Ciao a tutti ragazzi , qui sotto vi posto la mia infinita storia con questi due problemi che per il momento stanno tenendo a mio avviso:
Problema N° 1 : dopo 3 anni dall'acquisto della mia alfa vado da un benzinaio che mi dice che il volante va duro, controlla il liquido del servosterzo e dice che era scarso.
Giorni dopo vado dalla concessioniaria dove ho comprato il veicolo e mi dicono che manca il liquido nel servosterzo, premetto che perdite di olio non ce ne stanno, il meccanico dell'alfa mi liquida dicendomi che probabilmente mancava dall'inizio ed io facendoci ormai la mano non me n'ero mai accorto...
Ora quali danni sono stai creati secondo voi, anche perche' dopo aver messo l'olio nel servosterzo il volante sembra essersi allegerito di poco, anche se io ho fatto la prova con un servosterzo della C3 che sembra muoversi anche solo con il vento ed il servosterzo dell'opel Astra e anche quello va' molto piu' leggero della mia alfa..secondo voi la mia alfetta e' irrimediabilmente danneggiata o il servosterzo delle 47 sono molto piu' duri di altri!??!
Problema N° 2: Stesso problema quasi con la frizione. Dopo qualche mese dall'acquisto notai che la frizione aveva qualche problema, un po' dura e dopo lunghi tragitti, quando fermavo al casello e ripartivo, all'inserimento della 1° marcia dava un leggero strappo o colpetto. Portata all'alfa i primi anni mi dissero che era un problema di registrazione della frizione, ( come un sciocco ci sono caduto, dopo tempo seppi che la frizione non si registra, ma se ha qualche problema si deve sostituire per intero). Ora dopo 4 anni e mezzo l'ho fatta provare ad un mio amico e ad una mia amica e mi ha subito detto tutti e due che la frizione va' molto dura, cosa puo' essere e come e' possibile risolverlo, possibilmente senza spendere molti eurini, che gia' di suo di diesel ne beve molti.? grazie ancora anticipatamente....
Problema N° 1 : dopo 3 anni dall'acquisto della mia alfa vado da un benzinaio che mi dice che il volante va duro, controlla il liquido del servosterzo e dice che era scarso.
Giorni dopo vado dalla concessioniaria dove ho comprato il veicolo e mi dicono che manca il liquido nel servosterzo, premetto che perdite di olio non ce ne stanno, il meccanico dell'alfa mi liquida dicendomi che probabilmente mancava dall'inizio ed io facendoci ormai la mano non me n'ero mai accorto...
Ora quali danni sono stai creati secondo voi, anche perche' dopo aver messo l'olio nel servosterzo il volante sembra essersi allegerito di poco, anche se io ho fatto la prova con un servosterzo della C3 che sembra muoversi anche solo con il vento ed il servosterzo dell'opel Astra e anche quello va' molto piu' leggero della mia alfa..secondo voi la mia alfetta e' irrimediabilmente danneggiata o il servosterzo delle 47 sono molto piu' duri di altri!??!
Problema N° 2: Stesso problema quasi con la frizione. Dopo qualche mese dall'acquisto notai che la frizione aveva qualche problema, un po' dura e dopo lunghi tragitti, quando fermavo al casello e ripartivo, all'inserimento della 1° marcia dava un leggero strappo o colpetto. Portata all'alfa i primi anni mi dissero che era un problema di registrazione della frizione, ( come un sciocco ci sono caduto, dopo tempo seppi che la frizione non si registra, ma se ha qualche problema si deve sostituire per intero). Ora dopo 4 anni e mezzo l'ho fatta provare ad un mio amico e ad una mia amica e mi ha subito detto tutti e due che la frizione va' molto dura, cosa puo' essere e come e' possibile risolverlo, possibilmente senza spendere molti eurini, che gia' di suo di diesel ne beve molti.? grazie ancora anticipatamente....