Sentire fonte esterna con casse auto... help

alexone85

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2005
9,833
0
36
39
Torino
www.alexone.3000.it
Ragazzi quando avevo la radio a cassetta mettevo quelle cassettine provviste di filo ke usciva dal buco della radio dove metti la cassettina e cosi sentivo il palmare, il walmk, lettore mp3 e lettore cd...
ora avendo l autoradio a cd questo lavoro nn posso piu farlo con la cassettina... ce un modo per poterlo fare in altro modo???

ps la mia autoradio dietro ha un connettore per il cdc, volendo da li dato ke sarebbe un AUX cmq posso sentire altre fonti esterne???

grazie dell aiuto.

io ho trovato questa mini guida:

Procurare il connettore mini-iso blu (forse c'è anche nel retro della radio.
Procurare un semplice cavo audio.

pin 19: Line In - L
pin 20: Line In - R
pin 18: AF-Masse/GND

fare un ponticello per unire i pin 13 e 14

schema pin (alla sinistra si trovano il connettore verde e quello giallo)

13 16 19
15 18
14 17 20

Ora, accendete il lettore mp3, selezionate il tasto SRC e vi apparirà la scritta CHANGER (questo cavo va bene anche per il caricatore cd), premete play sul lettore e Buon ascolto!!

NB: il ponticello 13 e 14 esclude il funzionamento del lettore cd, per ripristinarlo eliminare il ponticello oppure creare un ponticello con interruttore.

con la mia autoradio funziona e la spesa è stata di circa 15 euro, cmq leggendo sul forum dipende dalla versione che hai
:)

mixersrl":31eruyd0 ha detto:
Devi vedere se c'è un ingresso ausiliare
manuale: uso sorgente aux, un conntetorre IP BUS RCA consente di collegare questa unita ad un apparecchio asusiliario dotato di uscire rca.
quindi la mia radio ha questa possobilita... pero devo trovare un cavo ke da rca diventi jack maschio stereo da 3.5mm