sfiato marcato in accelerazione

King83

Nuovo Alfista
22 Agosto 2007
1,132
0
36
ciao ragazzi è una vita che non posto sul forum :wall)
sono in vista di spese x la gattona: bollo, revisione, 3° tagliando, gomme insomma mi costerà un occhio...
ho notato un problema strano: in accelerazione quando entra il turbo sento come uno sfiato e non mi pareva che prima fosse così marcato, la macchina non mi pare abbia perso consustente potenza :scratch) che sarà? c'è da sostituire qualcosa? (così prima di andare dal mecca mi faccio un idea se vendere uno o due reni... :p )
 
io in 15 gg ho fatto bollo, revisione e assicurazione. :asd)

controlla i tubi Intercooler.
 
bravo yugs da mezzo ignorante avevo pensato anche io a quelli e forse è la volta buona che li sostituisco con quelli in metallo :OK)
settiamana prox la metto sotto ai ferri
sono a 50k Km (primo tagliando a 14k secondo 30k terzo ora a 50k) che dovrò sostituire?
-filtri aria, olio, gasolio, clima
-sostituzione olio motore
-sostituzione pastiglie?
-controllini vari (ma non ho problemi particolari se non appunto lo sfiato)
 
confermo la supposizione yugs: tubo inferiore dell'intercooler bucato, sfiata che sembra una teiera in ebollizione sopra i 2000rpm fantastico, però in potenza perde pochissimo
il comunitario sui tubi in acciaio mi fa proprio comodo vado ad aggiungermi alla lista sperando che arrivino alla svelta alla conclusione :OK)
 
King83":b6ylb0y2 ha detto:
confermo la supposizione yugs: tubo inferiore dell'intercooler bucato, sfiata che sembra una teiera in ebollizione sopra i 2000rpm fantastico, però in potenza perde pochissimo
il comunitario sui tubi in acciaio mi fa proprio comodo vado ad aggiungermi alla lista sperando che arrivino alla svelta alla conclusione :OK)

problema risolto allora.

cmq il problema dello sfiato al 90 % si risolve con il tubo intercooler...
 
il mio mecca mi ha detto che su 147 e gt è un problema piuttosto diffuso e tutto xkè hanno messo davanti al tubo intercooler inferiore una vite che sporge e appena il tubo si muove x le pressioni a lungo andare si buca...ora io non ho verificato se fosse così realmente però se fosse così ci sarebbe da prendere a pugni i progettisti :member) :member)
 
King83":queu9ki1 ha detto:
il mio mecca mi ha detto che su 147 e gt è un problema piuttosto diffuso e tutto xkè hanno messo davanti al tubo intercooler inferiore una vite che sporge e appena il tubo si muove x le pressioni a lungo andare si buca...ora io non ho verificato se fosse così realmente però se fosse così ci sarebbe da prendere a pugni i progettisti :member) :member)

era uscita una Service news ai concessionari su come modificare e risolvere il problema (basta invertire quella vite con quella superiore del supporto cambio), è da vedere se ogni vettura che entra in assistenza viene controllata in tal senso (io dico di no o sarebbero finiti i problemi)..

Per il tagliando, olio e filtri sicuramente, poi se le pastiglie saranno usurate le cambi, altrimenti vai avanti tranquillo. Ipotesi di soesa in Alfa: 250 euro minimo minimo (se ti va bene), più facile 300 e rotti (pastiglie escluse).

Se sei fuori garanzia ti conviene andar da un meccanico generico e con filtri di concorrenza spendi meno.
 
Top