sensori parcheggio riparati!ecco cosa era....

kayo81

Nuovo Alfista
18 Novembre 2007
878
0
16
potenza
ragazzi mi serve un aiuto da voi altrimenti questi sensori non li riparò più altre magari a farmi fregare da qualche altro alettrauto.
la domanda che vi pongo è:
se inserite la retro a quadro accesso (ovviamente a motore spento) e avvicinate l'orecchio ad i sensori senza che essi vi leggano però, fanno qualche rumore tipo un un leggero ticchettio?se non fanno nulla provate questa volta a farvi leggere lo fanno questo leggero ticchetio?
ora vi spiego il perchè, i miei rappresentano rotti perchè non sento più il cicalino, però se mi avvicino ad essi senza farmi leggere fanno un leggero ticchettio, ora volevo capire se è normale o no, perchè se lo dovesse esssere allora è il cicalino rotto altrimenti in caso contrario segnifica che c'è qualche corto è rimangono in lettura.

kayo81":2hi12n09 ha detto:
poi che cambia?

se erano after market ed erano elettromagnetici, non facevano nessun tic... se sono quelli di serie, ad ultrasuoni, a me non fanno alcun ticchettio... aldilà del fatto che non so cosa intendi tu per "farti leggere" da un sensore, dato che hanno un raggio d'azione di 180° e per far si che non si "accorgano" di te dovresti arrivargli dalla bauliera :ka)

allora a me sono quelli di serie ora per ticchettio intendo che quando inserisco la retro e mi avvicino ad essi sento che fanno rumore e non capisco se è normale o no?forse è meglio che se vedo un alfa con i sensori vedo io stesso.

kayo81":3qpq9rlz ha detto:
allora a me sono quelli di serie ora per ticchettio intendo che quando inserisco la retro e mi avvicino ad essi sento che fanno rumore e non capisco se è normale o no?forse è meglio che se vedo un alfa con i sensori vedo io stesso.

e che ti devo dire? i miei non fanno nessun rumore... il ticchettio come intendi te, suppongo, a me lo fanno le fotocellule del cancello (che ha 15 anni, e come dice il nome, usano una tecnologia ben diversa dagli ultrasuoni)... quindi non so che dirti, fra l'altro ti ripeto, se avvicini un orecchio al sensore, esso 101 volte su 100 si accorge di te... non è come nelle fotocellule, che interrompendo il raggio che le collega, senti un leggero clic... magari il ticchettio che senti è un sensore che è in corto circuito e non riesce a avviarsi, questo ci sta... vai dall'elettrauto e te li fai sistemare, oppure fai come il 95% delle persone che fa senza :asd)

stamane ho visto un tale con una bellissima alfa gt un pò tirata giù con dei sensori parcheggio,lui ha avuto lo stesso problema e mi ha detto che è un sensore in corto, magari ci saà andata acqua ed onestamente non mi hanno più funzionato dall0ultima volta che l'ho portata al lavaggio.
domanda?i sensori centrali vicino al porta targa da dove si smontano?bisogna scendere il paraurti?

ragazzi mo sono infinitamente rotto le pall....dopo aver cambiato centralina ed il problema non era quello, tutti e 4 i sensori ed il problmema continu a ad esserci, mi stò quuasi decisendo di vendermela e liberarmi da tutti i pensieri.....e che cavolo....in nemmeno 2 anni e mezzo che è in mio possesso ho cambiato:
turbina
intercooler
manicotti del turbo ( tutti e 2)
debimetro
valvola egr
frizione
e che cavolo mi veeniva u x6
oltre a pensare tuttto il resto cerchi mak, vetri oscurati, xenon, pomello cambio, calotte, copri pinze ecc ecc ecc
ah impanto audio hertz.....
propio mi viene da dire che palle........................
MI sta propiro cadendo dal cuore...........
per i sensori parcheggio l'ultima cosa da fare è cambiare il cicalino dopo di che ho fatto tutto!!!
il bello è che all'alfa in diagnosi non esce nulla perchè essendo un modello del 2004 non li porta, dunque si và a tentativi o nulla.

