sezione cavo per amplificatore

turuzzo89

Nuovo Alfista
15 Agosto 2007
154
0
16
crotone
ciao raga dovrei passare il cavo di alimentazione per l'amplificaore in makkina.
devo montare un blaupunkt gta 480 quale sezione del conduttore mi consigliate di mettere?? calcolando poi ke se in futuro volessicambiare amplificatore mettendone uno piu' potente
aspetto risposte grazie

se ne prendi uno da 0.8cm di diametro sei a posto... tanto non penso che vorrai prendere un ampli da competizione in futuro...

STE non badi a nulla tu.......un 35mmq già è per grandi potenze e grandi ampli.....dopo deve rimpicciolire il cavo per farlo entrare :lol: :lol: :lol: :lol:

Io ho passato un 70mmq in canalina corrugata senza fare nessuna modifica pur non avendo assolutamente necessità di una sezione tanto grossa... Comunque visto che l'operazione quando la si fà la prima volta nel 90% dei casi non si ha idea di come si evolverà l'impianto, imho meglio spendere una lira in + e farlo una volta a per sempre, anche se non strettamente necessario la differenza tra un cavo di sezione sufficiente ed uno di sezione abbondante si sente, specie se con batterie di serie o analoghe.

ste79":1iek6elp ha detto:
Io ho passato un 70mmq in canalina corrugata senza fare nessuna modifica pur non avendo assolutamente necessità di una sezione tanto grossa... Comunque visto che l'operazione quando la si fà la prima volta nel 90% dei casi non si ha idea di come si evolverà l'impianto, imho meglio spendere una lira in + e farlo una volta a per sempre, anche se non strettamente necessario la differenza tra un cavo di sezione sufficiente ed uno di sezione abbondante si sente, specie se con batterie di serie o analoghe.

d'accordissimo con te ;)

Beh avete ragione forse è l'unica cosa dell'impianto che esagerare non comporta deficit......esagerate e non ci sono limiti superiori ma solo inferiori e come ben sapete un cavo bello grande riduce la caduta di tensione lungo la linea di alimentazione........quindi......io cmq ho un awg 2