Service 147

MarcoOk

Nuovo Alfista
13 Agosto 2006
4,597
4
38
www.mazzonefireworks.com
Salve, ho visto in giro e non c'è niente del genere o poca altra roba, quindi la mia domanda è: si conosce una procedura su combinazione tasti che riesca a resettare i km del service facendoli ripartire da 20.000km?
Grazie per le risposte :OK)
 
MarcoOk":2f94g7ft ha detto:
Salve, ho visto in giro e non c'è niente del genere o poca altra roba, quindi la mia domanda è: si conosce una procedura su combinazione tasti che riesca a resettare i km del service facendoli ripartire da 20.000km?
Grazie per le risposte :OK)
Se non mi sbaglio il mio meccanico per modificare i KM service ha dovuto collegare il computerino, credo non sia possibile per tasti, spero di sbagliarmi cmq :OK)
 
Io so che si fa con l'examiner o un tester generico, però mi rimane molto difficile credere che non esista una procedura immediata per farlo perchè esiste in quasi tutte le macchine viaggianti(che hanno il service).
BMW ha una procedura all'avvio, 156 premeno +e-, fiat so che ce l'hanno tutte i modelli (ma non so qual'è), lancia idem, VW c'è la procedura ora che non esista per 147 mi pare impossibile..... :confusbig)
 
MarcoOk":3tygpxox ha detto:
Io so che si fa con l'examiner o un tester generico, però mi rimane molto difficile credere che non esista una procedura immediata per farlo perchè esiste in quasi tutte le macchine viaggianti(che hanno il service).
BMW ha una procedura all'avvio, 156 premeno +e-, fiat so che ce l'hanno tutte i modelli (ma non so qual'è), lancia idem, VW c'è la procedura ora che non esista per 147 mi pare impossibile..... :confusbig)
mmm...allora puo essere che ce, prova a fare la procedura del 156, è probabile sia la stessa
 
MarcoOk":34567yop ha detto:
Salve, ho visto in giro e non c'è niente del genere o poca altra roba, quindi la mia domanda è: si conosce una procedura su combinazione tasti che riesca a resettare i km del service facendoli ripartire da 20.000km?
Grazie per le risposte :OK)

scusa l'ignoranza... che significa "km del service"? :sgrat)
 
Fonzie444":14gt1n4y ha detto:
MarcoOk":14gt1n4y ha detto:
Salve, ho visto in giro e non c'è niente del genere o poca altra roba, quindi la mia domanda è: si conosce una procedura su combinazione tasti che riesca a resettare i km del service facendoli ripartire da 20.000km?
Grazie per le risposte :OK)

scusa l'ignoranza... che significa "km del service"? :sgrat)

E' il conto alla rovescia che ti segnala quanti km manchino al tagliando :)
 
MarcoOk":3k3cd8j7 ha detto:
Salve, ho visto in giro e non c'è niente del genere o poca altra roba, quindi la mia domanda è: si conosce una procedura su combinazione tasti che riesca a resettare i km del service facendoli ripartire da 20.000km?
Grazie per le risposte :OK)

Non credo si possa fare senza Examiner...
 
Il Capro Espiatorio":1em9nsk8 ha detto:
MarcoOk":1em9nsk8 ha detto:
Salve, ho visto in giro e non c'è niente del genere o poca altra roba, quindi la mia domanda è: si conosce una procedura su combinazione tasti che riesca a resettare i km del service facendoli ripartire da 20.000km?
Grazie per le risposte :OK)

Non credo si possa fare senza Examiner...

Ok anche io so così, ma allora su tutte le auto che girano in circolazione (tutte le macchine intendo o quasi) che hanno trip hanno molte procedure su combinazioni tasti e praticamente tutte hanno una procedura per azzerare il service....un esempio:
chi ha comprato un'auto del gruppo fiat avrà notato che se l'ha comprata nuova alla consegna ovvero appena voi avete acceso il motore i km erano 0; com'è possibile questo visto che dal rimorchio del tir a dentro il concessionario la portano sulle proprie ruote e a motore acceso? Semplice, esiste una procedura che funziona solo una volta per azzerare i km del nuovo!!!!

Detto questo mi pare strano non esista........ :OK)
 
A leggerlo ieri avrei chiesto ad un amico, ma mi sembra strano che ogni volta devono collegare tutto il marchingegno per azzerare un tagliando.
All'autocarro in ditta, un 106 l'ho azzerato cercando di sistemare l'ora, e si poteva anche scegliere la frequenza, ma pare erano tre gli intervalli.
Se non erro dovevi schiacciare dei tasti e girare il quadro, più semplice quello che sistemare l'ora!
 
lele1105":p0ibgtjf ha detto:
A leggerlo ieri avrei chiesto ad un amico, ma mi sembra strano che ogni volta devono collegare tutto il marchingegno per azzerare un tagliando.
All'autocarro in ditta, un 106 l'ho azzerato cercando di sistemare l'ora, e si poteva anche scegliere la frequenza, ma pare erano tre gli intervalli.
Se non erro dovevi schiacciare dei tasti e girare il quadro, più semplice quello che sistemare l'ora!