Anchio devo cambiare cicalino ..siccome si era staccato il tubicino del tergilunotto ( che oggi ho smontato e riattacato ), :hail) quando mi scordavo che nn era funzionante lo azionavo cosicche l''acqua cadeva e rimaneva nella plastica del bagagliaio. quindi molto probabilmente cicalino affogato, ancora funziona ma ha un suono che fa :cesso) .. ma dove si può ordinare

ragazzi dopo aver penato e ripenato ho fatto riparare i sensori parcheggio, dove all'alfa romeo di potenza :A) .
ora vi racconto:
l'altro ieri sono andato a lascirgli la macchina di sera parlo con l capo officina e gli dico vede che già ho fatto far la prova a cambiare la centralina ed i sensori (tutti e 4) dunque molto probabilmente è il cicalino,lui si quasi sicuramente :OK) ..stamane vado a prendere la macchina tutto ok, era il cicalino e lo hanno cambiato :OK) , poi mi hanno sostituito il porta targa perchè avevo messo quello aftermarket che era un pò più spesso di quello normale ed il cicalino rimaneva incantato perchè andava in lettura :clap) .
chiedo il totale......250 euro :boxe) :mad2) :wall)
meno male che gli avevo dato la strada per andare subito al sodo...
nella fattura ci sono:
2 ore per montare il cicalino (ci vogliono 10 min) a 38,50 euro l'ora :inocchio)
4 ore per la ricerca guasti a 38,50 euro l'ora :inocchio)
1 cicalino nemmeno 30 euro :)
e la rapina è stata fatta :mad2) , sarei proprio curioso di vedere il tempo che ci hanno messo vicino alla vettura e che cavolo non ci credo nemmeno se fosse vero che ci hanno speso 6 ore di lavoro :inocchio) !!!
comunque mi ha detto appena devi fare le sospensioni porta qui eh... io..... :welcome) sicuramente
probabilmente dopo tutte le prove se mi cimentavo anche a cambiare i cicalino ci sarei riuscito,però il fatto del porta targa non ci sarei arrivato!!

kayo81":3f8clw7u ha detto:
ragazzi dopo aver penato e ripenato ho fatto riparare i sensori parcheggio, dove all'alfa romeo di potenza :A) .
ora vi racconto:
l'altro ieri sono andato a lascirgli la macchina di sera parlo con l capo officina e gli dico vede che già ho fatto far la prova a cambiare la centralina ed i sensori (tutti e 4) dunque molto probabilmente è il cicalino,lui si quasi sicuramente :OK) ..stamane vado a prendere la macchina tutto ok, era il cicalino e lo hanno cambiato :OK) , poi mi hanno sostituito il porta targa perchè avevo messo quello aftermarket che era un pò più spesso di quello normale ed il cicalino rimaneva incantato perchè andava in lettura :clap) .
chiedo il totale......250 euro :boxe) :mad2) :wall)
meno male che gli avevo dato la strada per andare subito al sodo...
nella fattura ci sono:
2 ore per montare il cicalino (ci vogliono 10 min) a 38,50 euro l'ora :inocchio)
4 ore per la ricerca guasti a 38,50 euro l'ora :inocchio)
1 cicalino nemmeno 30 euro :)
e la rapina è stata fatta :mad2) , sarei proprio curioso di vedere il tempo che ci hanno messo vicino alla vettura e che cavolo non ci credo nemmeno se fosse vero che ci hanno speso 6 ore di lavoro :inocchio) !!!
comunque mi ha detto appena devi fare le sospensioni porta qui eh... io..... :welcome) sicuramente
probabilmente dopo tutte le prove se mi cimentavo anche a cambiare i cicalino ci sarei riuscito,però il fatto del porta targa non ci sarei arrivato!!

cavolo spennano di brutto ma proprio brutto!! :boxe) :boxe) :boxe)
e se c'è la portavo io con tubicino del tergicristalli rotto mi chiedevano 300€ tra cicalino e riparazione.. perche tra silicone che si asciuga smontaggio spazzola e rimontaggio se ne vanno veramente 4/5 ore
se calcolando che tu avevi dei problemi tranquilli e ti segnano 6 ore ... :splat) :splat)
ma per caso sai il codice di quel'affare? thx

azz!!! belli cari!

beh almeno ora hai risolto

se hai ancora i pezzi che ti hanno cambiato ma non erano loro la causa del problema ( centralina, sensori ecc ecc ) puoi almeno rivenderli