sensori parcheggio...fatto strano!!!!!che mi dite?????

briccardo

Nuovo Alfista
13 Maggio 2006
3,700
6
38
41
Paese & Castelfranco Veneto (Treviso)
vi racconto subito!

alle 8.30 prendo in mano la mia nasona e....mi succede una cosa strana con i sensori!!!

premetto che la macchina era parcheggiata con il culo vicinissimo(circa 20 cm) alla muretta con la retro inserita!
la accendo e sento il bip che si inseriscono i sensori e poi parte il bip continuo...sposto la macchina un pò più avanti in modo da distanziarmi dalla muretta e rimetto la retro...parte il bip e poi il bip continuo nonostante fossi distante da tutto!!!
Vado con l'angoscia all'allenamento(dista a 1km),mi metto in mezzo al parcheggio e riprovo! non è cambiato nulla!!!! sempre il bip continuo!!!
esco dall'allenamento dopo 1 ora, riprovo e noto che si è sistemato tutto!!!!

riprpvo a casa e tutto regolare...

da cosa può dipendere? a qualcuno è capitato????????????????

:help) :help) :help) :help) :help)

mi stanno proprio facendo dannare questi sensori!!!!!!!!!!!!!! :all_coholic)

è successo anche a me con la multipla di mia madre...penso che sia un problema dei sensori di casa fiat...però a me è bastato togliere e rinserire la retro per eliminare il bip continuo... :nod)

anche a me era successo un mesetto fa + o -

accendo la macchina, metto la retro e bippava continuo anche se io la parcheggio alla fine dello scivolo di casa quindi dietro nn ho niente, parto, faccio 300m mi fermo dal giornalaio x prendere una cosa, risalgo in macchina, metto la retro e continua il bippio continuo, allora scendo e mi accorgo che c'era una foglia proprio sopra un sensore

ciao gente a me invece mi è successo che,dopo un anno e mezzo i sensori hanno incominciato a gracchiare come una ranocchia col raffreddore,ora si sono del tutto azzittati.sono andato dal meccanico e mi ha detto che non stanno in garanzia xche non sa lui se ho preso una botta da dietro e si potrebbero essere starati.la prova che dovrei fare sarebbe comprarne uno del valore di 50 euri,e smontanne uno alla volta dovrei vedere quale è rotto.la paura mia se non è il sensore o è piu di uno ,spendo soldi ma se non sono loro?????o è un'altro aggeggio????AIUTO GRAZIE

noemi":1slmnq87 ha detto:
ciao gente a me invece mi è successo che,dopo un anno e mezzo i sensori hanno incominciato a gracchiare come una ranocchia col raffreddore,ora si sono del tutto azzittati.sono andato dal meccanico e mi ha detto che non stanno in garanzia xche non sa lui se ho preso una botta da dietro e si potrebbero essere starati.la prova che dovrei fare sarebbe comprarne uno del valore di 50 euri,e smontanne uno alla volta dovrei vedere quale è rotto.la paura mia se non è il sensore o è piu di uno ,spendo soldi ma se non sono loro?????o è un'altro aggeggio????AIUTO GRAZIE

secondo me è più probabile che sia solo l'avvisatore acustico e non i sensori in sé...

io ho controllato dietro se c'era qualcosa davanti ai sensori ma niente...
però prima di andare ad allenamento ho passato un dito su tutti e 4 i sensori come per pulirli perchè ho pensato che magari la polvere o le impurità magari li facessero scattare :matto) e dopo al mio ritorno dall'allenamento funzionavano normalmente!! adesso non so se è stato il mio tocco magico o qualcos'altro a sistemare tutto :ka)

Fulvioz":16n9h17j ha detto:
Occhio che non siano solo sporchi o bagnati che vuol dire molto... :OK)

ma se sono bagnati partono??? :?:

e se c'è un pò di umidità???? :confusbig)

spero che siano un pò più evoluti... se no è una tragedia ogni volta visto che la notte lascio la macchina fuori visto che non ho il garage....

briccardo":246hlm29 ha detto:
Fulvioz":246hlm29 ha detto:

spero che siano un pò più evoluti... se no è una tragedia ogni volta visto che la notte lascio la macchina fuori visto che non ho il garage....

Purtroppo è così (a detta del conce mio) e in fondo è abbastanza ovvio, se c'è sporco o acqua lo percepisce pur sempre come un ostacolo... Se penso che mi son costati 350 eurozzi!!! :mecry)

306 Maxi":2avukyzv ha detto:
noemi":2avukyzv ha detto:

secondo me è più probabile che sia solo l'avvisatore acustico e non i sensori in sé...

Quoto...mi sa che è l'avvisatore acustico. Per vederlo devi smontare la copertura di plastica nera del lunotto, parte interna all'auto ovvimente..
:OK)

magari fosse solo lavvisatore si lo so dove sta lo smontato x vedere i cavi,il conce secondo me non ce capisce nulla e me vole fa spenne i soldi cosi ,anche se la macchina sta ancora in garanzia.

briccardo":13edvtjf ha detto:
Fulvioz":13edvtjf ha detto:

no no!

se ce un po' di umidità o piove nn succede nulla, nn ti preoccupare

mi è capitato solo una volta di averla lasciata una sera parcheggiata fuori: aveva nevicato e faceva un freddo cane, così la macchina era diventata un iglu....ho dovuto tirare per aprire gli sportelli :asd) perchè si era formato un vero e proprio strato di ghiaccio su tutta la macchina, sensori compresi così inserendo la retro rilevavano un'ostacolo