Sensori parcheggio

mocedny

Nuovo Alfista
26 Maggio 2013
286
0
16
Non so se la sezione è quella giusta spero piu o meno si..vorrei installare i sensori di parcheggio sulla mia 147, ho guardato in internet ci sono sensori da 30 a 900 passa euro..non intendo spendere 900 vorrei stare sul centinaio..conoscete una marca seria di sensori? Non vorrei acquistare cinesate non sono esperto nel settore sensori grazie mille intanto :)

Devi collegare il filo di alimentazione della centralina alla lampadina della retro in modo che i sensori si attivano quando la inserisci. Comunque sul manuale a corredo é scritto tutto..... Ti conviene ovviamente smontare il paraurti per l' installazione dei sensori. Io prima di installarli sull' auto di mio padre li ho portati dal mio carrozziere di fiducia per farmeli verniciare come il paraurti....

Ero scettico nella durata e nel funzionamento vanno ancora senza problemi? Da quanto ce li hai su?

Li ho su da 2 anni e qualche mese, la mia mini-guida è di Novembre 2011, e non hanno mai sbagliato un colpo!

Unico inconveniente detto più volte è che quando piove segnala ostacolo, non precludendo comunque il suono quando ci si avvicina ad un'ostacolo vero! :nod)

Vorrei aggiuncerci un tasto per la attivazione/disattivazione, magari su quei tappi vicino al porta-monete! :elio)

Io è già quasi 4 anni che li monto è sono veramente validi, sopratutto se non devi bucare il paraurti e svolgono alla grande il loro lavoro, io li ho integrati con una telecamera è l'unica cosa che l'inganna è la pioggia ma l'ultimo suono è quello che fa sempre fede!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Beh, potrebbero servire se fai fatica a parcheggiare, se non hai le misure, e ovviamente andrebbero comandati tramite pulsante!

Sent from my Nokia Lumia 720 using Tapatalk

anche quelli metasystem, che sono a ultrasuoni, in caso di pioggia (o meglio di paraurti bagnato) segnalano ostacolo, su quello c'è poco da fare.

io sto parlando di quelli della metasystem, a ultrasuoni, che sono quelli di serie "esterni" (paraurti da bucare).
non sapevo che il problema ce l'avessero anche quelli elettromagnetici (quelli da montare dentro, immagino sia un sistema a RF).

Su quelli aftermarket (metasystem) che ho montato sull' auto di mio padre non danno alcuna falsa segnalazione in caso di pioggia..... Sulla mia alfa che li ha montati dalla fabbrica vanno benissimo anche con forte pioggia.... Cosa dirti.... Sono stato io fortunato.....

Io all'inizio pensavo di installare un kit della valeo (da bucare) pero ti danno anche il display e non so se è cosi tanto valido..per il prezzo piu che altro 150 € circa sensori davanti e dietro..

Non credevo che anche gli originali (matasystem) dessero problemi con la pioggia forte.. Anche perchè le auto di amici che montano sensori di serie non hanno il minimo problema!

Comunque avevo trovato il manuale d'officina per l'installazione dei Metasystem, e non era così una passeggiata.. c'erano orientamenti e angoli da seguire bene, così come la posizione del sensore incide sul corretto funzionamento! Appena lo trovo ve lo allego!

Diciamo che i Proxel che abbiamo io e Enzino sono un buon compromesso tra funzionalità e poco sbattimento nel montaggio!

Come dicevo prima, per ovviare al problema sei falsi segnali in caso di pioggia, aggiungerò un tastino nel poramonete per disattivarli al bisogno! :A)