sensori pastiglie usurate

Steg

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2007
959
0
16
RoMa {ThE CaPiTaL}
ciao a tutti oggi ho cambiato le pastiglie anteriori perche erano quasi finite e ho fatto montare le originali ma col meccanico abbiamo notato che lo spinotto è solo nella ruota sinistra mentre a destra nn c'è...il mio dubbio è: perche allora sulle pastiglie mettono 2 attacchi dx sx e nn solo quello sx???? grazie ciao :D

:confusbig) non riesco a capire la storia degli attacchi delle pastiglie..

Il filo c'è su entrambe le pastiglie, basta tagliare quello che non serve.

I motivi possono essere 2, o per comodità nella costruzione, essendo le pastiglie identiche la produzione sarebbe più scomoda se ce ne fosse una con e una senza, oppure perchè lo stesso ricambio monta anche su auto che hanno la segnalazione da entrambi i lati.

sta sulla sinistra il sensore xche' e' la parte piu' soggetta ad avere sempre un o sbilanciamento dato appunto dal peso del guidatore infatti vuoi o non vuoi il guidatore sta' a sinistra con conseguente usura maggiore su quel lato.......

geko1976":2bpj9dh2 ha detto:
sta sulla sinistra il sensore xche' e' la parte piu' soggetta ad avere sempre un o sbilanciamento dato appunto dal peso del guidatore infatti vuoi o non vuoi il guidatore sta' a sinistra con conseguente usura maggiore su quel lato.......
Esatto, bravo geko :)

geko1976":1kaf22yf ha detto:

si, quoto

geko1976":1akd7dex ha detto:
Pensa che invece a me si consuma di più la pastiglia sul lato destro, anche se sono in macchina da solo per il 99% del tempo...
Mi succedeva già sul 306 e succede anche ora sulla 147, e ho visto anche altre auto avere questa stranezza.
Comunque è una cosa "normale" che il consumo non sia esattamente simmetrico.

306 Maxi":gydy7h0w ha detto:
geko1976":gydy7h0w ha detto:
Pensa che invece a me si consuma di più la pastiglia sul lato destro, anche se sono in macchina da solo per il 99% del tempo...
Mi succedeva già sul 306 e succede anche ora sulla 147, e ho visto anche altre auto avere questa stranezza.
Comunque è una cosa "normale" che il consumo non sia esattamente simmetrico.

succede anche a me la stessa cosa...nn riesco a spiegarmelo

Steg":2l6t288j ha detto:
ciao a tutti oggi ho cambiato le pastiglie anteriori perche erano quasi finite e ho fatto montare le originali ma col meccanico abbiamo notato che lo spinotto è solo nella ruota sinistra mentre a destra nn c'è...il mio dubbio è: perche allora sulle pastiglie mettono 2 attacchi dx sx e nn solo quello sx???? grazie ciao :D
Semplicemente xkè il meccanico invece di prendere le pastiglie x la 147, ti mette quelle della Multipla che sono uguali, ma con 2 spie e con una mescola del ferodo + morbida.. (GALFER frena meglio ma si consuma prima)..
Io ho cambiato le pastiglie sulla mia nasona ed ho preso quelle della Lybra, con una sola spia e co una mescola Ottima (FERODO con il nuovo impasto che le vecchie davano problemi).. :)