Sfarfallamento xeno mi dite il vostro parere?

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Salve a tutti! Ieri ho installato sulla mia 147 un kit allo xeno Meccatune plug and play da 6500K. Come da manuale ho anche messo i fusibili da 20A. Il problema è che quando accendo la macchina e le luci e la macchian resta ferma i fari sono a posto, ma se la accendo e la uso subito mi rendo conto che per una trentina di secondi il faro di sinistra sfarfalla un po', poi dopo 30 secondi non lo fa più. Su quello di destra non l'ho notato molto... che ne dite? Grazie

Sicuramente è il livellatore del faro, o lo fai sostituire, oppure lo togli dal faro e lo smonti, dentro c'è un motorino elettrico, lo apri e lo pulisci, e poi pulisci anche la resistenza variabile ed eventualmente stringerla un po. :A)
Il kit l'hai preso in internet? ma nella macchina si accende la spia che indica la lampadina bruciata? visto che le xenon sono 35w.

la nasona non ha il controllo luci sugli anabbaglianti :OK)

francesco, dov'è questa resistenza? montando anch'io gli xeno ho pulito solo il potenziometro del motorino...

cmq sfarfallano anche a me sopratutto il dx ma non è la lampadina...

non c'è nessuna resistenza, e non è nemmeno il motorino, infatti questo è completamente fisso se non lo si regola dall'interno, il problema dello sfarfallio ce l'ho anche io, ma è il gas nella lampada... si sta parlando di gas ovvero un corpo instabile... prendendo le buche è normale che un poco traballi...
unica altra possibile causa la lampadina non perfettamente alloggiata nel faro...

Il livellamento automatico non c'entra assolutamente niente...per il semplice fatto che nei kit HID aftermarket non c'è!

Confermo trattarsi della stabilizzazione del gas dentro la lampada dopo la formazione dell'arco fotovoltaico. Anche i miei fari (HID 6000K) sfarfallano per qualche secondo dopo l'accesione, lo noto solo se il fascio è proiettato contro un muro.
Credevo fosse un difetto, ma li ho su da 3 mesi e funzionano alla perfezione :tiè)

Unico difetto ad essere proprio pignolo, una delle due lampade emette una luce di qualche °K inferiore rispetto all'altra, ma la differenza la noto solo io :fuori) :asd)