sensori parcheggio

vito

Nuovo Alfista
11 Maggio 2005
106
0
16
qualcuno c'è l'ha?

vorrei comprarli a parte (dato che la macchina l'ho comprata senza..)

quanto costano?
che marca mi consigliate?

Io ho messo quelli Linea Alfa che vanno a fianco della targa e non vanno male, anzi! Per vedere qualche dettaglio, vai nella FAQ "copriterminali di scarico".

dallas140cv":293c9qv3 ha detto:
Io ho messo quelli Linea Alfa che vanno a fianco della targa e non vanno male, anzi! Per vedere qualche dettaglio, vai nella FAQ "copriterminali di scarico".

io la faq l'ho cercata ma non l'ho trovata :) ( ok sn stordito ) :)
ù

quanto li hai pagati con il montaggio?
grazie

IMG1215.jpg

montati giusto da un anno (come regalino per il raduno di maranello)

150 euro montati dall'eletrauto...metasystem :OK)

io so di sensori di parcheggio che vanno montati all'interno del paraurti e non si vedono, me li avevano proposti al posto degli originali e mi li avrebbero fatti pagare 300 €, di più non so dirvi !!

Ciao da SimoGT

io ho quelli originali della metasystem, con fori sui paraurti...
ho un dubbio però, mi sa che hanno preso l'alimentazione dalla luce retromarcia, perchè attivando il tergilunotto i sensori impazziscono... e sta cosa mi da enormemente fastidio :evil:

succede anche a voi?

bah, che abbiano preso il filo della retro è giusto, perchè i sensori si attivino con retromarcia inserita....

strano però!

secci":3k8hu6h3 ha detto:
bah, che abbiano preso il filo della retro è giusto, perchè i sensori si attivino con retromarcia inserita....

strano però!
Si, sono daccordo....ma il tergi che quando si attiva fa suonare i sensori?
non credo sia dovuto al movimento, quanto piuttosto ad un calo di tensione sui sensori...
non mi fido di chi mi ha detto in alfa "è normale"...

fai bene....certe risposte... dovrebbero risparmiarsele..... :KO) :KO) anche perchè fanno parecchio innervosire, oltre a non risolvere il problema

Io ho quelli EPS con display a LED. Si monta una specie d'antenna dentro il paraurti, e quindi non si fora nulla.

Prezzo (compreso montaggio) 160 euro. Tutto sommato valgono la spesa, anche se non sono nulla di spettacolare.

secci":2yyfcwj9 ha detto:
fai bene....certe risposte... dovrebbero risparmiarsele..... :KO) :KO) anche perchè fanno parecchio innervosire, oltre a non risolvere il problema

Mi sa che al momento di fare l'impianto audio, tiro un filo con un relè e lo comando a 12V pulita...

inoltre hanno messo il segnalatore dietro... e manco lo vedo, davanti alla plafoniera posteriore... :(

proverò a passare il filo sopra il tetto e a portarlo vicino la plafoniera anteriore...

Rayblue":7512snut ha detto:
io ho quelli originali della metasystem, con fori sui paraurti...
ho un dubbio però, mi sa che hanno preso l'alimentazione dalla luce retromarcia, perchè attivando il tergilunotto i sensori impazziscono... e sta cosa mi da enormemente fastidio :evil:

succede anche a voi?

anche io ho quelli originali ma è da qualche tempo che non vedo accendersi le luci che segnalano visivamente la distanza , sento solo il suono di segnalazione

cosa può essere successo?

secci":3tqnu67m ha detto:
per l'alimentazione non va bene quella della luce del baule?

temo di no... a meno che non la prenda da sotto l'interruttore :thk)
@ solved:
strano, a me i led si illuminano, anche se sono talmente lontani che non riesco a distinguere tra sx e dx....