Settimana Vacanze Puglia / Costiera Amalfitana

diegran

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
6,268
0
36
44
In girula
Buongiorno, anzi Buonaseeera.

Ed anche quest'anno è venuto per me il momento di decidere dove andare in vacanza :shrug03)

Una settimana l'ho fissata, tappona in Calafrica dai parenti vicino a Soverato manciare l'anduia, la soppressata, u satizzu, il cirò fatto dal nonno etc...etc.... e li mi sà che la macchina al ritorno sarà più pesane di quanto già non lo sia :sarcastic) .

Se qualcuno nella settimana dal 9 al 15 è da quelle parti mi contatti che ci si trova per un saluto...

Seconda settimana, si era partiti con passare una settimana nella zona della costiera amalfitana, ischia, sorrento,capri, nel periodo subito dopo la settimana di ferragosto ( diciamo indicativamente dal 16 al 23) un posto "tranquillo" con una bella vista sul mare e del buon mangiare (ma quello è scontato).

Si pensava di stare in un alloggio (monolocale) per comodità

attraverso colleghi/amici ho trovato una "buona" offerta qui che è situata tra la costiera sorrentina e quella amalfitana.

Local People Cosa ne dite?

Altra idea invece era quella di visitare la Puglia ed andare in qualche posto tipico (non troppo lontano dal mare) e da quel che ho capito al nord è preferibile come mare mentre verso il sud come movida notturna.

Pensavo Ostuni, o nel Salento, od a Monopoli (ci abita un collega che potrebbe farmi da cicerone) non sò siam più incerti su questo punto.

Cosa mi consigliate, tenendo conto che la spesa massima non deve superare le 600€ per la casa.

Grazie :OK)

Monopoli potrebbe essere una soluzione stupenda, ti spiego il perchè, è un paese anche turistico abbastanza grosso a 45km da Bari (quindi starci ti costerà anche poco) ma vicino hai:

1. Polignano a Mare 10km, spettacolare, piena di turtisti e turiste :asd)
2. Torre canne e Capitolo 20km, località turtistica, spiaggie molto belle
3. Alberobello 30km, bellissima (patrimonio dell'umanità)
4. Ostuni 30km, località turistica spettacolare
5. Cisternino, Valle d'itria, Martina Franca a 50km

e molte altre località molto belle, tra l'altro se ti vuoi allungare ad Otranto sono c.ca 140km, ci metti max 2h

Se preferisci le bellezze e le località soprattutto balneari allora vai nel Salento, Otranto è bellissima e vicino ci sono luoghi che non hanno nulla da invidiare alla Sardegna (Santa cesarea, porto cesareo, san foca, torre dell'orso, santa maria di leuca, otranto, castro, e tante altre)

http://www.pugliamare.com/turismo.htm