Sfarfallamento xeno aftermarket... batteria poco potente?

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
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Rho (MI)
Ho installato sulla mia quarantasette un kit allo xeno della Meccatune da 6500 K. Mi trovo bene ma appena avviata la macchina i fari sfarfallano un pochino per circa 30 secondi. La mia batteria è da 55A, e sul loro manuale la meccatune riporta: "If it doesn't light up or lamp is flickering, then the battery needs replacement (70A recommended)". Dite che con questo freddo glaciale di qusti giorni e la batteria poco potente sia la causa di questo inconveniente? Grazie
 
May be...

Se te lo fa spesso comunque o è la lampada che sta partendo, oppure L'arco voltaico tocca con l'oscuratore.

Di certo il freddo non le aiuta e si sa, qualsiasi batteria con temperature "fuori esercizio" soffrono... :OK)
 
L'oscuratore è quel cappuccio che stà davanti la lampadina per limitarne il fascio luminoso. Forse indeva che la lampada potrebbe andare a toccare con questo componente del fanale.
 
Azz a questo non ci avevo pensato! Bè tanto quell'oscuratore è molle e lo posso spostare con le mani affichè non tocchi per nulla la lampadina! Mis embra una buona ipotesi!
 
Col motore in moto la corrente non "esce" dalla batteria, ma dall'alternatore.

Potresti anche togliere la batteria una volta avviata la macchina, e nulla deve cambiare!
 
bigno72":zsfyrk18 ha detto:
Potresti anche togliere la batteria una volta avviata la macchina, e nulla deve cambiare!

Sconsiglio un tantino l'operazione in quanto l'elettronica ne soffrirebbe alquanto.... senza carico l'alternatore mi spara almeno 15 volt e dopo un tantino riuscirà pure a portarla giù ma non subito. Nota che il problema dei morsetti batteria allentati ha causato una moria di centraline e lampade non indifferente. Comunque nel problema sollevato non credo che la batteria possa centrare, è sicuramente un problema di elettronica che controlla la lampada xenon.
 
Ank' io ho un problema quasi identico:
Quando si accendo la lampada per 30 secondi è normale dopo
inizia a sfarfallare e la luca vibra (solo la lampada sinistra).
Mentre a motore spento questo non succede.
Ho il kit della xenolamp da 6000°K...
Cosa potrebbe essere ?
 
si era discusso ke se la ballast e troppo vicina a battaria alternatore e scatola fusibli viene interferito il suo corretto funzionamento...
se per entrambi la lampada di sinistra flicchera vuol dire ke la ballast e troppo vicina ad uno dei su detto componenti. staccata la ballast e lascaitela lontano da batteria scatola fusbilili e altra roba elettrica e vedete se a motore acceso lo fa...
spero di aiutarvi.
 
white.oleander":nekuay91 ha detto:
a me lo fa dalla parte del passeggero, che è la parte opposta alla batteria!
ah... prova a togliere la ballast e lasciarla a penzoloni fuori sul fianchetto o a tenerla sul copri motore...

se cosi non va segui la procedura delle istruzioni... inverti le lampade e prova e poi inverti le ballast e riprova... faiu tutte le prove a motore acceso e a motore spento... e palloso xke togliere le lampadine da dentro il faro...

se no prova a telefonare al venditore.
 
alexone85":2ktlslic ha detto:
si era discusso ke se la ballast e troppo vicina a battaria alternatore e scatola fusibli viene interferito il suo corretto funzionamento...
se per entrambi la lampada di sinistra flicchera vuol dire ke la ballast e troppo vicina ad uno dei su detto componenti. staccata la ballast e lascaitela lontano da batteria scatola fusbilili e altra roba elettrica e vedete se a motore acceso lo fa...
spero di aiutarvi.

Mi potresti indicare le discussione in cui se ne parlava?
il mio ballast dista + o - 20 cm dalla scatola fusibili .
 
max 140":2ncbo2g3 ha detto:
alexone85":2ncbo2g3 ha detto:
si era discusso ke se la ballast e troppo vicina a battaria alternatore e scatola fusibli viene interferito il suo corretto funzionamento...
se per entrambi la lampada di sinistra flicchera vuol dire ke la ballast e troppo vicina ad uno dei su detto componenti. staccata la ballast e lascaitela lontano da batteria scatola fusbilili e altra roba elettrica e vedete se a motore acceso lo fa...
spero di aiutarvi.

Mi potresti indicare le discussione in cui se ne parlava?
il mio ballast dista + o - 20 cm dalla scatola fusibili .
guarda ora non ricordo, l avevo letto tempo fa... non so nemmeno se settimane o mesi purtroppo. provo a vedere se trovo qualcosa... c era un utente non del nostro acquisto ke gli sfarfallavano sempre e diceva ke era pignolo, poi ke una lampadina era leggermente di colore diverso...
 
white.oleander":30l28mu4 ha detto:
il problema è stato risolto sostitendo la lampadina, il filamento bianco sembrava interrotto alla base, ora "sembra" tutto a posto

Il consiglio che posso darti è di evitare che la lampada o meglio l'elettrodo esterno della lampada(quello rivestito dal tubetto isolante) vada a contatto con l'oscuratore.Lo dico perchè ho sentito di persone che per montare le xeno dato il poco spazio a disposizione le hanno letteralmente schiacciate contro l'oscuratore provocando la deformazione dell'elettrodo della lampada con i conseguenti problemi lamentati anche da te.A questo punto meglio cercare di inclinare l'oscuratore o eliminarlo completamente, le lampade xeno sono delicate e non sopportano eccessivi maltrattamenti.
 
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