Separare tracce audio

Excalibur84

Nuovo Alfista
4 Novembre 2006
874
0
16
Nogara, VR
www.facebook.com
Conoscete se esiste un programma che separa 2 tracce audio mixate l'una con l'altra? Che sia possibile staccare proprio la fine della prima canzone con l'inizio della successiva?

Excalibur84":1zp2k1xy ha detto:
Conoscete se esiste un programma che separa 2 tracce audio mixate l'una con l'altra? Che sia possibile staccare proprio la fine della prima canzone con l'inizio della successiva?
giusto per curiosità, come dovrebbe fare un programma del genere?

InterNik":3qxlyrun ha detto:
Excalibur84":3qxlyrun ha detto:

Leggendo la domanda (anche se non è proprio chiara) credo intenda dire che vuole dividere due canzoni unite in un unico file e non mixate.

max18":4ru5h4g4 ha detto:
InterNik":4ru5h4g4 ha detto:
Excalibur84":4ru5h4g4 ha detto:

Leggendo la domanda (anche se non è proprio chiara) credo intenda dire che vuole dividere due canzoni unite in un unico file e non mixate.
Bhè c'è scritto proprio "mixate l'una con l'altra" :p

Per le tracce non mixate http://mpesch3.de1.cc/mp3dc.html

scusate ho aperto il topic di fretta e son dovuto scappare "a brustolar" :asd)

cerco di spiegarmi meglio, allora:

un mio amico fa il dj e m'ha chiesto se con il pc riesco a separargli le canzoni già "diciamo" unite fine/inizio una con l'altra, ma con questo nn voglio dire che siano semplicemente attaccate ma che sono proprio mescolate alla fine e all'inizio.

per intenderci se sta finendo la prima canzone gli ultimi 10 secondi si sente già che sta cominciando "sotto" la seconda canzone, fino a quando parte la vera e propria song n2. Capite cosa intendo? cioè se si può proprio estrapolare le musiche "sovrapposte" per separarle sarebbe già semplicissimo con nero wave editor ma quello lo sanno fare anche i bambini :asd)

Excalibur84":3vqfuckb ha detto:
scusate ho aperto il topic di fretta e son dovuto scappare "a brustolar" :asd)

cerco di spiegarmi meglio, allora:

un mio amico fa il dj e m'ha chiesto se con il pc riesco a separargli le canzoni già "diciamo" unite fine/inizio una con l'altra, ma con questo nn voglio dire che siano semplicemente attaccate ma che sono proprio mescolate alla fine e all'inizio.

per intenderci se sta finendo la prima canzone gli ultimi 10 secondi si sente già che sta cominciando "sotto" la seconda canzone, fino a quando parte la vera e propria song n2. Capite cosa intendo? cioè se si può proprio estrapolare le musiche "sovrapposte" per separarle sarebbe già semplicissimo con nero wave editor ma quello lo sanno fare anche i bambini :asd)
Si riconferma ancora una volta la mia infallibilità: avevo capito benissimo :fiori)

---
Nel merito: e come secondo te dovrebbe un programma "capire" che una certa frequenza (o strumento) fa parte di una o dell'altra canzone? :eek13)

Excalibur84":1h3va1yi ha detto:
ehm si ok InterNik ma quindi provo con il link che m'hai detto tu sopra? :sarcastic)
No.
Vabbè cerco di essere più chiaro: quello che vuoi fare non si può fare, nè con un programma nè con altro.

E' come mescolare acqua e vino e voler riottenere l'acqua separata dal vino, è tutt'altro che banale.

E' possibile se esiste un "qualcosa" che differenzi le due tracce (frequenze, ampiezze di Fourier), ma il rischio concreto di "trasmigrare" pezzi dall'una all'altra direi che rende il metodo automatico tra il difficilissimo e l'impossibile (a seconda delle circostanze)

InterNik":1pnipjg4 ha detto:
Si riconferma ancora una volta la mia infallibilità: avevo capito benissimo :fiori)
:(

Se se ridi ridi ma arriverà il giorno in cui ci vendicheremo :p