Sesso nella coppia

alfie

Nuovo Alfista
21 Febbraio 2005
510
0
16
Torino
Ecco apro un 3d un pò a luci rosse. Allora la mia domanda è secondo voi quanto conta in un rapporto il sesso ???

Al di là del fatto che è molto soggettivo per ognuno di noi, perchè ci sono temperamenti diversi. Quindi ci saranno sia donne che uomini tiepiducci sotto le coperte.

Ma voglio dire ad una certa età si vive il rapporto come un continuo preliminare almeno questo vale per me. Il sesso occupa gran parte dei miei pensieri durante la giornata e la cosa mi rende tutto entusiasmante e per fortuna lei è come me e le piace tentarmi in tanti modi suoi particolari.

L'ironia e l'umorismo sono determinanti come condimento, ma anche la passione al momento giusto. Ora non è che siamo fissati col sesso, ma quasi :asd)
E mi chiedevo se è così anche per gli altri ammogliati e non... se anche per gli altri questa cosa è fondamentale, tralasciando per una volta i sentimenti che ovviamente legano due persone in un rapporto stabile.

Io e lei ci confidiamo di avere sempre alta questa tensione sessuale che ci intriga continuamente e mi sono convinto che il mio rapporto con lei non sarebbe così bello e speciale se non ci fosse questa forte componente erotica. Da qui nasce la mia domanda: in un rapporto sesso e amore sono imprenscindibili l'uno dall'altro???
Spero di essermi spiegato :p

Magari trovassi uno con cui instaurare una buona intesa! Porca paletta! Comunque per quanto mi riguarda il sesso ha una buona importanza del rapporto di coppia, non so quanto potrei durare con una persona con cui non ho una buona intesa o che rimane freddino!

Ciao Alfie !!!! E' un po' che non ci si sente....tutto bene ?

Beh vorrei poter rispondere alla tua domanda....

e lo farò con un'altra domanda ...........cos'è il sesso ?!?!?!?!?!?!? :asd)

io non so ancora cosa sia....

Dico solo.....beato te......tientela stretta.....se c'è intesa, intrigo di passioni e complicità....c'è tutto....

;)

il sesso in una coppia è la continua prova del nove.. se esiste desiderio reciproco, intesa, complicità, è la prova evidente che si ha la possibilità di scambiarsi amore non solo con la quotidianità ma anche con l'intimità...

Conta tanto...a volte troppo.

Ho visto coppie scoppiare per problemi legati al sesso, ma vedo anche coppie che x paure, tabu' (antichi) e quant'altro vivono la loro vita di coppia "con il freno a mano tirato" mentre invece potrebbero avere un rapporto stupendo se solo si sforzassero di cambiare le cose....

L'unica cosa è avere la fortuna di trovare una persona con cui riesci a dire ad alta voce tutto quello che ti passa della testa in materia...credo (anzi no, ne sono straconvinto) che a quel punto ti si aprono nuovi orizzonti :nod) :elio) :OK)

ataru007":1u74br9u ha detto:
il sesso in una coppia è la continua prova del nove.. se esiste desiderio reciproco, intesa, complicità, è la prova evidente che si ha la possibilità di scambiarsi amore non solo con la quotidianità ma anche con l'intimità...
Totalmente d'accordo con te :nod) :nod)

piccoletta":3aj82jop ha detto:
Importantissimo!!!!!! :nod) :nod)

Se non c'è quello, è difficile poi che nella coppia ci sia gioco, complicità... che sono importantissimi.

Allora non sono solo io il maniaco :asd) :asd) :asd)

Per me è fondamentale... e con questo non voglio dire che se non me la dà la mollo... assolutamente... però intendo dire che è una cosa che ,oltre che bellissima, ti fà sentire legato e completa in maniera importante lo stare insieme...

Poi.. perchè privarsi della cosa più bella che c'è ??
Non fà male, anzi fà bene allo spirito e non costa nemmeno niente !!!! (niente battutaccie sul fatto che sia gratis :lol: )

alfie":22qyg8mq ha detto:
Ecco apro un 3d un pò a luci rosse. Allora la mia domanda è secondo voi quanto conta in un rapporto il sesso ???

Al di là del fatto che è molto soggettivo per ognuno di noi, perchè ci sono temperamenti diversi. Quindi ci saranno sia donne che uomini tiepiducci sotto le coperte.

Ma voglio dire ad una certa età si vive il rapporto come un continuo preliminare almeno questo vale per me. Il sesso occupa gran parte dei miei pensieri durante la giornata e la cosa mi rende tutto entusiasmante e per fortuna lei è come me e le piace tentarmi in tanti modi suoi particolari.

L'ironia e l'umorismo sono determinanti come condimento, ma anche la passione al momento giusto. Ora non è che siamo fissati col sesso, ma quasi :asd)
E mi chiedevo se è così anche per gli altri ammogliati e non... se anche per gli altri questa cosa è fondamentale, tralasciando per una volta i sentimenti che ovviamente legano due persone in un rapporto stabile.

Io e lei ci confidiamo di avere sempre alta questa tensione sessuale che ci intriga continuamente e mi sono convinto che il mio rapporto con lei non sarebbe così bello e speciale se non ci fosse questa forte componente erotica. Da qui nasce la mia domanda: in un rapporto sesso e amore sono imprenscindibili l'uno dall'altro???
Spero di essermi spiegato :p
quoto tutto quello ke hai detto, sono fortunato ad avere trovato una ragazza ke e come me e mi stuzzica si diveerte a parlare di queste cose. sono molto contento... perlopiu dato ke ce sempre abbastanza tempo riusciamo tutti i giorni a fare l amore o a divertirvi con amore.

alfie....un nick un perchè.... :asd)

cmq conta molto...
un buon 70%...insomma è importante...così come altre cose...
è una delle cose necessarie...da solo non basta, ma senza non è possibile un rapporto.... :nod)

Mi associo. Secondo me è importatissimo in quanto permette alle 2 persone di crearsi uno spazio privato in cui aprirsi completamente e in cui condividere anima e corpo lontani dal resto.
Ovvio che in quei momenti ci si dovrebbe lasciare andare e si dovrebbe viverli serenamente e senza i tabù di cui sopra.

alfie":2uz3b41u ha detto:
in un rapporto sesso e amore sono imprenscindibili l'uno dall'altro???
no.
dipende dalle persone, ci sono coppie che se ne fregano del sesso e vivono bene comunque, magari con una complicità mentale maggiore di chi fa sesso 5 volte al dì.

è molto importante,se non c'è sesso un rapporto non può durare e non dura neanche se c'è sesso ma non c'è complicità e passione

bloblo":25cl6fej ha detto:
alfie":25cl6fej ha detto:
in un rapporto sesso e amore sono imprenscindibili l'uno dall'altro???
no.
dipende dalle persone, ci sono coppie che se ne fregano del sesso e vivono bene comunque, magari con una complicità mentale maggiore di chi fa sesso 5 volte al dì.

La complicità mentale fa parte del gioco.. ovviamente la componente mentale è rilevante, perchè parte tutto di là, istinti, desideri, voglie... e quindi la complicità mentale dovrebbe portare automaticamente anche a quella emotiva e fisica.
Certamente dipende dal temperamento delle persone come ho scritto nel post di apertura, ma l'intesa puramente intellettuale scevra da stimoli erotici può chiamarsi amore?? L'intensità della passione non va di pari passo con l'intensità dei sentimenti?