Sensori di parcheggio

titti78

Nuovo Alfista
16 Settembre 2006
11
0
1
Genova
Ciao ragazzi, volevo farvi una domanda.
Un paio di mesi fa ho comprato la mia 147 nuova. Ho preso un'auto in pronta consegna, fondamentalmente perhè non potevo attendere 2 mesi per averla. Al momento dell'acquisto ho richiesto i sensori per il parcheggio e il venditore mi ha applicato il prezzo di listino. Mi sembrava tutto normale, ma ieri ho notato che i sensori di parcheggio della 147 di un mio amico sono diversi. Infatti i suoi sono 4 e montati nel paraurti. I miei sono due e sembrano applicati sul paraurti ai lati della targa. Posso immaginare che i miei sensori siano stati montati come se fosse stato un acquisto after market....ma mi chiedo....c'è qualcuno che li ha comprati in alfa aftermarket...gliene hanno montati 2 o 4.....e eventualmente li ha pagati 350 euro come da listino? Ve lo chiedo perchè i 4 sensori montati sull'auto del mio amico coprono parzialmente anche il lato, mentre i miei assoutamente no. Mah....grazie mille in anticipo.

Teresa
 
Forse hanno fatto i simpaticoni e si sono "dimenticati" quelli laterali. Torna in concessionaria e chiedi lumi, vedrai che rimedieranno all'errore ;)
 
non si sono dimenticati, quelli laterali alla targa sono quelli aftermarket ( bruttissimi :D ) :OK)
 
Al di là che siano ahimè bruttissimi...cosa a cui non posso rimediare....(che poi sono due tappini neri)....è quindi corretto secondo voi che siano solo due o devo chiamare per chiedere lumi?
 
Non e strano tranquilla son due e sicuramente sono quelli della metasistem anche se però mi semvra eccessivo quanto li hai pagati infatti a me per montarli mi hanno chiesto solo 180€....
 
titti78":1myi8srh ha detto:
Al di là che siano ahimè bruttissimi...cosa a cui non posso rimediare....(che poi sono due tappini neri)....è quindi corretto secondo voi che siano solo due o devo chiamare per chiedere lumi?

Ciao Teresa,

se te li hanno fatti pagare come accessorio originale vai lì e pretendi quelli originali, io li ho montati after e ho speso manodopera compresa 150€, sono 4 e sono anche belli da vedere!!

guarda comunque che ampiezza d'angolo hanno in manovra se sei soddisfatta tienili se no ribellati!!

Ciao ciao ;)
 
Benissimo...procedo con il tampinamento duro e pesante :member) .......ne avremo la meglio.....grazie a tutti.

teresa
 
Vi aggiorno....ho telefonato...mi hanno detto che il kit che mi hanno montato è ciò che loro puntualmente montano in after market. Che il costo dei sensori è 180 euro più iva e poi c'è il montaggio a parte. Non si è espresso nel dirmi quanto veniva il montaggio e se saremmo arrivati a 350 euro. Mi ha anche poi detto che sono sensori ad ampio spettro e che dovrebbero coprire anche il lato (cosa non vera per la mia macchina). Quello che mi sembr veramente scorretto è non avermi avvertita al momento della vendita.
Arrivata a ciò non so come procedere...scrivo alla casa madre? Voi cosa dite?
 
hanno fatto i furbetti ...
ti hanno montato quelli aftermarket al prezzo dell'optional in fase di ordine .. se hai 350 aggiungevi altri 150 potevi metterti quasi gli originale a filo del paraurti .. se poi la tua nasona è una restyling è già cablata basta collegare il tutto ..
 
Io cercherei prima di chiarire la situazione con il conce per arrivare ad una soluzione che mi soddisfi, in caso contrario scriverei una bella raccomandata all'Alfa segnalando il tutto e calcando la mano sul fatto che due mesi prima ho acquistato un' auto nuova
 
Top