Senza ASR si guadagnano cavalli???????

steols

Nuovo Alfista
26 Settembre 2005
402
0
16
Torino
Ragazzi, un mio amico mi ha detto che se disattivo l'ASR il motore eroga qualche cv in più........secondo voi è vero??????
 
L'ASR è tarato in modo da "tagliare potenza" nel momento in cui le gomme rischiano di perdere aderenza... Non taglia potenza "a priori"...
 
quoto... l'asr nn permette che le gomme slittino in accelerazione.. quindi limita i giri solo in caso di perdita di aderenza... :OK)
 
steols":1qosssjx ha detto:
Ragazzi, un mio amico mi ha detto che se disattivo l'ASR il motore eroga qualche cv in più........secondo voi è vero??????

palesemente falso ..... viene tagliata la potenza e frenate singolarmente le ruote motrici in caso di pattinata in accelerazione .... nelle altre condizioni averlo o non averlo non cambia nulla di nulla
 
IlFede":3hy1ak6h ha detto:
il kalkolo dell'accellarazione da 0 a 100 é fatto senza ASR o kon???
Si fa senza ASR, ma bisogna essere abili a sfruttare tutta la motricità, senza fare perdere aderenza alle gomme...
 
quoto non toglie potenza a prescindere...
però è anche vero che certe volte interviene davvero senza "motivo", o meglio se lo potrebbe risparmiare...
prima usavo la nasona del mio migliore amico coi 15" elegance...e interveniva spesso...
ora con la mia coi 17" mi aspettavo di non sentirlo quasi mai...
invece c'è lo stesso...
sarà la putenza del MJET...
in ogni caso senza la macchina va + forte ma è + pericoloso...
a me da molto fastidio il suo intervento continuo...
quindi lo levo molto spesso... :nod)
 
il discorso è vecchio, in realtà per fare bene dovresti usare l'auto in modo da non farla continuamente pattinare, se no stai comunque chiedendo troppo alle gomme, ben oltre la soglia di tenuta
se anche con i 17 interviene spesso vuol dire che usi l'acceleratore in modo un po' troppo on/off, o tutto o niente :)

nel momento in cui parte l'asr, la taratura è fatta per la sicurezza quindi va a svantaggiare eventuali calcoli di tempo prestazione ecc
 
esatto lope usa l'acceleratore esattamente in quel modo...on\off. o tutto o niente...descrive esattamente come lo uso...
non perchè non lo sappia fare...(se devo consumare poco lo so fare molto bene...) ma per puro gusto...mi piace guidare così...
e mi diverto in quelle poche curve belle e prive di fossi che mi riserva la mia città...coi 17" purtroppo sono costretto ad andare pianino sui fossi e con l'asr inserito e il mode "nonno" attivo insieme alla modalità "bassi consumi" attivata...
ma quando so che la superficie stradale è buona nei pochi punti senza buche, stacco l'asr, e guido diversamente...

p.s.
e spesso trovo il motore un pò assopito...come se dicesse: "fin'ora sotto i 2000 giri e ora ti metti a guidare in questo modo?? sono assonnato..."
strano ma dopo un pò inizia a girare a dovere... :asd)
 
no non è affatto strano, si è adattato alla guida precedente e ci vuole un po' perche si modifichi alla guida più briosa
 
Top