Sesta marcia

magiuma

Nuovo Alfista
7 Settembre 2007
74
0
6
Modena
Ho provato a cercare sul forum qualcuno col mio stesso problemino, ma non l'ho trovato.
Quando sono in 5° marcia ai 100km/h circa e voglio passare in 6°, l'inserimento della marcia è difficile: a volte non si inserisce e mi tocca "sostare" in folle e riprovare a inserirla.
La frizione la schiaccio a fondo e il motore è già caldo. BOH!!!!
A volte si inserisce bene, altre rinuncio a metterla per paura di rompere tutto. Non è che si può metterla solo da una certa velocità in su?

..così non mi è mai accaduto..
Al contrario sulla mia devo prestare molta attenzione quando scalo dalla sesta alla quinta, la leva del cambio ha la tendenza a passare repentinamente nella posizione di folle e si rischia di passare dalla sesta alla terza....................cosa mai avvenuta, altrimenti :splat) ....

Beh direi che la sesta deve entrare a qualsiasi velocità....tanto è vero che entra anche da fermo...lì è successo qualcosa... Io tendo a pensare che sia partito un sincronizzatore... Prova a fare la doppietta.....sul camion aiuta quando ci sono i sicronizzatori un pò andati... :shrug03)

La macchina è nuova (è di settembre) e volevo aspettare a raccogliere tutti i difetti prima di portarla in officina...
In effetti, più la marcia è alta e più facile dovrebbe essere inserirla, no?
Mi toccherà iniziare l'anno nuovo con la macchina in officina?????? :swear)