Appunto...... :OK)
 
lele1105":y8a5jfen ha detto:
Ora che ci penso, se non sbaglio, viene pure lunga la trafila, c'è da aprire il vano portafusibili..... A dirla così per azzerare il service ci va più che a fare il tagliando!
Esatto.....a me pare strano che non possa esistere una procedura..... :confusbig)
 
A me ha lampeggiato solo 2 volte prima dei 20mila km... poi ho fatto il tagliando da un generico e quindi non abbiamo fatto niente con examiner ma ora non ha mai più lampeggiato... Qualcuno sa come mai? :sgrat)
 
306 Maxi":7tim8uuc ha detto:
A me ha lampeggiato solo 2 volte prima dei 20mila km... poi ho fatto il tagliando da un generico e quindi non abbiamo fatto niente con examiner ma ora non ha mai più lampeggiato... Qualcuno sa come mai? :sgrat)
dopo la scadenza se non azerato non ti dà + indicazioni:
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=280
Sul trip (menù service) viene azzerato ad ogni tagliando un contatore che indicherà la scadenza del piano di manutenzione programmata (tagliandi) ogni 20.000 km.
Viene visualizzata per pochi secondi l'indicazione dei km mancanti al tagliando quando mancano 2000 km e successivamente ogni 200 km, all' accensione della vettura.
Nel caso la voce "service" non venga azzerata (per dimenticanza) durante il tagliando, il trip non segnalerà nuovamente l'imminenza del tagliando, finchè non venga eseguito l' azzeramento.
E' possibile far azzerare la voce service con examiner nelle officine Alfa o con apparato equivalente da un meccanico generico.
 
Autofustigazione per non aver cercato nelle faq :sadomaso) :sadomaso)


Bene allora non romperà più le scatole, meglio così. Comunque già prima dei 20mila mi ha lampeggiato solo 2 volte in tutto, strano.

Beh questa volta devo riconoscere che qualcosa è stato fatto in modo più intelligente rispetto ad altre case... dove se non fai azzerrare in officina, continua a lampeggiare all'infinito... :OK)
 
306 Maxi":lxsu5a5o ha detto:
Autofustigazione per non aver cercato nelle faq :sadomaso) :sadomaso)


Bene allora non romperà più le scatole, meglio così. Comunque già prima dei 20mila mi ha lampeggiato solo 2 volte in tutto, strano.

Beh questa volta devo riconoscere che qualcosa è stato fatto in modo più intelligente rispetto ad altre case... dove se non fai azzerrare in officina, continua a lampeggiare all'infinito... :OK)

Non credo sia così intelligente xchè in questo modo ti obbligano a far ripartire il service per forza con uno strumento e non con una combinazione tasti; in fiat credo sia l'unico caso, basti guardare stilo, ypsilon(che addirittura ti lampeggia anche se passi un anno e non hai fatto 20.000km).....detto questo e dopo aver letto la faq, mi resta difficile pensare che non esista una procedura anche per la 147 visto che tutte le auto circolanti con questo sistema(o quasi tutte) ne hanno una.
Sul DTE, sul libretto UEM alfa e persino da alcuni meccanici alfa conosciuti mi è stato detto che anche secondo loro esiste una procedura(e secondo me la sanno e non la vogliono dire) ma non la comunicano chissà per quale motivo...... :shrug03)
 
MarcoOk":gnicdxwj ha detto:
306 Maxi":gnicdxwj ha detto:
Autofustigazione per non aver cercato nelle faq :sadomaso) :sadomaso)


Bene allora non romperà più le scatole, meglio così. Comunque già prima dei 20mila mi ha lampeggiato solo 2 volte in tutto, strano.

Beh questa volta devo riconoscere che qualcosa è stato fatto in modo più intelligente rispetto ad altre case... dove se non fai azzerrare in officina, continua a lampeggiare all'infinito... :OK)

Non credo sia così intelligente xchè in questo modo ti obbligano a far ripartire il service per forza con uno strumento e non con una combinazione tasti
Bah, a me basta che non rompa le palle... per il resto penso che sappiamo tutti leggere quando i km sono 20mila, 40mila, ecc quindi non è un problema che non si possa riattivare in fondo. Per me è molto più stupido un sistema che continua a lampeggiare all'infinito finchè non lo fai disattivare! :splat)
 
Allora per resetare il service la procedura è la seguente accendere il quadro senza mettere in motto premere acceleratore senza mollarlo premere 7 volte freno tenendo acceleratore sempre premuto aspettare 60 secondi poi spegnere tutto aspettare altri 60 sec e si dovrebbe accendere la spia oglio 5 volte mettere in motto e tutto ok resettato io lo fatto sulla mia 147 120cv credo che la stessa procedura vada bene anche per bravo e grande punto
 
Allora per resetare il service la procedura è la seguente accendere il quadro senza mettere in motto premere acceleratore senza mollarlo premere 7 volte freno tenendo acceleratore sempre premuto aspettare 60 secondi poi spegnere tutto aspettare altri 60 sec e si dovrebbe accendere la spia oglio 5 volte mettere in motto e tutto ok resettato io lo fatto sulla mia 147 120cv credo che la stessa procedura vada bene anche per bravo e grande punto
Ho fatto questa procedura ma sembra che faccia solamente il reset della spia e non dei km, giusto?
 
Top