senza gasolio

Giuseppe1982

Nuovo Alfista
8 Settembre 2015
2
0
1
Buona sera a tutti gli utenti del forum
da poco possiedo un'alfaromeo147 1900 jtdm 16 140cv , la vettura non ostante gli anni e ben messa e spinge che una meraviglia .oggi mi è capitato di finire il gasolio (e stupido lo so ma è successo) e anche avendo messo il gasolio la vettura nn è partita in più, nel versare il gasolio ho dato un occhiata per vedere di solito la linguetta del serbatoio non c'era quindi inizio a versare il contenuto , a mezza latta inizia ad uscire fuori il diesel conclusione nn si può fare rifornimento perché Lo riversa .oddio vero che son rimasto senza gasolio per distrazione ma conclusione a cosa vado in contro spese oltre del carro attrezzi ? Ringrazio anticipatamente.

Tutte le macchine Diesel quando rimangono a secco necessitano dello Spurgo dell'aria dell'impianto di alimentazione,però non so come si fa dato che ho il benzina.
Non ho capito bene il secondo problema comunque i serbatoi hanno uno sportellino a molla al loro interno dovrebbe bastare infilare un bastoncino,sempre che la latta che stai usando non abbia il bocchettone.
Tieni presente che nel serbatoio dovrai mettere almeno un 3/4 litri di gasolio per fare in modo che la pompa peschi.
Comunque bisognerebbe evitare di rimanere con poco carburante poiché rischi di pescare la mondezza che si deposita sul fondo del serbatoio,e stai sicuro che c'è ne,è poi intasare il filtro :ciao)

Grazie della risposta ...
il secondo problema inizialmente il gasolio andava giù tranquillamente lo sportellino nn c'è dopo tre quattro litri ha iniziato a uscire e non è stato più possibile fare rifornimento come se l ingresso gasolio si fosse intasato la disputa.. strano vediamo che dice il meccanico oggi la portò.speriamo bene.grazie

da anni,quasi su tutte le auto diesel,non bisogna piu' effettuare lo spurgo dell'aria......il tutto avviene automaticamente....una volta immesso gasolio nel serbatoio,bisogna accendere piu' volte il quadro in modo che la pompa nel serbatoio possa inviare gasolio agli iniettori e spurgare in automatico l'aria.....dopodichè si può procedere con l'accensione del motore...... :OK)