Serratura forzata: a che serve il codice meccanico?

Checkmates

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2004
11
0
1
45
Rosolini(SR)
Ciao a tutti,
qualche gg fa mi hanno forzato :evil: la portiera sx compromettendo la serratura (la chiave non entra piu'!) ma senza riuscire ad (avere il tempo di) aprire, fortunatamente, la portiera.

Pensavo che il danno fosse lieve: credevo che con il codice meccanico della chiave si potesse ordinare un nuovo cilindretto senza dover cambiare o aggiungere una chiave.
Invece all'Alfa mi hanno detto che quel codice serve solo in casi di emergenza, in cui io non riesca ad aprire la macchina. Nel caso io voglia tenere una sola chiave per tutto, la soluzione e' aggiornare i 5 punti chiave (accensione, port sx, port dx, airbag, tanica) per una spesa di 260 euri di solo materiale... a cui bisogna aggiungere la manodopera... :wall)

A voi risulta questo? O e possibile ordinare un solo cilindretto con il codice?
Ovviamente non vorrei avere 2 chiavi...

Seconda domanda. Il tizio dell'Alfa diceva che la nuova 147 ha la port dx senza serratura. Secondo voi, e' possibile montare il cilindretto portiera dx sulla portiera sx e montare la maniglia "senza chiave" sulla portiera dx?

:help)

Grazie e ciao!
 
confermo che sulla serie 1 solo una portiera ha la chiave: secondo me è fattibile!
non mi risulta che siano cambiate le maniglie ma nel caso dovresti alla fine cambiarne 2: costerebbe meno che 5 cilindretti?

:mitra) allo scassinatore, poi appenderlo per il :ignore) finchè :dead)
 
Confermo anche io.. purtroppo sembrerebbe che l'alfa venda soltanto tutti e 5 i blocchetti insieme.
Il mio carrozziere però quando gli ho presentato il problema mi ha messo apposto lui la serratura.
Ora nn so bene cosa ha fatto, so soltanto che prima la chiave non entrava e che ora entra (anche se con un pochino di sforzo e si vede che è stata forzata) però nn mi ha fatto spendere 260 euro + mano d'opera (mi ha detto che sarebbe venuto a costare un occhio della testa in quanto è un bel lavoro sopratutto per il piantone sterzo). Non ti so dire quanto ho speso perche nn ho fatto fare solo quel lavoro...
 
Grazie a tutti per le risposte.
Il preventivo e' di 304 E, 254 di materiale piu' 50 di manodopera (che mi pare poco per montare tutto il kit... visto che all'ultimo tagliando mi hanno preso 90 euro di manodopera per cambiare l'olio e 2 filtri...mah!).

La franchigia di 250 Euro mi fregherebbe....se non fosse che ho anche un pacchetto "7 garanzie accessorie" che in caso di scasso o rottura cristalli mi rimborsa fino a 340 Euro. :contract)

Domani appuntamento col perito ( :motz) )
 
Top