sensori pastiglie

brunopiru

Nuovo Alfista
21 Settembre 2007
450
0
16
torino
ciao ho un alfa 147 115 jtd del 2002 e leggendo sul libretto delle istruzioni c'è scritto che l'odometro oltre a segnalare il non funzionamento delle lampadine segnala anche quando è ora di cambiare le pastiglie...

io ho cambiato sia quelle anteriori che quelle posteriori ma sul display mai una segnalazione,nonostante, prima di cambiarle,quelle anteriori erano ormai 'al ferro'...
Nnessuno sa dirmi come mai non lo ha segnalato?

Sai cosa si dice dei sensori pastiglie... "quando si accende è già tardi" :D

Fidarsi di una lampadina per aspettare a cambiare i freni significa cercarsi un pò di guai gratis ;)

A me si è accesa, ma devo dire che mi ero reso conto che erano oltre la frutta le mie pastiglie anteriori.
Volevo solo aspettare di arrivare al tagliando per lasciarla li una volta sola, ma non son riuscito, fa bip bip il B.C. e ti dice pastiglie freno anteriori consumate, o qualcosa di simile. Proprio come quando si fulmina una lampadina. A me lo ha detto una sola volta, ed in fase di accellerazione abbastanza "spinta". Anche il retronebbia (che ogni tanto provo e va) mi ha dato avaria in "forte" accellerazione.... Dunque deduco che quei messaggi vengon fuori quando hanno voglia e lasciano il tempo che trovano, ma ovviamente meglio che ci siano. Almeno ci si rende conto meglio delle lampade bruciate.

Consiglio cmq di cambiarle le pastiglie, dato che i dischi soffrono, i miei avevano degli scalini circolari (per intenderci dei cerchi come quelli che si vedono nei tronchi degli alberi) forse 3. Ora con le nuove pastiglie i dischi son tornati quasi lisci.

Per quelle anteriori (mi serviva il mezzo, allora ho fatto fare solo quelle) ho speso 127 €, dal mio meccanico di fiducia, che è autorizzato Fiat\Alfa.

io ho speso 100 euro x quelle dietro e 80 per quelle davanti la marca è la TRW.

sapete se è una buona marca?secondo voi le ho pagate care?