Servo sterzo un po duro...

alexone85

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2005
9,833
0
36
40
Torino
www.alexone.3000.it
Ciao ragazzi provando un altro chiodo come il mio (ilplay rulez) mi sono accorto che ho il servo sterzo un po piu duro...
ce rimedio? cambiare l olio? mettere additivi? fare qualcosa in particolare?
grazie dell help :OK)

alexone85":1xi3ee5o ha detto:
Ciao ragazzi provando un altro chiodo come il mio (ilplay rulez) mi sono accorto che ho il servo sterzo un po piu duro...
le gomme sono gonfie alla giusta pressione?

giangirm":1ll4ulj1 ha detto:
alexone85":1ll4ulj1 ha detto:
si puo essere... quanti bar devono essere? 2?

ps io ho il canale da 8 lui da 7 cambia qualcosa?

alexone85":vu5fayfw ha detto:
giangirm":vu5fayfw ha detto:
alexone85":vu5fayfw ha detto:

più che altro dipenderà dalla larghezza delle gomme.. se la tua impronta è + larga, avrai lo sterzo + duro in manovra.. se le tue gomme sono poco gonfie (mi pare dovrebbero essere a 2.2, misurato a freddo) ancora di più

giangirm":2p6mfl2v ha detto:
alexone85":2p6mfl2v ha detto:
giangirm":2p6mfl2v ha detto:
alexone85":2p6mfl2v ha detto:

più che altro dipenderà dalla larghezza delle gomme.. se la tua impronta è + larga, avrai lo sterzo + duro in manovra.. se le tue gomme sono poco gonfie (mi pare dovrebbero essere a 2.2, misurato a freddo) ancora di più
ah bene... per si cmq un pollice sono 2,5cm di gomma in piu per terra giusto? provero ad uscire di casa e andare subito dal gommista cosi sono ancora abb fredde e farle mettere a 2.2 ant e post.

alexone85":3om9jxkb ha detto:
ilplay":3om9jxkb ha detto:
a quest'ora?cmq il gommista sulle mie consiglio'2.5
no ora... domani daii... stasera volevo uscire ma non trovo nessuno per farlo. dovro mettere la car in garage mi sa.
2,5 mi pare tanto... boh.
io sarei uscito ma mi e'venuto un abbiocco tale da mandarmi in catalessi :tired)

ilplay":3qeo2ucj ha detto:
alexone85":3qeo2ucj ha detto:
ilplay":3qeo2ucj ha detto:
a quest'ora?cmq il gommista sulle mie consiglio'2.5
no ora... domani daii... stasera volevo uscire ma non trovo nessuno per farlo. dovro mettere la car in garage mi sa.
2,5 mi pare tanto... boh.
io sarei uscito ma mi e'venuto un abbiocco tale da mandarmi in catalessi :tired)
dai mi riposo allora, tra un po scendo a parcheggiarla, sorry for OT.

ilplay":2swo1plf ha detto:
rimani davanti al pc tutta la sera cosi la tipa sara'contenta :D ,per non parlare della mia :motz)
esattamente cosi... per ora e contenta xke mi manda mail e prontamente le rispondo subito. mica come te ke ti manda sms e nn le risp e poi ti chiama 200 volte in mezzora :asd)

alexone85":3g9usysp ha detto:
provero ad uscire di casa e andare subito dal gommista cosi sono ancora abb fredde e farle mettere a 2.2 ant e post.
oppure le gonfi a caldo e tieni conto che la misura sarà circa 0.3 bar in più del reale.

alexone85":3q4ynotd ha detto:
giangirm":3q4ynotd ha detto:
giangirm":3q4ynotd ha detto:

ah bene... per si cmq un pollice sono 2,5cm di gomma in piu per terra giusto? provero ad uscire di casa e andare subito dal gommista cosi sono ancora abb fredde e farle mettere a 2.2 ant e post.

:nono) non propriamente corretto...

ok, il canale è un pollice più largo...però è il battistrada che fa la differenza.

A parità di battistrada, una gomma montata su un cerchio con canale più largo di un pollice avrà sempre lo stesso battistrada che poggia per terra, ma sarà la spalla della gomma ad essere più tirata...
Insomma, è solo l'impressione che la gomma sia più larga, ma il battistrada che poggia per terra è sempre lo stesso ;)

queste donne controllano ogni nostro movimento :D
@gian:ma il libretto menziona un 2.2 bar sui 17,mi pare di piu' :scratch)

alexone85":q1kq3azo ha detto:
ilplay":q1kq3azo ha detto:
queste donne controllano ogni nostro movimento :D
@gian:ma il libretto menziona un 2.2 bar sui 17,mi pare di piu' :scratch)
io nn ho manco letto sul libretto...
male :D

Verifica, perchè come fanno notare 2.2 mi sembra sia il minimo previsto, forse per i 17, anche di più... anche nel trip te lo dovrebbe indicare