Serratura Baule

C

ConsuLeoX

Guest
Ciao ragazzi,

ho un problema con la serratura del baule.

Praticamente quando chiudo il bagagliaio normalmente sul computer di bordo mi segnala che il baule è aperto mentre se lo chiudo piano, cioè se lo appoggio e lo chiudo con una spinta leggera, sul computer mi dice che è chiuso.

Ho provato ad aprire e chiudere la serratura manualmente e problemi non me ne da.

Stamattina l'ho fatta vedere ad un carrozziere e mi ha detto che molto probabilmente bisogna stringerla un po, deve mettere in tiro il baule o la serratura (non ho capito bene :D)

A voi risulta questa cosa?

Sapreste darmi qualche indicazione su come fare a stringerla così risparmio questi soldini?

Grazie mille.

Allora, in pratica..una volta aperto il baule trovi una copertura di plastica nera. Devi svitare 4 viti, 2 di esse sono a vista mentre le altre 2 sono nascoste dai tappini in plastica.

Qua ti ho segnato più o meno dove sono.
baule1vk8.jpg

Fatto questo devi togliere la copertura tirando verso di te..aiutati con i riferimenti dei tondini gialli della foto successiva.

A questi tondini corrispondono nella copertura in plastica dei perni a lisca di pesce che si incastrano..quindi devi fare forza nella zona vicina ad essi.

Una volta tolta la copertura trovi il blocchetto serratura con ai lati i 2 bulloni in cui il tuo carrozziere pensa risieda il problema della segnalazione del baule aperto.

baulezh0.jpg