Sfarfallio quando collego il notebook all'lcd. Aiuto

Childu

Nuovo Alfista
13 Ottobre 2007
285
0
16
Ciao ragazzi,

possiedo un notebook ASUS G2PC e quando lo collego al mio SAMSUNG LE32A456 ma capitava anche con il syncmaster 932mp da 19" si vedono delle piccole bande di sfarfallio. C'è un modo per risolverlo, ho messo impostazione automatica dal televisore, ho provato a regolare le impostazioni ma niente, lo collego con il normale cavo pc: questo per intenderci http://i268.photobucket.com/albums/jj35 ... bb96ca.jpg

Grazie

Childu":3rg7l9b3 ha detto:
Ciao ragazzi,

possiedo un notebook ASUS G2PC e quando lo collego al mio SAMSUNG LE32A456 ma capitava anche con il syncmaster 932mp da 19" si vedono delle piccole bande di sfarfallio. C'è un modo per risolverlo, ho messo impostazione automatica dal televisore, ho provato a regolare le impostazioni ma niente, lo collego con il normale cavo pc: questo per intenderci http://i268.photobucket.com/albums/jj35 ... bb96ca.jpg

Grazie
non è chiarissimo.
vuoi dire che lo schermo flickera? è particolarmente strano. controlla di aver settato 60hz per il refresh dell'uscita VGA del portatile.

NON aumentare il refresh, è inutile (e potenzialmente deleterio per la lentezza dell'elettronica) per i pannelli a cristalli liquidi

Allora nelle zone chiare quando vedo i divx ad esempio ci sono delle bandine più luminose che vanno su e giù.

60 hz confermato!

Childu":a47bq7gl ha detto:
Allora nelle zone chiare quando vedo i divx ad esempio ci sono delle bandine più luminose che vanno su e giù.

60 hz confermato!
non ho capito un granchè.

Con immagini statiche lo schermo non flickera?

Se è così allora, semplicemente, è una caratteristica del TV (in pratica non puoi farci un granchè)

Si, questa pagna la vedo benissimo, se metto i divx le zone bianche a volte flickerano!

Secondo te se invece d usare quel cavo prendo il dvi ad hdmi le cose migliorano o non cambia niente?

Childu":1wvvmq5x ha detto:
Si, questa pagna la vedo benissimo, se metto i divx le zone bianche a volte flickerano!

Secondo te se invece d usare quel cavo prendo il dvi ad hdmi le cose migliorano o non cambia niente?
probabilmente non cambia nulla