Serratura forzata. E ora?

Fede.

Nuovo Alfista
18 Maggio 2007
133
0
16
Roma
Ciao a tutti!
Un po' di tempo fa mi hanno forzato L'UNICA serratura presente (lato guida) cercando di aprire la macchina ma con scarsi risultati.
Il problema è che ora la chiave non entra! quindi nel caso in cui perdessi la chiave con il telecomando o si scaricasse improvvisamente la pila non avrei modo di aprire la macchina.
Cosa mi consigliate di fare?
Devo acquistare tutto l'impariglio?Come funziona esattamente?
Grazie

Ciao, sul forum se ne è parlato molte volte... La soluzione potrebbe essere quella di sostituire il nottolino forzato con quello della disattivazione dell'airbag passeggero che tanto sono uguali.
Al massimo lì ne metti uno recuperato allo sfascio con la sua chiave che lascerai nel cassetto o dove vuoi tu.
Tutto il kit serrature costa uno sproposito e non conviene secondo me.
Facendo così risolvi con poco e velocemente.

Attivare o disattivare l'airbag nel caso sul sedile del passeggero si metta il seggiolino per i bambini.

ma qualcuno lo ha mai fatto? a me il carrozziere ha detto che non si può e ce ne ho messa una di una macchina allo sfascio che mi han duplicato la chiave

io mi porto dietro 1 chiave per accendere e una per la serratura SX (in caso si scarichi il telecomando)

Eddy/Shivan":1sy4okyr ha detto:
ma qualcuno lo ha mai fatto? a me il carrozziere ha detto che non si può e ce ne ho messa una di una macchina allo sfascio che mi han duplicato la chiave

io mi porto dietro 1 chiave per accendere e una per la serratura SX (in caso si scarichi il telecomando)

Se cerchi nel forum molti utenti hanno fatto questa modifica che tra l'altro si può fare da soli senza andare dal meccanico.

Fede ho avuto il tuo stesso problema, ha risolto il mio meccanico cambiandomi il cilindretto della serratura con uno qualsiasi cambiando semplicemente l'ordine delle lamelle in esso e così ho mantenuto la mia chiave.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

scasate io ho lo stesso problema c'è un post che fa vedere come smontare il cilindretto sia quello della maniglia che quello del blocco airbarg grazie!