo considerate un lavamani, ma non è un problema nostro se altre riviste e/o forum sono spregiudicati nell' affrontare certi argomenti....
Cerchiamo di salvaguardare il nostro giardino ;)

Chiaro Giangim, non era certo per dire "Ora voglio farlo anch'io!", era solo per capire e per far notare un'assurdità che, a mio parere, Quattroruote si poteva anche risparmiare.

beh anche il ministro dei trasporti ha dichiarato che infrange i limiti, e ben oltre i 150
quindi tutto normale :asd)

strano articolo comunque un po' insolito per 4R

il "vecchio" villeneuve credo potesse farlo al tempo, perchè non c'erano limiti di velocità se non erro

beh

scarsa la enzo a 307

con la futura alfa 147 gta m novitec dovrei toccare i 320

:asd) :asd)

con la 307 tocchi i 130 :D ?

e poi si lamentano perchè non si rispetta i limiti... nemmeno un rivista evita di farlo... e lo dice pure :KO) :KO) :KO)

e poi sono i ragazzi con le macchine tuning che corrono e sono pericolosi :KO)

Si ma NON era una prova di Quattroruote!!!!!...

ma un riporto di un privato (di un'altra testata- Inglese) che voleva ritentare l'impresa di Villeneuve....

e leggendo il commento di 4r all'articolo, nn mi sembra che con i giudizi ci siano andati tanto leggeri (specie le critiche alla Polizia che NON li ha beccati)

ps è come quando fanno i servizi sulla Gumball3000 o Jeremy si mette a fare le gare per vedere se con la SLR ci mette di meno che usare il treno o l'aereo..

poi.. si chiedono perchè la gente critica le riviste...
certo che se si riportano così i fatti...... :nono02) :nono02)

cerchiamo di essere un po' oggettivi quando si riportano le cose!!!

realboy":3m68ccvo ha detto:
Sì, il sottotitolo è: "Con una Ferrari 308, Villeneuve si vantava di fare il suo casa-ufficio, Monaco-Maranello, in 2 ore e 45. Un reporter inglese, con una Enzo, ha provato a batterlo. Una pazzia? Sì, ma molto istruttiva".
Dunque la prima volta che mi fermeranno in autostrada a 300 all'ora potrò rispondere anche io che è una cosa molto istruttiva!!! Ma dai...

Il "Sì molto istruttiva"
è proprio la critica del giornalista che ha fatto il pezzo alla praticamente totalità di mancanza dei controlli e l'incapacità di fermare il "pazzo"

;)

Hai ragione Xanto...l'ho letto bene anch'io però alcuni tratti potevano evitare di riportarli secondo me, proprio per il pericolo di essere fraintesi ;)

Simo140cv":3c3ej72t ha detto:
Hai ragione Xanto...l'ho letto bene anch'io però alcuni tratti potevano evitare di riportarli secondo me, proprio per il pericolo di essere fraintesi ;)

secondo me l'han fatto apposta ....
per tirare una "frecciatina" e per dimostrare... (specie dalle parole di quelli sul loro forum, che i controlli sono troppi, tutti sono perseguitati se vanno a 136,785 all'ora, etc etc) che forse i controlli dovrebbero essere ben di più...

;-
e poi ...se nn riporti sei censore, se riporti sei istigatore...
insomma sempre la solita solfa... ..caro il mio "sceriffo"

:crepap) :crepap)

Xanto.net":3mbq81ai ha detto:
poi.. si chiedono perchè la gente critica le riviste...
certo che se si riportano così i fatti...... :nono02) :nono02)

cerchiamo di essere un po' oggettivi quando si riportano le cose!!!

La gente critica le riviste per quello che legge, non per sentito dire.

La tua oggettività non mi ha fatto cambiare idea sul reputare questo articolo fuori luogo per una rivista come Quattroruote.

Xanto.net":16ql0066 ha detto:
realboy":16ql0066 ha detto:
Sì, il sottotitolo è: "Con una Ferrari 308, Villeneuve si vantava di fare il suo casa-ufficio, Monaco-Maranello, in 2 ore e 45. Un reporter inglese, con una Enzo, ha provato a batterlo. Una pazzia? Sì, ma molto istruttiva".

Il "Sì molto istruttiva"
è proprio la critica del giornalista che ha fatto il pezzo alla praticamente totalità di mancanza dei controlli e l'incapacità di fermare il "pazzo"

;)

Sì, lo so, la mia era un po' una presa per il :backb) al giornalista... non è poi così palese la critica di sottofondo, che comunque è stata fatta alle forze dell'ordine, e non al pilota della Enzo.

Xanto.net":12wv3onq ha detto:
secondo me l'han fatto apposta ....
per tirare una "frecciatina" e per dimostrare... (specie dalle parole di quelli sul loro forum, che i controlli sono troppi, tutti sono perseguitati se vanno a 136,785 all'ora, etc etc) che forse i controlli dovrebbero essere ben di più...

;-
e poi ...se nn riporti sei censore, se riporti sei istigatore...
insomma sempre la solita solfa... ..caro il mio "sceriffo"

:crepap) :crepap)

può anche darsi...caro "collega" :culo)