Servosterzo nasona fa i capricci!!

v3os

Nuovo Alfista
3 Febbraio 2008
6
0
1
Mestre(Venezia)
Non riesco a capire cosa può essere questo servosterzo uffa!!non capisco appena accesa la nasona è morbidissimo lo giro con una mano da ferma dopo un pò che lo uso da ferma con una mano non si gira piu devo usare 2 mani...portata dal meccanico controllata e dice che è tutto apposto...ma non è apposto!!qualcuno è mai capitato?cosa potrà mai essere??

a me è capitato... prima di natale mi fecero cambiare la pompa dell'idroguida ma non ho risolto niente. Ho scoperto comunque che piú il volante è attaccato al cruscotto piu è duro, piú lo allontano piú è morbido. Hai notato questo comportamento anomalo anche tu?

Non è la scatola dello sterzo ne la pompa, bensi il piantone dello sterzo... peró anche se lo smonti è tutto sigilllato non troverai nulla. O lo cambi, ma costa circa 350 euro, o lo cerchi da un demolitore, o aspetti... Diciamo che presto ci fai l'abitudine, poi d'inverno col freddo è molto piú rigido che d'estate! Per i meccanici che la guidano una volta dicono che è normale, peró fallo salire con tutto il volante contro il cruscotto! Si accorgerá che non tornerá indietro dopo le curve! Comunque non ci spendere soldi per ora...