Sfiati impianto raffreddamento...dove ???

Q2_BlackDevil_88

Alfista Principiante
25 Marzo 2008
3,032
18
38
37
Belluno
Ciao a tutti, volevo sapere dove sono gli sfiati dell' impianto di raffreddamento sulla 147 1900 16v mjet 150 cv magari anche con foto.
gia che ci sono, su questo motore c'è l'astina per controllare l'olio de cambio ? Se si dove ?
Grazie a tutti per l'aiuto.

luca4600":3mdqukzg ha detto:
Ciao a tutti, volevo sapere dove sono gli sfiati dell' impianto di raffreddamento sulla 147 1900 16v mjet 150 cv magari anche con foto.

controlla il radiatore dell'acqua, spesso c'è un rubinettino posto nella parte superiore.
In alternativa, lungo le tubazioni in gomma trovi dei tappi svitabili (in genre lungo itubi che portano al riscaldamento abitacolo)

luca4600":3mdqukzg ha detto:
gia che ci sono, su questo motore c'è l'astina per controllare l'olio de cambio ? Se si dove ?

alzando la macchina (molto meglio su un ponte) nella parte tra cambio e abitacolo vicino alla scatola guida, vedrai un'asta di ferro ripiegata. è lei.

Te lo dico io che purtroppo lo conosco a memoria...non ci sono sfiatti lungo i tubi.
Ce ne sta uno solo sul radiatore classico in alto nel lato della vaschetta acqua.
Gli unici sono due dadini sulla parte frontale del motore, ma non toccarli perchè non serve, visto che tanto ha un buon sistema di ricircolo.

sbenga":u78my9q4 ha detto:
Te lo dico io che purtroppo lo conosco a memoria...non ci sono sfiatti lungo i tubi.
Ce ne sta uno solo sul radiatore classico in alto nel lato della vaschetta acqua.
Gli unici sono due dadini sulla parte frontale del motore, ma non toccarli perchè non serve, visto che tanto ha un buon sistema di ricircolo.

Mi potresti postare delle foto nei prossimi gg ? c'è pericolo di fare danni con i dadini che mi scansigli d usarli ??

Devi cambiare la guarnizione in rame che sta sotto.
La puoi trovare nei ricambisti, è la stessa dei tubi freno delle moto.